Quando un aereo ti fa il pelo.....

azz
40 mt sono tanti.
A 10, 15 ci vado, almeno fino all'anno scorso, quest'anno se non arriva fine settembre, non so.
Da più giovane forse anche sui 20.
Una volta ho dovuto staccare la corda del pallone che era 15 mt, se no mi teneva su e non raggiungevo il fondale.
Giornata calma. Scendevo, tornavo su e dovevo riprendere il pallone, che intanto si era allontanato.
Dopo 4/5 volte ho lasciato perdere e mi sono spostato su fondali meno profondi.
Comunque là sotto non presi niente, col pensiero del pallone che se ne andava, poi.

che posti sono consigliati in italia, meglio se nordest?

campania e sicilia son gia sicuro che c'e' da vedere

No, in apnea no. Nemmeno come dice il buon a123, la decompressione solo con le bombole. Ci sono delle regole ben precise. Quella che va sempre bene e ti leva problemi è 3 minuti a 3 metri...Se non le fai rischi di dover andare in iperbarica. In apena no perché l'aria che porti giù, nei polmoni, e quella che riporti su. Bell'argomento quella della pressione subacquea. I polmoni in apnea si restringono più scendi e più scendi il sangue dagli arti passa ad irrorare gli organi più importanti per sopravvivere, cervello e cuore. Il corpo umano è una macchina bellissima e fa di tutto per difendersi. Primo fra tutti il reflex diving. Ma ora mi son rotto le balle. Proseguo col giro in moto ;)
Vedi l'allegato 671219
bas@ardo non mi hai aspettato
ma sempre intorno a sto lago però che barba

Trovata!

A noi non serve andare in giro per il mondo. Abbiamo tutto a portata di mano.

Dall Ima Laia alle barriere coralline abbiamo tutto

mi avete fatto incuriosire a questa apnea.
Magari potrei provare 10-15 metri.
È bellissimo. Fatti un corso. A differenza del mettersi un tubo con le bombole, impari a conoscere, piano piano, i tuoi limiti...la fame d'aria che provi in certi momenti è una sensazione unica. Mai tirare i tuoi livelli fino a quel punto, usando magari l'iperventilazione. Il corpo ti dà i segnali d'allarme, se li falsi con l'iperventilazione, li porti in là, rischiando di tuo.

Intanto inizia a vedere se riesci a fare una capriola e a compensare le recchie tappando il naso. Valsalva mai riuscita a farla.

Users who are viewing this thread

Back
Alto