Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (3 lettori)

Grazie mille, vi leggo con attenzione e cerco di apprendere tutto quel che posso.. anzi a proposito Lupin con la tua tecnica potresti darmi una mano ad uscire il prima possibile da queste 2 gemme? :help:

3000 unicredit in carico a 2,765 o 2,685 se consideriamo i diritti incassati (307,5 euri ovvero 268 a netto di ritenuta)

2100 enel in carico a 4,351 o 4,271 se consideriamo i dividendi incassati (210 euri ovvero 175 a netto di ritenuta)

grazie sempre
 

rino555

Nuovo forumer
ciao rino, se tui sei pane e salame sulle opzioni , con me che sono il "contadino dei derivati " siamo a posto (l'università di agraria sulle opzioni c'è , ma non l'ho frequentata ne letto i suoi testi, eco perchè mi son sempre definito contadino. ho imparato qualcosa zappando ;) )


comunque ti cito per la tua affermazione e dico la mia

vediamo , ora 12.07 prendo 2 opzioni lunghe su eni (az 18.53) per fare uno strangle con delta 5 euro sul titolo
1) prendo la cal dicembre10 base 21
2) prendo la put dicembre10 base 16

1- denaro 0.424 lettera 0.4755 . non son pago quoto .
IL MARKETTARO MI DA 0.434 -0.458
2- denaro 0.853 lettera 0.9075 . non son pago quoto .
IL MARKETTARO MI DA 0.8795 -0.904
questo robo mi paga 1.30/35 euro a strangolata. 650 euro e mi trovo venditore di ENI a dicembre a 22.30 o compratore a 14.70
dove è lo spread esagerato ?
una volta che mi va bene l'operazione per me è + che sufficente
ne devo fare 2 vagoni o una manciata di queste opzioni ?
0.44 per la prima e 0.89 per la seconda e sicuro eseguo. non eseguo subito ? mi avvicino a spicciolo alla volta finchè appare verde e eseguito.
quanti euro ci ho perso dal non aver pazienza ? se li quantifichiamo si riducono ad una pizza margherita ad ogni strangle.
imposto uno strangle su 12 mesi e mi stò astressare sulle monetine incassate ?? . non mi pare proprio cosa.
se invece chi opera su quella scadenza dice che lo fa per trading, allora è altra cosa. ha solo sbagliato strumento . che ci fa a tradar derivati su premi da 300-500 euro a lotto??? vada a schiacciar tasti altrove .

Mitico ! un saluto riverente ! :up: … bhe Obama & C dicono che è arrivato il tempo della green economy .. vuoi vedere che è arrivato anche il tempo dei green traders ??? :D :D
Vista la ipotesi di Andgui (comp sottostante, comprare put scad 2 anni, vendere put mese x mese) volevo solo dire (senza azzardare alcuna opinione/considerazione nel merito della strategia proposta) che su Milano la vedo comunque difficilmente praticabile per carenza di movimenti su scadenze molto lunghe (oltre un anno) …oggi ad es. sul book Eni, la max scadenza quotata è stata dic 2010… giugno/dic 2011 desolatamente vuoti .. il che vuol dire che se uno proprio vuole andare sul lunghissimo (cosa che non condivido) deve fare request ai MM che per pochi contratti manco ti rispondono e se lo fanno (visto che non c’è mercato) ti strozzano con prezzi da usura in acquisto e da liquidazione in vendita …
ne vale la pena ?????? :-(
 

arseniolupin

Forumer storico
non ne vale la pena rino


ma l'offerta è sempre stata seguito della domanda e non il contrario

se non c'è un cane che vada ad operare oltre dic10 cosa vuoi che il MM ti quoti delle basi ( che gli genera costi) se non se le fila nessuno ?

mettiamoci daccordo in 400/500 persone e andiam oa mettere pdn su marzo 2011 :D:D e vedrai che alla fine i MM troveranno interessante quotarle.


ma poi infine ..... che caspita ci andrà mai a fare uno su una iso 2011 adesso???

va bene il lungo periodo , ma per andare fin la ci vuol la pazienza di giobbe .
 

rino555

Nuovo forumer
ciao rino.scusa se mi intrometto.credo che a iso servisse il "dettaglio" specifico.
provo con un esempio: sei + stock -c scadenza marzo
il 15 febbraio vieno esercitato sulle call. devi consegnare il sottostante entro il 16 con riferimento chiusura 15(su questo sarebbe interessante aprire un contronto con quanto scritto sul regolamento a proposito della mancata consegna) .come fai, visto che lo stock è europeo ?
la realtà è più semplice (e più sicura(ad esempio di +c -c iniziale))di quello che può sembrare.aspetti la normalizzazione degli strumenti(in particolare dello stock) e durante il giorno 16 chiudi il future e compri il sottostante(per questo è bene(almeno sulle iso)avere sempre la liquidità necessaria nel carniere).lo stock,a prova di arbitraggio,consente l'operazione con minimo spread(in teoria(e in genere in pratica)).
ciao e scusa se ritenevi di aver già chiarito il punto

dimenticavo una cosa importante.fino a quando non si fissa il prezzo sulle azioni da consegnare sei a rischio/guadagno conseguente (compreso gap).

Ciao Rob ! ma che scherzi ??? :up: :up: ogni tuo intervento è sempre puntuale ed istruttivo… e (per fortuna ) mi riprendi spesso …..
scusa tu ! ma io allora che trader ‘pane e salame’ sarei ?? :D io vado tera tera … prima cerco di mettere a fuoco gli aspetti generali poi vado nel particolare (se lo conosco/capisco …:D). Ad esempio ci sarebbero ancora da dire molte cosine sulla effettive modalità di contabilizzazione relativa al possesso/vendita di stock future, al rapporto future/ sottostante, parità call/put, gap prezzo di riferimento stock (giovedì sera) e prezzo giorni successivi (es. mi è capitato : abbandono anomalo ossia non ritiro di opz vendute chiuse ITM) con crollo del 5% nei due giorni successivi .. ecc ecc… ed altre inc.. ehmmmm .... sorprese del mercato...
:ciao:


 

rino555

Nuovo forumer
non ne vale la pena rino
ma l'offerta è sempre stata seguito della domanda e non il contrario
se non c'è un cane che vada ad operare oltre dic10 cosa vuoi che il MM ti quoti delle basi ( che gli genera costi) se non se le fila nessuno ?
mettiamoci daccordo in 400/500 persone e andiam oa mettere pdn su marzo 2011 :D:D e vedrai che alla fine i MM troveranno interessante quotarle.
ma poi infine ..... che caspita ci andrà mai a fare uno su una iso 2011 adesso???
va bene il lungo periodo , ma per andare fin la ci vuol la pazienza di giobbe .

:up: :up: :bow::bow:
 

arseniolupin

Forumer storico
Grazie mille, vi leggo con attenzione e cerco di apprendere tutto quel che posso.. anzi a proposito Lupin con la tua tecnica potresti darmi una mano ad uscire il prima possibile da queste 2 gemme? :help:


ok .

3000 unicredit in carico a 2,765 o 2,685 se consideriamo i diritti incassati (307,5 euri ovvero 268 a netto di ritenuta)

unicredit a 2.76 . un bel raddoppio su giugno

compri 3 cal giugno base 2.3 spendi 0.18 ( 540 euro)
vendi 6 cal giugno base 2.50 incassi 0.09 (540 euro)

3 casi a giugno

UCG < 2.30 = pazienza . ci hai provato , non hai perso nulla
UCG > 2.50 = ritiri 3000 az a 2.30 ne vendi 6000 a 2.50 . hai pareggiato
2.30<UCG< 2.50 = ritiri 3000 az a 2.30 che puoi vendere in gain a mercato






2100 enel in carico a 4,351 o 4,271 se consideriamo i dividendi incassati (210 euri ovvero 175 a netto di ritenuta)

su questa basta una semplice vendita cal su 2000 azioni (le 100 non le conto)

vendi 4 cal enel 4.20 marzo incassi 0.092
oppure 4 cal enel 4.20 giugno incassi 0.20

in entrambi i casi se enel supera lo strike venduto a scadenza te ne liberi

primo casi a 4.29 secondo caso a 4.40 . se non ci arriva a 4.20 ti tieni il premio incassato




grazie sempre

prego ;)
 

911

Piano piano
Cosa ne dite passo a settembre o tengo :-?
 

Allegati

  • Noname.jpg
    Noname.jpg
    75,1 KB · Visite: 510

Users who are viewing this thread

Alto