Operatività sui mercati con Elliott - approf. & confront (1 Viewer)

gastronomo

Forumer storico
Ciao Zappo, sono io che ho la vista distorta dalla mia posizione o ne deriverebbe, dalla tua analisi, che le borse potrebbero salire e i bond scendere?
Inoltre una curiosità (se vuoi ne parliamo nell'altro 3d): cosa cucini per i tuoi numerosi ospiti :) ?
 

zappolaterra

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
Ciao Zappo, sono io che ho la vista distorta dalla mia posizione o ne deriverebbe, dalla tua analisi, che le borse potrebbero salire e i bond scendere?
Inoltre una curiosità (se vuoi ne parliamo nell'altro 3d): cosa cucini per i tuoi numerosi ospiti :) ?

ciao riccardo,
bentornato :)
no mi dispiace ma per adesso è il contrario.
il bund sale e i mercati azionari scendono.
per vedere scendere il bund...dovremo aspettare un pò, credo poco tempo.... anche se è presto per parlarne.
;)
per le ricette ti rimando dall'altra parte ...dopo le notizie
:)
 

zappolaterra

Forumer storico
ti allego, di fretta, un grafo con una prospettiva... "intuitiva" :rolleyes:
perchè in queste strutture puoi capire cosa e come ... ma non quanto..
1093609208bund.gif

dimenticavo... sempre sotto 116.81.
 

gastronomo

Forumer storico
ciao riccardo,
bentornato :)
no mi dispiace ma per adesso è il contrario.
il bund sale e i mercati azionari scendono.
per vedere scendere il bund...dovremo aspettare un pò, credo poco tempo.... anche se è presto per parlarne.
;)
per le ricette ti rimando dall'altra parte ...dopo le notizie
:)[/quote]

Graie Zappo - quindi da elliottiano assolutamente neofita (libro letto al mare...infatti lo dovrò studiare con ben altra attenzione :rolleyes: ) se identificassi nel movimento sul bund una prima onda nel periodo, all'incirca, 15/06 - 20/07, mancherebbe ancora, sempre mooolto a spanne, il quinto movimento in salita...giusto? Perdonami in anticipo le boiate...ma se uno non si butta, non imparerà mai a nuotare :)
 

zappolaterra

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ciao riccardo,
bentornato :)
no mi dispiace ma per adesso è il contrario.
il bund sale e i mercati azionari scendono.
per vedere scendere il bund...dovremo aspettare un pò, credo poco tempo.... anche se è presto per parlarne.
;)
per le ricette ti rimando dall'altra parte ...dopo le notizie
:)

gastronomo ha scritto:
Graie Zappo - quindi da elliottiano assolutamente neofita (libro letto al mare...infatti lo dovrò studiare con ben altra attenzione :rolleyes: ) se identificassi nel movimento sul bund una prima onda nel periodo, all'incirca, 15/06 - 20/07, mancherebbe ancora, sempre mooolto a spanne, il quinto movimento in salita...giusto? Perdonami in anticipo le boiate...ma se uno non si butta, non imparerà mai a nuotare :)

solo cosi si fa........ :)
si aspetto il 5° movimento che però non è l'ultimo di un movimento impulsivo ma, come puoi vedere dalla numerazione sul grafo di una complex formation..... tecnicamente:
un triplo3.
w/x/y/xx/z.
si chiamano complex appunto perchè sono strutture estremanente complicate da decifrare, che rappresentato momenti di "irrazionalità" (quasi sempre esterne al mercato) ..... e io penso :rolleyes: , nelle quali qualcuno approfitta per manipolare come descrivo nei grafi sopra.
appunto perchè "irrazionali" i tgt sono impossibili da decifrare e la struttura è "ricca di sorprese" :evil: ma cmq ha un senso secondo la teoria

;)
 

gastronomo

Forumer storico
Grazie Zappo :) - e sei pure così bravo in cucina che manco lì mi riesco a sdebitare pr la tua pazienza e cortesia - hai ragione, nei pattern "strani" c'è chi ci sguazza, se poi si aggiunge il mercato estivo, il terrorismo e quant'altro, è la manna di certa gente...magari quegli stessi che hanno mosso il petrolio.....ossia tutti hedge funds :rolleyes:
 

zappolaterra

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
Grazie Zappo :) - e sei pure così bravo in cucina che manco lì mi riesco a sdebitare pr la tua pazienza e cortesia - hai ragione, nei pattern "strani" c'è chi ci sguazza, se poi si aggiunge il mercato estivo, il terrorismo e quant'altro, è la manna di certa gente...magari quegli stessi che hanno mosso il petrolio.....ossia tutti hedge funds :rolleyes:

lo dico anche a te e poi non lo dico più
deve essere grato chi dà.
:)
per gli hedge..... LTCM prima o poi arriva per tutti perchè....tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino....
;)
 

gastronomo

Forumer storico
lo dico anche a te e poi non lo dico più
deve essere grato chi dà.
:)

Sottoscrivo :)

per gli hedge..... LTCM prima o poi arriva per tutti perchè....tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino....
;)[/quote]

la finanza ha traslocato negli hedge funds, e prima o poi crolleranno come il domino
 

gastronomo

Forumer storico
alan1 ha scritto:
gastronomo ha scritto:
la finanza ha traslocato negli hedge funds, e prima o poi crolleranno come il domino


Ho l'impressione che molti di voi abbiano un'idea assai distorta degli hedge Fund.

Non è molto ma è qualcosa:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=484186

Ciao alan1, concordo con te: molta gente ha un'idea distorta degli hedge fund, probabilmente io per primo - la mia perplessità nasce unicamente dal fatto che molta gente li considera la nuova "terra promessa" , mentre invece, a mio modesto parere, la ricetta magica per fare buone performance non ce l'ha nessuno, e il fatto di operare con così tanto leverage (se ancora ce l'hanno) è per me ragione più di perplessità che non di entusiasmo - considerato quanto la benzina ci mette a scendere al distributore, li ringrazio...e li ringrazierò per il riscaldamento quest'inverno e così via.....
 

Users who are viewing this thread

Alto