Ottobre mese delle castagne e delle foglie cadenti (2 lettori)

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Io Mano, scusa, ma non ho capito che cosa succede al cross euro dollaro secondo te.
Se ce lo spieghi meglio, grazie
Sennò grazie lo stesso

:)
 

Moma

Nipote di Massam
Io Mano, scusa, ma non ho capito che cosa succede al cross euro dollaro secondo te.
Se ce lo spieghi meglio, grazie
Sennò grazie lo stesso

:)

Euro lungo ancora per un bel pò... il "quoto" penso sia un trimetrale

( scusami Mano se dico qualche boiata ma non sono molto ferrato sui cicli o affini :) )
 

La Mano Di Dio

Forumer attivo
Il 07 di ottobre 2010, noi si scriveva:

Oggi si sono verificati entrambi gli eventi, a conferma dell’inversione di lungo, avveratasi ieri, a favore del EURO.
1° evento la violazione di 1,4009.
2° evento: accadimento dell’evento entro il 16-18 de ottobre 2010.
Detta inversione,oggi convalidata, avrà conseguenze sensibili sui trend degli indici bursatili, i quali romperanno al rialzo i trend di lungo se la quota 1.192,98 di SP 500 verrà violata al rialzo anche se di un solo tick.
La quota 1,4009 è stata violata: l’evento è accaduto: ora assisteremo a correzione di tutta l’ultima gamba rialzista. “.


L’incrocio USD/EUR è in correzione, per poi dirigersi verso mete più alte.

La quota 1192,98 di SP500 è stata violata: l’evento è accaduto: la correzione è iniziata: le posizioni lunghe sul SP500 andavano chiuse a 1192,98; e noi, come dichiarato con notevole anticipo, le abbiamo chiuse a 1192,98.


Ancora una volta pare che il mercato non aspetti che leggerci.

Ognuno operi secondo le proprie convinzioni, e ci legga con indifferenza e scetticismo.

Buona serata a tutti.
 

overnait

Il_Salumiere
Il 07 di ottobre 2010, noi si scriveva:

Oggi si sono verificati entrambi gli eventi, a conferma dell’inversione di lungo, avveratasi ieri, a favore del EURO.
1° evento la violazione di 1,4009.
2° evento: accadimento dell’evento entro il 16-18 de ottobre 2010.
Detta inversione,oggi convalidata, avrà conseguenze sensibili sui trend degli indici bursatili, i quali romperanno al rialzo i trend di lungo se la quota 1.192,98 di SP 500 verrà violata al rialzo anche se di un solo tick.
La quota 1,4009 è stata violata: l’evento è accaduto: ora assisteremo a correzione di tutta l’ultima gamba rialzista. “.


L’incrocio USD/EUR è in correzione, per poi dirigersi verso mete più alte.

La quota 1192,98 di SP500 è stata violata: l’evento è accaduto: la correzione è iniziata: le posizioni lunghe sul SP500 andavano chiuse a 1192,98; e noi, come dichiarato con notevole anticipo, le abbiamo chiuse a 1192,98.


Ancora una volta pare che il mercato non aspetti che leggerci.

Ognuno operi secondo le proprie convinzioni, e ci legga con indifferenza e scetticismo.

Buona serata a tutti.

scusa Mano, ma il mio spagnolo deficita!!

dici che il dollaro deve salire e l'SPX deve scendere per correggere tutta la salita?? se si... quale delle tante salite??

gracias!!
 

samir

Forumer storico
Il 07 di ottobre 2010, noi si scriveva:


La quota 1192,98 di SP500 è stata violata: l’evento è accaduto: la correzione è iniziata: le posizioni lunghe sul SP500 andavano chiuse a 1192,98; e noi, come dichiarato con notevole anticipo, le abbiamo chiuse a 1192,98.


Ancora una volta pare che il mercato non aspetti che leggerci.

Ognuno operi secondo le proprie convinzioni, e ci legga con indifferenza e scetticismo.

Buona serata a tutti.



Ohhh brava ti aspettavo :up:, io ho chiuso a 1195 ;)

allora questo grafico va bene ? la correzione
vicinissima

ciao :)
 

Allegati

  • TEMPO 36 E BB.gif
    TEMPO 36 E BB.gif
    28 KB · Visite: 110

Grobby

Nuovo forumer
30 de junio de 2010.

SP 500.

Il 28 di maggio 2010 noi si scriveva:


Le sorti del futuro sono collegate a quelle dell’incrocio EUR/USD.
Confortati dall’aver visto il futuro raggiungere millimetricamente il numero1036, continuiamo ad essere posizionati corti, aspettando con tranquillità gli obiettivi di prezzo da noi calcolati; il primo a 1025/23, ma soprattutto attendiamo di veder violato, anche se di un solo tic, il numero matrice 1011.
L’indice ha forti possibilità d’entrare nell’ultimo quoto; ricordiamo che l’ultimo quoto è sempre violato verso il basso; la sua violazione verso il basso aprirà le porte a 977. “

Oggi 30 di giugno 2010 il futuro del SP500 ha millimetricamente raggiunto alle ore 22,04 il numero 1023, posizionandosi attualmente sotto 1025.
In arrivo il numero matrice 1011.

Non è oracolo il nostro, come qualcuno improvvisamente ha affermato; è il risultato di seri studi che hanno prodotto un rivoluzionario e unico modello di calcolo del fattore tempo e del fattore prezzo imperniato sulla formula del numero matrice. Detto modello che ha errore risibile, comunque mai dannoso per la nostra strategia, sempre vincente, ci consente d’aver una sola ed univoca visione della tendenza del mercato.
Sempre solo una e non due opposte visioni:
Indicare a se stessi ed a chi legge due visioni opposte ed alternative del mercato non fa parte della nostra didattica e della nostra strategia operativa.

Intelligenti pauca.

Poi sei sparito 3 mesi... davi l'euro sotto 1,15 l'SP sotto i 1000 dato che 1011 era stato violato al ribasso dal future, ovviamente quando ti fa comodo parli di future o indice a sencdoa di come va :D :titanic:

Mo invece dai l'euro che sale (caspita davero?)

C'è un solo piccolo particolare... se l'euro continua a salire continuerà àa salire pure l'SP, non è quindi un caso che SP e Euro siano al momento congestionati su sti livelli.
 

non-stop

Forumer storico
Il 07 di ottobre 2010, noi si scriveva:

Oggi si sono verificati entrambi gli eventi, a conferma dell’inversione di lungo, avveratasi ieri, a favore del EURO.
1° evento la violazione di 1,4009.
2° evento: accadimento dell’evento entro il 16-18 de ottobre 2010.
Detta inversione,oggi convalidata, avrà conseguenze sensibili sui trend degli indici bursatili, i quali romperanno al rialzo i trend di lungo se la quota 1.192,98 di SP 500 verrà violata al rialzo anche se di un solo tick.

La quota 1,4009 è stata violata: l’evento è accaduto: ora assisteremo a correzione di tutta l’ultima gamba rialzista. “.


L’incrocio USD/EUR è in correzione, per poi dirigersi verso mete più alte.

La quota 1192,98 di SP500 è stata violata: l’evento è accaduto: la correzione è iniziata: le posizioni lunghe sul SP500 andavano chiuse a 1192,98; e noi, come dichiarato con notevole anticipo, le abbiamo chiuse a 1192,98.


Ancora una volta pare che il mercato non aspetti che leggerci.

Ognuno operi secondo le proprie convinzioni, e ci legga con indifferenza e scetticismo.

Buona serata a tutti.

Buona sera,:)

Scusami Mano ma in italiano leggendo le due al massimo posso dire di aver capito che subito c'è una correzione ma che il trend di lungo è passato al rialzo.:rolleyes:
Cosi hai detto e cosi vuol dire in italiano, ma posso sempre aver capito male.
Se puoi vorrei che ribadissi una volta per tutte il concetto, per evitare qualsiasi tipo di equivoco. Grazie.
 

samir

Forumer storico
per avvicinarsi alla comprensione dei quoti e ai PERCORSI di mano vi consigliai questo link qualche post addietro

Pyramide de Gann - Tribuforex.fr

provate con excel (io le feci a mano l'anno scorso ) a fare un quadrato con al centro 666 d quell'esempio e leggere le le interpretazioni dei colori la' spiegati

prendete un grafico del sp500 e provate a seguire i movimenti
ogni volta che indice fora anche solo di 1 quarto di punto certi angoli, significa che dopo una fisiologica correzione apre l porta all'altro angolo

ora però non è tutto , a fermare certe gambe rialziste c'è anche il tempo , che a sua volt potrebbe essere messo al centro al posto del prezzo ;)

ovviamente servono altre conoscenze ma aiuta molto ;)
 

non-stop

Forumer storico
per avvicinarsi alla comprensione dei quoti e ai PERCORSI di mano vi consigliai questo link qualche post addietro

Pyramide de Gann - Tribuforex.fr

provate con excel (io le feci a mano l'anno scorso ) a fare un quadrato con al centro 666 d quell'esempio e leggere le le interpretazioni dei colori la' spiegati

prendete un grafico del sp500 e provate a seguire i movimenti
ogni volta che indice fora anche solo di 1 quarto di punto certi angoli, significa che dopo una fisiologica correzione apre l porta all'altro angolo

ora però non è tutto , a fermare certe gambe rialziste c'è anche il tempo , che a sua volt potrebbe essere messo al centro al posto del prezzo ;)

ovviamente servono altre conoscenze ma aiuta molto ;)

Diciamo che la verità è una .........certo che quando La Mano dice:"La metodica messa a punto da chi scrive è rivoluzionaria; è l’unica che da direzione univoca al trader."...sembra abbia superato lo stesso Gann, altrimenti non lo potrebbe dire peccando solo di presunzione.:D
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
per avvicinarsi alla comprensione dei quoti e ai PERCORSI di mano vi consigliai questo link qualche post addietro

Pyramide de Gann - Tribuforex.fr

provate con excel (io le feci a mano l'anno scorso ) a fare un quadrato con al centro 666 d quell'esempio e leggere le le interpretazioni dei colori la' spiegati

prendete un grafico del sp500 e provate a seguire i movimenti
ogni volta che indice fora anche solo di 1 quarto di punto certi angoli, significa che dopo una fisiologica correzione apre l porta all'altro angolo

ora però non è tutto , a fermare certe gambe rialziste c'è anche il tempo , che a sua volt potrebbe essere messo al centro al posto del prezzo ;)

ovviamente servono altre conoscenze ma aiuta molto ;)


ci posti un esempio? grazie :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto