Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (1 Viewer)

nogain

Forumer storico
:) Opzioni su Azioni - Borsa Italiana

Per il guadagno, dipende dalla figura che imposti e dall'andamento di ISP: è una risposta complessa, ma se alla fine non vuole le azioni in portafoglio, non sono convinto che le opzioni siano il suo strumento. La domanda è troppo generale e quindi, probabilmente e senza offesa, non le conoscete abbastanza per giocarci senza farvi male a meno che non si limiti a comprare delle call

Ciao

Ho letto solo adesso.
Grazie mille Brain,
e grazie anche a Cammello e Delta, siete molto gentili a rispondere.
Io sono sincero e sono veramente alle prime armi con lo studio di questi strumenti e quindi per ora non li tocco. Il mio amico opterà sicuramente per una call conscio di poter perdere tutto.
Dato che ci sono vi chiedo anche quanto potrebbe guadagnare acquistando la call 2,9 dicembre se il sottostante arrivasse a 3. Così saprò se farmi ricompensare con una cena o un viaggetto :D:D
Grazie mille e tanti complimenti per la preparazione e la disponibilità!!!
:up::up::up::ciao:
 

cammello

Forumer storico
Ho letto solo adesso.
Grazie mille Brain,
e grazie anche a Cammello e Delta, siete molto gentili a rispondere.
Io sono sincero e sono veramente alle prime armi con lo studio di questi strumenti e quindi per ora non li tocco. Il mio amico opterà sicuramente per una call conscio di poter perdere tutto.
Dato che ci sono vi chiedo anche quanto potrebbe guadagnare acquistando la call 2,9 dicembre se il sottostante arrivasse a 3. Così saprò se farmi ricompensare con una cena o un viaggetto :D:D
Grazie mille e tanti complimenti per la preparazione e la disponibilità!!!
:up::up::up::ciao:

(3 - 2,9 - costo call) * numero di azioni controllate

ps (ciao Rob :D ): questo a scadenza, nel durante potrebbe essere un pò di più, dipende da quando arriva a 3 e come ci arriva...

C
 

arseniolupin

Forumer storico
buondi

per dama di pietra.

è correttissimo l'appunto di deltazero sul fare il raddoppio a scadenze diverse, ma per chi ha un chiaro obiettivo come il tuo, uscire in pari da un investimento andato male io resterei sulla tua ipotesi con raddoppio stesso mese.

magari utilizza la differenza fra vendita /acquisto per comprare qualche put a protezione, alla non si sa mai ;)



per nogain

è come giocare una schedina. se non vengono estratti i tuoi numeri non ti danni di sicuro e magari ne giochi un'altra.

lo stesso il + cal OTM come indica il tuo amico.

non èsbagliato (e chi lo sa che succede) spendere ogni tanto 400 /500 euro controllandone 30000 non è detto siano soldi buttati via


ne ho buttati tanti così io, ma una volta...... tanto tempo fa.... una intuizione su autostrade mi sitemò le finanze per un paio d'anni ;)
 

nogain

Forumer storico
buondi


per nogain

è come giocare una schedina. se non vengono estratti i tuoi numeri non ti danni di sicuro e magari ne giochi un'altra.

lo stesso il + cal OTM come indica il tuo amico.

non èsbagliato (e chi lo sa che succede) spendere ogni tanto 400 /500 euro controllandone 30000 non è detto siano soldi buttati via


ne ho buttati tanti così io, ma una volta...... tanto tempo fa.... una intuizione su autostrade mi sitemò le finanze per un paio d'anni ;)

Grazie Arsenio,
ti sono grato come agli altri già citati.
Infatti, come dici tu, mi sono ben premurato di sottolineare con l'amico il fatto che è un pò come giocare sul rosso o il nero. Ma devo dire che è proprio quello che voleva.....e penso abbia già acquistato.
Gli auguro di guadagnare molto.:specchio:
Grazie e complimenti :up::up: Ciaooo
 

birillopallina

utente sportivo
Buongiorno a tutti.
Arsenio hai un mp. quando puoi mi risponderesti?
fra l'altro chiedevo se potevi fare la solita illuminante lettura sull'O.I.
buon w.e. ai "posizionisti" :)
Giovanni
 

porchetto

la casa non fallisce
1281512691cattura.jpg

ieri ho rollato la call di eni 17 ago con la 17,5 set ho guadagnato qualcosina ma se eni sale prendo di più a settembre (ho un pmc intorno a 17 purtroppo) mi sembra strano tanta differenza di prezzo (io nel roll non ho lucrato molto)

forse vale la pena imbastire una diagonale? vendere la agosto ricoprendosi con settembre (si va scoperti un mese)
 

jodi

Forumer storico
Ciao Lupin,

vorrei vendere un po' di put 12 eni scad giugno 2011.

qual è il prezzo giusto tra denaro e lettera per essere preso?

Ciao e grazie!

jo

P.S. Eseguite per il momento vendita di 2 put a 0.47
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sulle differenze delle piattaforme per il trading nessuno può dare qualche consiglio?
...dovrei prendere una decisione anche io.:)

Vorrei fare un appunto circa l'operatività con opzioni prevista in Fineco.
Dopo aver preso spunto da alcuni interventi di Lupin, avendo in portafoglio 4000 Unicredit con una certa perdita, ero intenzionato a comprare 4 call sc marzo 2011 e contestualmente vendere 8 call stessa scadenza ma con strike maggiore. Al momento di vendere le 8 opzioni la piattaforma di Fineco non mi permette di operare perchè non ho le azioni in portafoglio. MA come è possibile? qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Vorrei fare un appunto circa l'operatività con opzioni prevista in Fineco.
Dopo aver preso spunto da alcuni interventi di Lupin, avendo in portafoglio 4000 Unicredit con una certa perdita, ero intenzionato a comprare 4 call sc marzo 2011 e contestualmente vendere 8 call stessa scadenza ma con strike maggiore. Al momento di vendere le 8 opzioni la piattaforma di Fineco non mi permette di operare perchè non ho le azioni in portafoglio. MA come è possibile? qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

Non ti ho risposto prima perchè non ho Fineco. Cmq i casi sono 2

1) Hai le azioni in un portafoglio differente da quello da cui puoi trattare i derivati.
2) Mi sembra di ricordare che qualcuno si lamentasse che Fineco non ti lascia vendere opzioni, ma non sono sicuro: per questo aspettavo che ti rispondesse qualcuno che usa quella piattaforma. Se nessun altro conferma controlla con la tua banca questa possibilità oppure usa la funzione cerca di IO con Fineco opzioni vendita, sepolto da qualche parte c'è la spiegazione.
Ciao e benvenuto :)
 

Users who are viewing this thread

Alto