Quelli del t-bronx - (TRC) Trikeko Rekkia Club - VM18 (3 lettori)

PILU

STATE SERENI
E poi ieri hanno creato un precedente molto ma molto pericoloso.... fate quel che azzo volete che alla fine vi salvo il culo sempre .... se a qs giro non fanno delle regole chiare e intransigenti .. alla fine diventa un grandissimo pu.ttanaio, e al prossimo giro di bolla sarà l'ultimo della storia moderna ... Su questo potete scommetterci tutto quello che avete .... Anche perchè ora gli USA sono minimo da "CC" li salva solo in nome .. e la forza di soccorrere tutti è ormai esaurita .... Se nelle prossime settimane non si vede alcuna riforma "seria" del sistema, basterà accumulare short e nel giro di al max due anni, saremo ricchi di carta straccia .... :down: :down: :specchio:
 

gipa69

collegio dei patafisici
PILU ha scritto:
Allora, secondo me la situazione USA si sa che è catastrofica, hanno ormai fatto di tutto e di più per uscirne fuori, vietare gli short pompare dollari come se fossero granelli di sabbia, etc. etc, sono arrivati a tanto perchè ? perchè ormai secondo me o falliscono le banche o fallisce l'america il risultato è sempre lo stesso, quindi hanno messo da parte ogni pudore e stanno tentando di uscirne fuori con ogni mezzo possibile, ma rimane un ma ... tutti i soldi che stanno pompando come verranno rimborsati ? e a che prezzo ? ci saranno nuove tasse ? o li stanno semplicemente regalando ? no perchè se fosse così me ne vo in America me compro una casa e poi la faccio pagare o da DAN che è pieno di SUPER DOLLARI ... :lol: :lol: :lol: :cool: oppure dai poveri contribuenti USA che ancora pagano ... e poi a qs punto, quante persone continueranno a pagare se sanno che c'è qualcuno che fa sconti di gruppo ?

1)Gli USA dal 2004 al 2007 hanno pompato meno dollari di quanto l'europa abbia popato euro, dopo crisi si sono messi a pompare ma non a livelli mai visti

2)Le banche in america stanno fallendo perchè da loro falliscono :rolleyes:

3)Con la svalutazione effettuata in 6 anni pari al 50% del valore del dollaro gli USA cercheranno di recuperare i soldi che hanno fino ad ora esportato all'estero sotto forma di investimenti/capitali/importazioni... cercheranno ma non so se ci riusciranno a causa di possibili fenomeni protezionisticii in crescita.

4)Gli sconti creano eccessi di fiducia ed automaticamente del lassismo comportamentale e questo capitolo sarà fondamentale per le degenerazioni future.
 

PILU

STATE SERENI
Un ultima cosa ... FMI e vari economisti hanno stimato il buco tra i 1000 e 1300 mld di dollari .... con i 300 stanziati ieri dovremmo aver coperto circa 800 - 900 .... ne mancano ancora un po ... e mi piacerebbe sapere se in qs previsione di perdita sono comprese anche tutte le schifezze attualmente fuori bilancio .... spero che qs segnale dia un po di fiducia, perchè se non riparte ora il treno ... si salvi chi può ...
 

gipa69

collegio dei patafisici
PILU ha scritto:
Un ultima cosa ... FMI e vari economisti hanno stimato il buco tra i 1000 e 1300 mld di dollari .... con i 300 stanziati ieri dovremmo aver coperto circa 800 - 900 .... ne mancano ancora un po ... e mi piacerebbe sapere se in qs previsione di perdita sono comprese anche tutte le schifezze attualmente fuori bilancio .... spero che qs segnale dia un po di fiducia, perchè se non riparte ora il treno ... si salvi chi può ...

300 miliardi con lo sconto fiscale, 300 miliardi ora.... perdite dichiarate dalle banche intorno ai 500 miliardi.....

le altre schifezze non sono comprese secondo me....
 

PILU

STATE SERENI
gipa69 ha scritto:
300 miliardi con lo sconto fiscale, 300 miliardi ora.... perdite dichiarate dalle banche intorno ai 500 miliardi.....

le altre schifezze non sono comprese secondo me....

Mmh va beh lo sconto fiscale ormai se lo sono mangiato già da un pezzo e non hanno risolto niente, qui è diventata una questione di fiducia, se l'utente finale non si convince che il peggio è passato .... c'è poco da fare ..... forse sarebbe stato meglio che fossero intervenuti a marzo quando nel salvataggio della Bearn potevano inserire tali manovra ... hanno perso 4 mesi .... e non sono pochi in qs casi.. va be inutile mangiarci la testa ora ... a settembre si capirà quello che ci attende .... oggi sul sole c'è un articolo di un premio nobel Stiglitz che fa della critiche a tali provvedimenti ... sulla mancanza di regole ... i prossimi 5 mesi decideranno il nostro futuro .... speriamo bene
 

PILU

STATE SERENI
Dario ha scritto:
d'accordo che non tornano diversi conti, ma FMI e vvari economisti la maggior parte delle volte non ci prendono neanche lorocon i conti. Il vero problema di fondo e che i conti non lo sa nessuno a quanto ammontano

E qs è una sacrosanta verità, spero solo che non sia una lunga agonia ... come sembra che sai ...

da WSI
Con una notizia che conferma come le crisi di Detroit e di Wall Street comincino ad essere fortemente correlate, la Chrysler ha annunciato a tutta la rete di rivenditori che non offrira' piu' leasing sulle proprie auto, attraverso il suo braccio finanziario, una mossa questa che potrebbe dare un ulteriore brutto colpo alle vendite gia' in forte calo del costruttore auto Usa.

La decisione di Chrysler Financial, di cui ha dato notizia il web site del Wall Street Journal, arriva mentre il braccio finanziario di Chrysler stava cercando di raccogliere capitali freschi in un mercato del credito sempre piu' irrigidito dal credit crunch. Dimostra cioe' come il crollo delle vendite (-22% nella prima meta' del 2008 per Chrysler Usa, con la benzina oltre i $4 al gallone) stia mettendo a repentaglio anche le forme di finanziamento che finora sono state la norma per il possesso di un'auto in America.

Chrysler Financial stava cercando di persuadere piu' di 20 banche a rinnovarte una linea di credito di $30 miliardi garantita da prestiti-auto, leasing, e prestiti alla rete vendita che fu lanciata l'anno scorso ai tempi in cui esisteva ancora la joint venture DaimlerChrysler AG. Il debito in questione rappresenta una fetta sostanziale dell'enorme capitale operativo, pari a $70 miliardi, di Chrysler Financial. I piu' alti tassi di finanziamento potrebbero complicare ulteriormente gli sforzi della societa' di private-equity Cerberus Capital Management LP, che ha rilevato Chrysler, di rilanciare il malandato colosso auto.
 

PILU

STATE SERENI
In Italia ci vorrebbero dei sindacati del genere ...
BERLINO (Reuters) - I dipendenti della compagnia aerea tedesca Lufthansa sciopereranno domani per la prima volta dopo 13 anni, creando disagi notevoli ai dieci aeroporti più grandi della Germania, dopo che uno dei sindacati principali ha votato a favore della protesta. Il sindacato Verdi, che rappresenta 52.000 dipendenti dell'industria dell'aria, ha in programma di avviare lo sciopero a mezzanotte, ma non ha intenzione di rivelare in anticipo quali saranno le sedi esatte colpite, per impedire alla compagnia aerea di ridurre i disagi. Alcuni funzionari del sindacato hanno detto che lo sciopero illimitato, il primo alla Lufthansa dopo 13 anni, riguarderà i dipendenti di tutte le divisioni, dal catering al cargo fino a riparazione e manutenzione. Il 91% dei membri del sindacato ha votato a favore dello sciopero, che rivendica un aumento salariale del 9,8% per un anno, mentre l'azienda offre un aumento del 6,7% spalmato su 21 mesi e un pagamento una tantum.
 

gipa69

collegio dei patafisici
PILU ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Vedi io penso che i mercati continueranno ad essere sottoperformanti rispetto alla loro media storica per ancora parecchi anni ma questo non impedisce che in alcuni periodi vadano meglio ed in altri peggio. Sicuramente la montagna di porcate che giacciono come sottostanti sono nell'ordine di diversi trillioni ma se superano la crisi subprime (quantificata nei valori detti prima) per un po la restaurazione della fiducia potrebbe avvenire.
Mia opinione, se non ci riescono saranno macelli.
 

Sharnin 2

Forumer storico
Comment l'Europe a géré la question des huiles frelatées
LE MONDE | 26.07.08 | 14h08 • Mis à jour le 26.07.08 | 14h08

En autorisant de nouveau, le 3 juillet, les importations d'huile de tournesol en provenance d'Ukraine, la Commission européenne met fin à un feuilleton sanitaire de plus de deux mois.
Alerté par un de ses clients britanniques qui avait découvert la présence d'huile minérale (comparable à celle utilisée dans les moteurs) dans de l'huile de tournesol, la société Lesieur, après avoir fait vérifier la qualité de ses livraisons en provenance d'Ukraine, prévient, le 9 avril, les pouvoirs publics français. Informée, la Commission européenne lance une alerte le 25 avril.

"Des vérifications, réalisées sur des stocks de janvier, se sont révélées positives, et l'on peut parler de contamination systématique depuis le 1er février", assure Frans Verstraete, expert auprès de la direction générale de la santé et de la protection des consommateurs (DG Sanco) à la Commission européenne.
Au total, 60 000 tonnes d'huile de tournesol brute mélangée à des huiles minérales à hauteur de 1 000 à 7 000 ppm (milligrammes par kilogramme) ont été écoulées en Europe. Selon Romain Nouffert, directeur délégué de Lesieur, cette fraude pourrait s'expliquer "par l'augmentation de 30 % depuis un an du prix de l'huile de tournesol, due à une forte demande de la Chine et de l'Inde".
En France, selon la direction générale de la concurrence, de la consommation et de la répression des fraudes (DGCCRF), ce sont 4 438 tonnes d'huile raffinée avec des teneurs de 305 à 1 040 ppm, qui ont été mises sur le marché entre le 28 février et le 4 avril. De son côté, l'Association nationale des industries alimentaires (ANIA) indique que "4 438 tonnes (d'huile frelatée) représentent moins de 1 % de la consommation annuelle d'huile de tournesol en France".

etc. http://www.lemonde.fr/sciences-et-e...estion-des-huiles-frelatees_1077524_3244.html

Olio di girasole di provenienza ukraina, contente olii minerali.

Beh hanno finito per chiudere un occhio.
L'olio di girasole finisce anche in maionese, salse varie, margarina, biscotti, piatti pronti.
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto