Salve Arsenio e Deltazero.....torno a farmi sentire con una domanda concreta....
Per pura curiosita a marzo ho provato a diventare compratore di opzioni....a torto o ragione, stando a quel poco materiale che avevo letto decisi di comprare una Opzione Call DOTM sul nostro indice, feci questo acquisto anche un pò perchè ancora non mi sentivo confidente sullo strumento e quindi spendendo poco pensavo quindi di rischiare anche poco....
Bene, come potete vedere dalla prima immagine che allego, quell'opzione ha eseguito una performance di oltre 700%
....
Vedi l'allegato 14102
La domanda viene adesso....
Nei post scorsi relativamente alla mia curiosità sul discorso Trading diretto su opzioni o trading a scadenza....era venuta fuori una frase riguardo alle Opzioni in stato ITM, mi ricordo che il discorso riguardava la vendita delle suddette e mi fù detto..."Ma poi quando sono ITM chi tele compra..?"
Io le ho vendute stamani al prezzo che vedete....e se apro anche adesso il book di questa Opzione è bello grasso di proposte....
Vedi l'allegato 14103
Chiedo allora....secondo voi fino a quanto si può tirare la corda del book..?
Cioè fino a che livello a vostro giudizio ci saranno proposte in Book rispetto ad uno strike del genere...?
A 19000 o 20000 ad esempio il book si svuoterà...?
Io l'ho controllato anche lunedi e benche fossimo intorno a 18000 c'erano sempre proposte....io sbagliando non ho venduto e l'ho fatto oggi perchè mi sembra di vedere concreti segnali di altri cedimenti...
Quindi da qui nasce anche un'altra considerazione....si può quindi fare trading diretto di opzioni senza aspettare la scadenza ed in modo molto profittevole....una performance del genere vorrei sapere quale strumento riesce ad eguagliarla....?
Grazie ancora...