Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (1 Viewer)

cammello

Forumer storico
:-? nell'ipotesi che a dic 010 siamo sotto 3,5 e a giu 011 superiamo i 3,9 non abbiamo azioni sufficienti da consegnare perchè le prime call sono andate perse, come ci comportiamo?

secondo me + che corretto
unico suggerimento
+10call 3,5 scad 12/2010 invece di +10call 3,5 scad giu2011

il risparmio che ne consegui ti dovrebbe servire in caso di forte ribasso per ripetere l'operazione

penso la risposta sia l'ultima frase

C
 

deltazero

Forumer storico
se non sbaglio
spendiamo 0,2545 per 10call e incassiamo 0,32 per 20 call pari a un netto di 327,5 eur che su 5000 azioni coprono fino ad un prezzo di 3.96 che non mi sembra una gran copertura
non lo so
ho scritto quello che è normale fare sulle mibo

al momento non posso evdere i prezzi delle isoalfa , se metti tutti i prezzi dopo guardo ,posso aver sbagliato, ma ci credo poco
la variante è 1 shortcalendarspread

ps devi controllare quanto e quando staccano i dvd
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
non lo so
ho scritto quello che è normale fare sulle mibo

al momento non posso evdere i prezzi delle isoalfa , se metti tutti i prezzi dopo guardo ,posso aver sbagliato, ma ci credo poco
la variante è 1 shortcalendarspread

ps devi controllare quanto e quando staccano i dvd

scusate se sono insistente, ma non essendo esperto come voi desidero comprendere al meglio l'operatività quindi approfitto della vostra esperienza.
i dvd sono pari a 0.40-0.50 pagati in due acconti solitamente nov e giu
 

Allegati

  • eneldic10.gif
    eneldic10.gif
    91 KB · Visite: 246
  • enelgiu011.gif
    enelgiu011.gif
    92 KB · Visite: 241

deltazero

Forumer storico
allora l'intera operazione come tu l'hai descritta è corretta , credo proprio in questo tread spiegata da Sergio(arsenio lupin) e credo linkato post dello scomparso Giancarlo(giadel)
quella che io propongo è1 variante
la variante è comprare 12 invece che 06
spendi ca 0,9 in meno

quei 0,9 in caso di forte ribasso ti consentiranno di comprare le call 3,5 su 06/11 a 0,9
ma le dicembre le hai ancora e ti ritrovi in posizione di forza

analogamente in caso di forte rialzo ,visto che gli spread orizzontali hanno comportamento simmetrico (è 1 po lungo da spiegare) in quel caso pero compri la put 3,5 a 06/11a 0,9

quando vai male?
se l'azione rimane in 1 range stretto e non ti consente di acquistare ne l'1 ne l'altra
e ti ritrovi a dover spostare il tuo acquisto da 12 a 06
ne hai 1 danno , mitigato dal possibile abbassarsi della vola dovuto al range stretto
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
allora l'intera operazione come tu l'hai descritta è corretta , credo proprio in questo tread spiegata da Sergio(arsenio lupin) e credo linkato post dello scomparso Giancarlo(giadel)
quella che io propongo è1 variante
la variante è comprare 12 invece che 06
spendi ca 0,9 in meno

quei 0,9 in caso di forte ribasso ti consentiranno di comprare le call 3,5 su 06/11 a 0,9
ma le dicembre le hai ancora e ti ritrovi in posizione di forza

analogamente in caso di forte rialzo ,visto che gli spread orizzontali hanno comportamento simmetrico (è 1 po lungo da spiegare) in quel caso pero compri la put 3,5 a 06/11a 0,9

quando vai male?
se l'azione rimane in 1 range stretto e non ti consente di acquistare ne l'1 ne l'altra
e ti ritrovi a dover spostare il tuo acquisto da 12 a 06
ne hai 1 danno , mitigato dal possibile abbassarsi della vola dovuto al range stretto

chiarissimo, grazie. Spero poter fare materialmente l'operazione non appena avviene lo spostamento dei titoli dove posso operare con opzioni.
 

nogain

Forumer storico
per Arsenio o Delta o chi vuole

Scusate l'intromissione ma visto che vi leggo spesso (anche se non scrivo mai perchè sono ignorante) mi permetto di girarvi una domanda che mi è stata posta da un amico.
Lui crede che il titolo Intesa si rivaluti molto entro la fine dell'anno e vorrebbe trovare uno strumento che gli permetta di amplificare il possibile uptrend anche a rischio di perdere il capitale iniziale.
La domanda è: esistono opzioni sul titolo ISP con strike 2,9 o 3 € scadenza dicembre e, se esistono quale gain possono dare con un investimento di 1000€?

Se questo intervento è sgradito mi scuso in anticipo; se invece qualcuno mi potrà rispondere lo ringrazio molto.

Ciao a tutti
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Scusate l'intromissione ma visto che vi leggo spesso (anche se non scrivo mai perchè sono ignorante) mi permetto di girarvi una domanda che mi è stata posta da un amico.
Lui crede che il titolo Intesa si rivaluti molto entro la fine dell'anno e vorrebbe trovare uno strumento che gli permetta di amplificare il possibile uptrend anche a rischio di perdere il capitale iniziale.
La domanda è: esistono opzioni sul titolo ISP con strike 2,9 o 3 € scadenza dicembre e, se esistono quale gain possono dare con un investimento di 1000€?

Se questo intervento è sgradito mi scuso in anticipo; se invece qualcuno mi potrà rispondere lo ringrazio molto.

Ciao a tutti

:) Opzioni su Azioni - Borsa Italiana

Per il guadagno, dipende dalla figura che imposti e dall'andamento di ISP: è una risposta complessa, ma se alla fine non vuole le azioni in portafoglio, non sono convinto che le opzioni siano il suo strumento. La domanda è troppo generale e quindi, probabilmente e senza offesa, non le conoscete abbastanza per giocarci senza farvi male a meno che non si limiti a comprare delle call

Ciao
 

cammello

Forumer storico
Scusate l'intromissione ma visto che vi leggo spesso (anche se non scrivo mai perchè sono ignorante) mi permetto di girarvi una domanda che mi è stata posta da un amico.
Lui crede che il titolo Intesa si rivaluti molto entro la fine dell'anno e vorrebbe trovare uno strumento che gli permetta di amplificare il possibile uptrend anche a rischio di perdere il capitale iniziale.
La domanda è: esistono opzioni sul titolo ISP con strike 2,9 o 3 € scadenza dicembre e, se esistono quale gain possono dare con un investimento di 1000€?

Se questo intervento è sgradito mi scuso in anticipo; se invece qualcuno mi potrà rispondere lo ringrazio molto.

Ciao a tutti
ti ha risposto per una parte già Brain, con parole che condivido; io aggiungo che ci si dovrebbe porre anche (principalmente?) la domanda

"quale PERDITA possono dare con un investimento di 1000€?".
Se le usi male rischi moooolto di più...

Secondo aggiungo: se un bot da l' 1% anno, uno 0,5% al mese è un valore accettabile o non vale la pena?

C
ps: Nogain, ovviamente le domande sono sempre ben accette e gradite, però le risposte che trovi qui non sono del tipo "facemo uno safelo con 45 euri" :D
 

deltazero

Forumer storico
Scusate l'intromissione ma visto che vi leggo spesso (anche se non scrivo mai perchè sono ignorante) mi permetto di girarvi una domanda che mi è stata posta da un amico.
Lui crede che il titolo Intesa si rivaluti molto entro la fine dell'anno e vorrebbe trovare uno strumento che gli permetta di amplificare il possibile uptrend anche a rischio di perdere il capitale iniziale.
La domanda è: esistono opzioni sul titolo ISP con strike 2,9 o 3 € scadenza dicembre e, se esistono quale gain possono dare con un investimento di 1000€?

Se questo intervento è sgradito mi scuso in anticipo; se invece qualcuno mi potrà rispondere lo ringrazio molto.

Ciao a tutti
ciao
il tuo amico ha posto la questione in modo giusto
forse ha letto nassim taleb
95 % del poratfoglio in qualcosa di strasicuro e il 5 % ad altissimo rischio è da preferire a 100% a rischio moderato

il miglior modo sarebbe di comprare lo spread verticale +1c2,9 -1c3,00
ma esistono delle difficoltà che se è 1 novizio ,meglio non corra
molto buono l'acquisto di sola call2,9

in bocca al lupo marco
 

Users who are viewing this thread

Alto