Quando un aereo ti fa il pelo.....

e no per stare fermi!

40, 20, 10,....ma anche 5, ci arrivedei solo da morto. A 2 metri sul fondo della piscina mi sembra già di stare nella fossa delle Marianne.

Che poi, ste Marianne, chi le ha mai viste ? E non potevano stare in spiaggia come tutte le altre ?

davvero?
Sul fondo piscina mi faccio a rana almeno la vasca piccola

Io non riesco a stare sul fondo, torno a galla come se fossi fatto di sughero. Ma si sà che gli stronzi galleggiano :ombrello:
Datti un bello slancio all'insù, usando il peso del tuo corpo per scendere. Contemporaneamente svuota il salvagente naturale, i tuoi polmoni, con una bella espirazione. Coi polmoni vuoti stai sotto e ti adagia sul fondo della piscina. Sembrerà strano ma, coi polmoni vuoti, almeno 30 sec ci stai. Certo, se si nu kiattone pieno di ciccia è dura. Il grasso galleggia.

Mi era stato chiesto fino a che profondità si scende con 3 min di autonomia. Ovvio che per fare pesca apnea non faccio aspetto a quelle profondità o anche meno. Di solito faccio in tana tra i 10 e 15, come tutti.
comunque, se ti devo dire la verità, col livello di allenamento che ho adesso, mi sa che anche i 10 metri li vedo col cannocchiale. Quest'anno ancora nemmeno un'uscita.

comunque, se ti devo dire la verità, col livello di allenamento che ho adesso, mi sa che anche i 10 metri li vedo col cannocchiale. Quest'anno ancora nemmeno un'uscita.
Ed io che ti devo dire che dai 75 sono arrivato ai 90kili? Prima mi bastavano 4kilo di piombi per scendere...ora sono a 7. Pericoloso.

Datti un bello slancio all'insù, usando il peso del tuo corpo per scendere. Contemporaneamente svuota il salvagente naturale, i tuoi polmoni, con una bella espirazione. Coi polmoni vuoti stai sotto e ti adagia sul fondo della piscina. Sembrerà strano ma, coi polmoni vuoti, almeno 30 sec ci stai. Certo, se si nu kiattone pieno di ciccia è dura. Il grasso galleggia.
Già provato, se butto fuori l'aria, anche quella poca che ho come sopravvivo? Al massimo 10 secondi.
.
Invece una cosa strana mi è successa nel lago, mi ero messo a inseguire un pesce. Ero tutto contento che riuscivo a stargli dietro quando mi sono accorto che non ero un pesce

Sotto a una certa profondita si va a fondo anche coi polmoni pieni d'aria. Ho dovuto pedalare per risalire.

Già provato, se butto fuori l'aria, anche quella poca che ho come sopravvivo? Al massimo 10 secondi.
.
Invece una cosa strana mi è successa nel lago, mi ero messo a inseguire un pesce. Ero tutto contento che riuscivo a stargli dietro quando mi sono accorto che non ero un pesce

Sotto a una certa profondita si va a fondo anche coi polmoni pieni d'aria. Ho dovuto pedalare per risalire.
Vero, più scendi e più di porta giù. Ma i polmoni pieni d'aria rimpiccioliscono. L'aria si comprime, più scendi.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto