Quelli del t-bronx - (TRC) Trikeko Rekkia Club - VM18 (2 lettori)

PILU

STATE SERENI
Dario ha scritto:
anche perchè non esiste un mondo in cui non salvano Fannie e Freddie

Buon giorno, ma non dovrebbe neanche esistere un mondo in cui, prima dopo tali eccezionali misure, non si debbano cambiare le regole del gioco, altrimenti il lupo perde il pelo e non il vizio, come se niente fosse si continuerà a fare le porcherie di qs anni tanto c'è chi paga .....

Il quesito che mi pongo è questo .... basterà ? E sopratutto che fine farà il dollaro a che livelli andrà ?
 

gipa69

collegio dei patafisici
PILU ha scritto:
Buon giorno, ma non dovrebbe neanche esistere un mondo in cui, prima dopo tali eccezionali misure, non si debbano cambiare le regole del gioco, altrimenti il lupo perde il pelo e non il vizio, come se niente fosse si continuerà a fare le porcherie di qs anni tanto c'è chi paga .....

Il quesito che mi pongo è questo .... basterà ? E sopratutto che fine farà il dollaro a che livelli andrà ?

Tieni conto che buona parte della debolezza del dollaro di questi anni veniva dalla sfiducia degli altri paesi sugli USA in tema economico e se ne riescono ad uscire in maniera decorosa ma soprattutto rapida penso che la valuta potrebbe essere premiata.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Guardando questo grafico una nuova pausa correttiva ci potrebbe stare...



1217147115nasmo250708.gif
 

f4f

翠鸟科
Dario ha scritto:
anche perchè non esiste un mondo in cui non salvano Fannie e Freddie

questa è una grande e assoluta verità immutabile
manca il corollario però:
a che costo ? e chi paga?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Dario ha scritto:
Rimbalzo già finito?
Io Mi aspetto un agosto molto più tranquillo dell'anno scorso ( anche perchè peggio non riesco a immaginarlo ) ma tendenzialmente in salita.Poi il bruttoarriverà dopo, ma sono pronto a ricredermi perchè comincio a leggere uniformità di giudizi ribassisti.Ultima gamba giù molto profonda e poi fine del ribasso (che era ed è la mia idea di fondo, ma adesso sembra l'idea di molti quindi.... :rolleyes: )
A tal proposito Che ne dici di fare la tua mitica carrellata di indicatori di sentiment che avevi piazzato quella volta?

per me sulo spoore si va all'area 1235 circa che se tiene porterà ad un nuovo test della neck del testa e spalle rialzista intorno ai 1290 in formazione. Essendoci a livello weekly parecchie ed interessanti divergenze positive in caso di rottura ci potrebbe essere un bel rally.

Una versione più ribassista potrebbe prevedere un doppio minimo sui minimi intorno ai 1200 e poi una ripartenza ma in questo caso meno profittevole essendo il doppio minimo anche la figura già realizzata nei precedenti minimi di questo ribasso.

1217148633spoore.png
 

PILU

STATE SERENI
Dario ha scritto:
Buongiorno , sono d'accordissimo com te. Ma il tuo è un problema filosofico di un mondo migliore (che condivido al 150%, ma che dipende dalle persone quindi... :rolleyes: ), io intendo fisicamente proprio. Se saltano quelle due succede un disastro.

Le regole comunque verranno cambiate ma il lupo perderà il pelo ma non il vizio lo stesso.

Allora, secondo me la situazione USA si sa che è catastrofica, hanno ormai fatto di tutto e di più per uscirne fuori, vietare gli short pompare dollari come se fossero granelli di sabbia, etc. etc, sono arrivati a tanto perchè ? perchè ormai secondo me o falliscono le banche o fallisce l'america il risultato è sempre lo stesso, quindi hanno messo da parte ogni pudore e stanno tentando di uscirne fuori con ogni mezzo possibile, ma rimane un ma ... tutti i soldi che stanno pompando come verranno rimborsati ? e a che prezzo ? ci saranno nuove tasse ? o li stanno semplicemente regalando ? no perchè se fosse così me ne vo in America me compro una casa e poi la faccio pagare o da DAN che è pieno di SUPER DOLLARI ... :lol: :lol: :lol: :cool: oppure dai poveri contribuenti USA che ancora pagano ... e poi a qs punto, quante persone continueranno a pagare se sanno che c'è qualcuno che fa sconti di gruppo ?
 

f4f

翠鸟科
my two-cent opinion
(devo però fare un pò più di analisi su grafi e mercati)
il rally ci sarà
come da ipotesi 1) di GipaZ
poi ....
beh, poi c'è tempo

la catena del destino si affronta un anello alla volta, secondo Churchill
:rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Dario ha scritto:
Rimbalzo già finito?
Io Mi aspetto un agosto molto più tranquillo dell'anno scorso ( anche perchè peggio non riesco a immaginarlo ) ma tendenzialmente in salita.Poi il bruttoarriverà dopo, ma sono pronto a ricredermi perchè comincio a leggere uniformità di giudizi ribassisti.Ultima gamba giù molto profonda e poi fine del ribasso (che era ed è la mia idea di fondo, ma adesso sembra l'idea di molti quindi.... :rolleyes: )
A tal proposito Che ne dici di fare la tua mitica carrellata di indicatori di sentiment che avevi piazzato quella volta?

Purtroppo per gli indicatori di sentiment non riesco oggi ma tieni conto un nuovo bottom di medio lo hanno segnalato sul selling climax di due settimane fa.

Ora siamo già più avanti e quindi servono meno...
 

Users who are viewing this thread

Alto