Salve.....
Arsenio aveva detto lunedi....
Oggi è lunedi e quindi comincio con la serie di interviste hehehe
...
Infatti per orientarmi, sempre che siate daccordo, vorrei porre alcune domande in forma d'intervista, cioè capire più o meno cosa ne pensate su certi argomenti e punti di vista, m'interessa quindi l'esperienza e non solo la tecnica...
Prima domandina:
Durante il mio periodo di studio sulle opzioni mi è capitato di parlare con diverse persone che le usano....ed ho potuto verificare che esistono vari approcci...
Primo approccio: Compro/Vendo opzioni impostando le mie strategie sul differenziale ottenibile a scadenza rispetto al sottostante.....cioè ad esempio compro Call SPMIB 18000 giugno, e poi aspetto la scadenza, lucrerò sull'eventuale differenziale col sottostante.
Ovviamente le strategie sono molte e complesse....ma comunque fondamentalmente di questo tipo.
Secondo approccio: Compro/Vendo la stessa opzione PRIMA della scadenza lucrando solo il differenziale di valore dell'opzione stessa......
E anche qui ci sono varie tecniche che si possono applicare, ma la differenza col primo approccio è evidente, qui le opzioni vengono trattate quasi come un titolo azionario ed infatti le tecniche usate non sono le stesse del primo esempio.
Ecco....come prima cosa vorrei sapere da voi le vostre opinioni a riguardo....se nella vita vi è capitato di approcciare ad esempio entrambi i casi o solo uno, e del caso cosa pensate di entrambi....questo intanto mi serve un pò da orientamento.
Grazie mille
Drenaggio
p.s. non fatevi problemi a farmi notare eventuali capziate che posso aver scritto....tenete presente che sono appunto a domandarvi le cose.....quello che sò a riguardo per ora è tutta teoria(e non è detto che sia anche quella giusta..
) e niente pratica....quindi ZERO.