Per me ora è da comprare

Mah...secondo me noi siamo fortemente sottovalutati.

Ieri ho trovato sul sito www.borsaitalia.it che per il titolo INTESA SAN PAOLO corrisponde un patrimonio netto per azione (NAV) pari a 6,65 euro.
Ora, dico io, è possibile che un titolo il cui NAV è circa 6 volte il proprio prezzo di borsa sia da gettare via?
Anche altri bancari hanno dei NAV molto superiore al prezzo di borsa (basta che andate sul sito della nostra borsa, cercate il titolo e andate su dati fondamentali).

E' possibile che a nessuno venga il sospetto che per l'effetto panico adesso stanno buttando va titoli buoni ?
bisogna sempre mettersi daccordo su che valore dare ai titoli di stato italiani che hanno in pancia.......

bisogna sempre mettersi daccordo su che valore dare ai titoli di stato italiani che hanno in pancia.......

Vabbè..... se lo stato fallisce "l'avemo tutti ar culo". Se hai azioni o obbligazioni queste vanno a zero, la liquidità te la levano e anche stipendi e pensioni non vengono più erogate.

A quel punto spariamoci nelle palle.

Vabbè..... se lo stato fallisce "l'avemo tutti ar culo". Se hai azioni o obbligazioni queste vanno a zero, la liquidità te la levano e anche stipendi e pensioni non vengono più erogate.

A quel punto spariamoci nelle palle.

sto' semplicemente dicendo che quel nav e' calcolato ,tenendo conto di un valore di titoli che oggi e' molto ma molto piu' basso

quindi x me quel nav non e' assolutamente reale

Sicuramente tu hai ragione, ma anche se invece di 6,65 euro fosse 4,00 euro sarebbe sempre tanto ed il titolo sarebbe comunque sottovalutato a questi prezzi.

Mah, ti posso solo dire che, per esperienza, chi ha venduto dopo lunghi crolli si è sempre pentito.

E' successo nel '98, poi nel 2003 ed infine nel marzo 2009.

Ora sono quasi 4 mesi che il mercato sta crollando. E' pensabile che oramai il grosso della strada all'ingiù l'ha fatto.

Sicuramente tu hai ragione, ma anche se invece di 6,65 euro fosse 4,00 euro sarebbe sempre tanto ed il titolo sarebbe comunque sottovalutato a questi prezzi.

io penso che quel 4 si debba portare molto piu' giu'.........il problema e' che il debito italiano che loro hanno in pancia sottoforma di titoli di stato si e' dimezzato quasi in valoe di mercato ad oggi......e quel nav non ne tiene conto........contabilizza sempre il prezzo di carico......

io penso che quel 4 si debba portare molto piu' giu'.........il problema e' che il debito italiano che loro hanno in pancia sottoforma di titoli di stato si e' dimezzato quasi in valoe di mercato ad oggi......e quel nav non ne tiene conto........contabilizza sempre il prezzo di carico......il mercato e' meno sciocco di quanto crediamo..........con questo non voglio dire che andremo in default.....ma molte banche oggi se farebbero i conti come la massaia..........

Ok, però ora i ti faccio questo esempio.

Il 9 marzo 2009 UNICREDIT valeva 0,70 euro. Dopo 6 mesi il titolo è arrivato a 2,70 (+350%!).

Dunque .... chi aveva venduto in quei giorni poi si è mangiato le mani.

Non ti viene il sospetto che adesso la storia si ripeterà?

Users who are viewing this thread

Back
Alto