Prove varie su ts/expert

• Creatore Discussione Creatore Discussione robom1
  • Data di Inizio Data di Inizio
Da vicino... da come si vede in alcuni periodi alternanze pericolose ...

1215640858t3dvicino.gif

questa per me è una chicca ma magari chi segue i cicli dice ma che kaiser stai dicendo?

Il ragionamento che faccio è che visivamente dalla figura si vede che chiude il mensile, il trimestrale, il semestrale e l'annuale.
Si vede perche i cicli chiusi sono quelli che stanno piu' in fondo tra loro.

Si evince quindi che il minimo del 23.01.2008 non aveva finito perche doveva chiudersi l'annuale quello nero (qualcuno dice ma che cazzzo stai dicendo).

adesso che luglio è andato piu' giu è chiaro (boh.. :D ) che deve chiudere qualcosa di piu' grande ... quanti minimi ancora deve fare il nero? secondo me tanti quanti massimi ha fatto prima andando su.

Ma che cazzzo ho detto qualcuno ha capito non si sa.

1215641504teoriacicli.gif

Questo sistema secondo me (da verificare sul campo) potrebbe essere applicato su tutti i mercati.

Si basa su una supertrend (rif.urzaiz) con volatilità calcolata su atr modificato e un altro parametro filtro su base temporale divera che cerca di separare il trend dal ciclo sempre in base alla volatilità.

1215642435pippen.gif

Il cross del "filtro" (o sua media mobile da provare in backtest) con la supertrend rappresenta il trend.
Quando la supertrend cambia colore faccio la exit e rientro short o long quando ricambia colore ancora.

robom1 ha scritto:
questa per me è una chicca ma magari chi segue i cicli dice ma che kaiser stai dicendo?

Il ragionamento che faccio è che visivamente dalla figura si vede che chiude il mensile, il trimestrale, il semestrale e l'annuale.
Si vede perche i cicli chiusi sono quelli che stanno piu' in fondo tra loro.

Si evince quindi che il minimo del 23.01.2008 non aveva finito perche doveva chiudersi l'annuale quello nero (qualcuno dice ma che cazzzo stai dicendo).

adesso che luglio è andato piu' giu è chiaro (boh.. :D ) che deve chiudere qualcosa di piu' grande ... quanti minimi ancora deve fare il nero? secondo me tanti quanti massimi ha fatto prima andando su.

Ma che cazzzo ho detto qualcuno ha capito non si sa.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1215641504teoriacicli.gif

L'altra cosa che emergeva è che visivamente si vede il danno/beneficio del cross del ciclo piu' grande su uno piu' piccolo (vedi nero e blu = annuale e semestrale) quando incominciano a tagliare dall'alto verso il basso i cicli piu' piccoli (chiaramente c'è anche il viceversa)

io sai ci capisco poco e sto con quello che dici tu, se ti piace il ts. ora o mezzora si puo' cominciare a applicarlo... su quello ciclico sto proprio sottozero
io ho sempre preso i segn di qualsiasi t.s. solo come direzione poi mi aggiusto l'operatività con elliott, e da li ti posso dire che viene molto molto implmentata l'equity

se ti va proviamo a simulare qualcosa ma tocca farla in diretta complimenti x tuo lavoro cmq

Ciao, magari do la segnalazione la prossima volta e vediamo cosa succede (chiaramente da prendere con le pinze il segnale).

Pero' volevo evidenziare che tranne un caso (peraltro ancora non implementato) in cui il sistema si posizionerebbe long, in tutti gli altri casi andrebbe short perche segue il trend principale (short).

Ma in realtà comunque i segnali generati sono molto pochi:

timeframe 1 h da 01.11.2007 ad oggi circa 7 mesi 4 operazioni di cui l'ultima ancora aperta

timeframe 30 min da 01.11.2007 ad oggi circa 7 mesi 6 operazioni di cui l'ultima ancora aperta

Ciao.

IN EFFETTI DATA L'ESIGUITA' dei segnali nel tempo nn conviente toccarli, forse, ama possiamo vedere se ci sta il mio discorso
altra cosa se fossero piu' cadenzati, diciamo ogni 7-10 gg
forse il mezzora sarebbe meglio x qwuel che intendo io
e se potessi tirarne fuori uno magari diciamo" 5?"
se capiti a Cattolica fammi un fischio ..

meisrome ha scritto:
IN EFFETTI DATA L'ESIGUITA' dei segnali nel tempo nn conviente toccarli, forse, ama possiamo vedere se ci sta il mio discorso
altra cosa se fossero piu' cadenzati, diciamo ogni 7-10 gg
forse il mezzora sarebbe meglio x qwuel che intendo io
e se potessi tirarne fuori uno magari diciamo" 5?"
se capiti a Cattolica fammi un fischio ..

L'esiguità dei segnali infatti da un punto di vista statistico diciamo che ne riduce la validità.
5 cosa vuole dire 5 minuti?

Quello intraday che si puo' usare (ancora da mettere a punto) sarebbe l'ultimo ts.

Users who are viewing this thread

Back
Alto