Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
personalmente sempre e solo vendita di opzioni call o put
su possesso del sottostante

tranne che nel caso di riferimento a spmib chiaramente ,
ma questo caso non mi sembra si inquadra con la discussione

daccordissimo. call nude no, ma le put le vendi per forza scoperto. avere o non avere il sottostante è indifferente alla operazione di vendita di put
 

arseniolupin

Forumer storico
Lupin, premesso che devo studiarmi un po' la faccenda, vedresti possibile lavorare su UC, che mi hanno obbligato a comprare a 5,5 € nel 2000...e che ho gelosamente custodito in tutti questi anni per i posteri? grazie

qua non posso farci niente..... il malato è talmente grave che la mia "specializzazione" in medicina non basta :(
 

rob.luc

Forumer storico
se tim arriva sopra 6 a scadenza si regola tutto da solo e tu non devi far nulla.

ti consegnano le tim a 5.40 e te ne ritirano il doppio a 6.

tu avevi 500 tim in portafoglio. te ne arrivano altre 500 (paghi 5400 euro) e te ne portano via mille (incassi 12.000 euro) .

non hai + tim , hai solo i tuoi soldi.

se invece tim fosse arrivata, mettiamo "solo" a 5.80 , muore le -2cal 6 si esercita la cal 5.40. poco danno , perchè si che paghi 5.40 ,ma le puoi vendere a mercato ncassando la plusvalenza e in qulche modo avrai abbassato lo stesso il pdc delle originarie a 6 portandolo a 6.20 (6.60 - il guadagno fatto con la +cal di 40 centesimi)

e non avrai bisogno di fare ratio spread, potrai solo fare covered call (-cal) a 6.20









ps

non mi sono dimenticato della domanda di sosa, ma essendo un pò articolata lo farò con calma dopo il 3/4 di merlot di montepulciano che mi accingo ad andare a far sparire dalla circolazione ;)


e se ti esercitano tim a 6 , 7 giorni prima della scadenza (con comunicazione mattuina, l'azione apre con gap negativo del 10 % e nei 3 giorni successivi perde il 40 % ? :D;D

giusto per mettere tutti i casi limite :)...................e rompere un pò(altrimenti sembra tutto facile)

ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
e se ti esercitano tim a 6 , 7 giorni prima della scadenza (con comunicazione mattuina, l'azione apre con gap negativo del 10 % e nei 3 giorni successivi perde il 40 % ? :D;D

giusto per mettere tutti i casi limite :)...................e rompere un pò(altrimenti sembra tutto facile)

ciao


muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

non trovo risposta + adeguata caro robi :D:D

però ti assicuro che con le TIM puo istare tranquillo che non ti fanno risposte anticipate :D:D

cmq è possibile anche quello ... ma siamo proprio al limite del caso sfiga. si smadonna un pò e si trova la pezza. se ci mettiamo però a rappezzare una rappezzatura :D:D a priori stiamo freschi. però se va come dici ne godo .

cmq anche nel tuo caso lupin che fa? da risposta anticipata alle sue cal comprate lo stesso e danni non fa . al limite farà scoperto di un giorno sul conto corrente :)

edit.. .anzi megli oancora. compro le tim a mercato se sono sotto lo strike (- premio x chiudere) della cal comprata e gli rifilo quelle (i giorni di scoperto conto saran 3 , ma se muore mica)
 

Savicevic72

Forumer storico
se tim arriva sopra 6 a scadenza si regola tutto da solo e tu non devi far nulla.

ti consegnano le tim a 5.40 e te ne ritirano il doppio a 6.

tu avevi 1000 tim in portafoglio. te ne arrivano altre 1000 (paghi 5400 euro) e te ne portano via duemila (incassi 12.000 euro) .

non hai + tim , hai solo i tuoi soldi.

se invece tim fosse arrivata, mettiamo "solo" a 5.80 , muore le -2cal 6 si esercita la cal 5.40. poco danno , perchè si che paghi 5.40 ,ma le puoi vendere a mercato ncassando la plusvalenza e in qulche modo avrai abbassato lo stesso il pdc delle originarie a 6 portandolo a 6.20 (6.60 - il guadagno fatto con la +cal di 40 centesimi)

e non avrai bisogno di fare ratio spread, potrai solo fare covered call (-cal) a 6.20







grazie ;)
 

generali1984

Forumer storico
daccordissimo. call nude no, ma le put le vendi per forza scoperto. avere o non avere il sottostante è indifferente alla operazione di vendita di put


sì , non mi ero spiegato
in definitiva intendevo che ho usato le opzioni quasi
esclusivamente per abbassare il prezzo di carico e le ho usate raramente
( o comunque non in maniera sistemica , a volte 1 sola volta in un anno )
del sottostante in mio possesso , quindi cercavo di vendere e restare con il titolo in mano
e non le consideravo vendite allo scoperto

tu sei su un altro livello , diciamo che mentre tu
corri il rally io sono quello con la bicicletta fermo ai bordi della strada :)
 

cumulate

Forumer storico
e mettiamolo un grafico per far vedere di cosa si parla :D :D

:)
e dove lo trovo il grafico di STET!
Però tu ricordi vero ? ;);)
Fu una intuizione e una botta di ku.o insieme
con la leva che avevano (altro che FIB) le presi quando si iniziava a parlare di privatizzazioni
pur non riuscendo a gestire al max il guadagno...
 

rob.luc

Forumer storico
muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

non trovo risposta + adeguata caro robi :D:D

però ti assicuro che con le TIM puo istare tranquillo che non ti fanno risposte anticipate :D:D

cmq è possibile anche quello ... ma siamo proprio al limite del caso sfiga. si smadonna un pò e si trova la pezza. se ci mettiamo però a rappezzare una rappezzatura :D:D a priori stiamo freschi. però se va come dici ne godo .

cmq anche nel tuo caso lupin che fa? da risposta anticipata alle sue cal comprate lo stesso e danni non fa . al limite farà scoperto di un giorno sul conto corrente :)

edit.. .anzi megli oancora. compro le tim a mercato se sono sotto lo strike (- premio x chiudere) della cal comprata e gli rifilo quelle (i giorni di scoperto conto saran 3 , ma se muore mica)

un muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh non si rifiuta mai :D:D (serve a ricordare quello che siamo :) )


tim? tim ? ...........azz non quotano più :D:D:D

cervavo solo di evidenziare a priori qualchè tranello ..e il fatto che il +1-2+sottostante (verticale) è una figura valida fino a un certo livello di perdita.dopo ...nisba :) serve altra ciccia.vedi telecom a 2 e rotti lo scorso anno.ora con 08/09 il +1-2+sottostante (verticale) è fattibile ma solo su prezzi poco interessanti.per lavorare su prezzi decenti sei obbligato a mettere nuovo fieno in campo(ad es con un -p (-p+p secondo la capacità di rischio)di partenza).
rimane il fatto indiscutibile che quando rientri in campo ............. proponi sempre argomenti di estremo interesse in grado di stimolare discussioni e voglia di confronto(la vera essenza della crescita comune)
ciao
 

f4f

翠鸟科
ci sono alcuni piccoli dettagli che differenziano le due,però il concetto è quello.nonostante gli anni,le equivalenze non passano :).la percezione del rischio................neanche :D:D .

un'altra cosa:

quando si modifica una figura,si deve essere disposti a subirne le conseguenze(positive/negative).

oltre certi limiti........non c'è trippa per gatti.si deve usare una seconda(terza,quarta............) posizione.
ciao




:up::up: ;)



ciao Rob :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto