qua si gioca il futuro prossimo ..
I conti e la situazione patrimoniale dei due colossi dei prestiti immobiliari statunitensi, cioé Fannie Mae e Freddie Mac, sono attentamente monitorati dalla Federal Reserve e dall' Authority di vigilanza in questo settore, vale a dire Ofheo, allo scopo di verificare se i due gruppi posseggono liquidità sufficiente per far fronte alle perdite derivanti dalla crisi del credito.
E' quanto ha reso noto un portavoce della stessa Fed, David Skidmore, citato dall' agenzia Bloomberg, affermando che "la Federal Reserve sta lavorando assieme ad Ofheo per avere un quadro più esauriente circa i problemi" legati alla governance dei due colossi.
In precedenza il New York Times aveva riferito che la Fed ed il Comptroller of the Currency, cioé la direzione generale del Tesoro Usa competente nella vigilanza finanziaria, stanno esaminando i libri contabili delle due Agenzie per valutare il loro stato di salute. (ANSA).
ma qs frase non riesco a decifrarla
..Secondo Paulson è necessario arrivare al punto in cui "anche le grandi istituzioni finanziarie complesse non sono considerate troppo grandi per fallire".
(ANSA) - NEW YORK, 22 lug - "Ci vorrà ancora del tempo per calmare le turbolenze", visto che le istituzioni finanziarie "continuano a rivalutare il rischio", ha aggiunto Paulson, sottolineando che fino a che "il mercato immobiliare non si sarà stabilizzato, dobbiamo prevedere che le tensioni sui mercati finanziari continuino". Il sistema bancario - ha ribadito - è "sano" e i fondamentali dell'economia americana sono "solidi". Secondo Paulson è necessario arrivare al punto in cui "anche le grandi istituzioni finanziarie complesse non sono considerate troppo grandi per fallire". Tornando su Fannie Mae e Freddie Mac, il segretario ha ribadito che la loro "attività é cruciale" per determinare la "velocità con la quale emergeremo dalla crisi": è per questo che "a breve termine" é necessario prendere delle misure per ripristinare la fiducia nei due gruppi. (ANSA).
cosa vuole comunicare ?