Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (2 lettori)

deltazero

Forumer storico
scusami, ma non ho capito la risposta :rolleyes:
non vorrei sbaglairmi
ma mi sembra che questa cosa faccia riferimento al famoso modo di uscire da 1 azione con l'acquisto di 1 call e vendita di 2 call postato dal compianto giadel
se non è così non tenere conto della re

allora a scad tu hai questa possibilità con l'azione sopra la base delle c vendute
durante la vita delle call questa possibilità non l'hai mai

però monitorando il valore tu decidi quando e se vale la pena rimetterci 2 lire
 

Totem

Forumer attivo
non vorrei sbaglairmi
ma mi sembra che questa cosa faccia riferimento al famoso modo di uscire da 1 azione con l'acquisto di 1 call e vendita di 2 call postato dal compianto giadel
se non è così non tenere conto della re

allora a scad tu hai questa possibilità con l'azione sopra la base delle c vendute
durante la vita delle call questa possibilità non l'hai mai

però monitorando il valore tu decidi quando e se vale la pena rimetterci 2 lire
scusami, di certo è mia incapacità... pero il punto 2 non mi è chiaro.

si parlo di comprare una call e venderne 2 per ottenere un pdc più basso cercando di uscire, una volta impostata l'operazione, in pari...

Ho capito che se si arriva a scadenza a favore... chi ha comprato le call le esercita e tutto si regola "automaticamente"

sul punto 2 pero pongo il problema di arrivare alla condizione favorevole (sopra 6 nel esempio fatto da Sergio) mesi prima della sua scadenza... qui cosa si fa???... non è detto che vengano esercitate le call... devo aspettare solamente o devo intraprendere qualche azione??
 

deltazero

Forumer storico
scusami, di certo è mia incapacità... pero il punto 2 non mi è chiaro.

si parlo di comprare una call e venderne 2 per ottenere un pdc più basso cercando di uscire, una volta impostata l'operazione, in pari...

Ho capito che se si arriva a scadenza a favore... chi ha comprato le call le esercita e tutto si regola "automaticamente"

sul punto 2 pero pongo il problema di arrivare alla condizione favorevole (sopra 6 nel esempio fatto da Sergio) mesi prima della sua scadenza... qui cosa si fa???... non è detto che vengano esercitate le call... devo aspettare solamente o devo intraprendere qualche azione??
le call che tu hai venduto non vengono esercitate(perchè il compratore rinuncerebbe al valore tempo) ora tu che contavi di uscire in pari ,sai che fino alla scad non puoi uscire proprio alla pari,tu decidi se chiudere l'operazione con 1 spesa di 0virgolaqualcosa o di chiuderla allapari a scad con il rischio che a scad non sia + li
 

Totem

Forumer attivo
le call che tu hai venduto non vengono esercitate(perchè il compratore rinuncerebbe al valore tempo) ora tu che contavi di uscire in pari ,sai che fino alla scad non puoi uscire proprio alla pari,tu decidi se chiudere l'operazione con 1 spesa di 0virgolaqualcosa o di chiuderla allapari a scad con il rischio che a scad non sia + li
perfetto...
è cosa bisogna fare per uscire pari in anticipo?

è meglio spendere qualcosa e uscire che rischiare...

scusa se sono troppo insistente
 

deltazero

Forumer storico
perfetto...
è cosa bisogna fare per uscire pari in anticipo?

è meglio spendere qualcosa e uscire che rischiare...

scusa se sono troppo insistente


secondo me , a quel punto da cassettista hai già ottenuto tanto

la domanda da farsi è cosa conto di fare con l'azione dopo:
se mi fa scifo e non la voglio + rivedere
o se mi piace e se consegnata la ricomprerò

dopo la risposta trovi la soluzione
 

Totem

Forumer attivo
secondo me , a quel punto da cassettista hai già ottenuto tanto

la domanda da farsi è cosa conto di fare con l'azione dopo:
se mi fa scifo e non la voglio + rivedere
o se mi piace e se consegnata la ricomprerò

dopo la risposta trovi la soluzione
sono 2 cose separate...

prima di tutto mi interessa sapere come uscire in pari da quella situazione
+ titolo
+1 call
- 2 call

poi, se il titolo mi piace potrei ritentare l'acquisto ma mi interessa conoscere come uscire dalla situazione sopra, in anticipo di mesi dalla scadenza perché la situazione è quella che si auspicava verso la scadenza!!
 

deltazero

Forumer storico
sono 2 cose separate...

prima di tutto mi interessa sapere come uscire in pari da quella situazione
+ titolo
+1 call
- 2 call

poi, se il titolo mi piace potrei ritentare l'acquisto ma mi interessa conoscere come uscire dalla situazione sopra, in anticipo di mesi dalla scadenza perché la situazione è quella che si auspicava verso la scadenza!!

per uscire in pari devi avere le call vendute con la base + alta del punto di pareggio
cio significa che se ascad sopra la base ,chiudi in gain ,non alla pari
 

deltazero

Forumer storico
mi sembra che i numeri fossero azione a 6,6
+call a 5,4
-2call a 6

a 6 a scad chiudi pari
durante la vita mai puoi chiudere pari

ma se azione a 6,6
+c5,4
-2c6,2
esiste 1 punto in cui puoi chiudere pari
 

Totem

Forumer attivo
per uscire in pari devi avere le call vendute con la base + alta del punto di pareggio
cio significa che se ascad sopra la base ,chiudi in gain ,non alla pari
ma naturalmente, se vedi l'esempio sopra di Sergio sulle tim...

riesci a fare un esempio sulla base dell'esempio sopra???

cosa e come bisogna agire per uscire e se in gain ancore meglio!!!
 

Totem

Forumer attivo
mi sembra che i numeri fossero azione a 6,6
+call a 5,4
-2call a 6

a 6 a scad chiudi pari
durante la vita mai puoi chiudere pari

ma se azione a 6,6
+c5,4
-2c6,2
esiste 1 punto in cui puoi chiudere pari
OK
Anche se durante supera i 6, diciamo 6,2?? perchè non si riesce se le condizioni sono quelle auspicate?

Qui non si capisce... cosa succede?? perchè call 6,2 da dove spunta il valore??

chiedo venia... :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto