Quelli del t-bronx - (TRC) Trikeko Rekkia Club - VM18

PILU ha scritto:
cosa vuole comunicare ?

ma forse stà solo parlando della psicologia del mercato, cioè intendeva dire che finchè il mercato non arriverà ad aver paura che forse si fallisce davvero e che tutto stà andando a rotoli che allorà ci si riprenderà
però è solo una mia interpretazione eh

PILU ha scritto:
qua si gioca il futuro prossimo ..

I conti e la situazione patrimoniale dei due colossi dei prestiti immobiliari statunitensi, cioé Fannie Mae e Freddie Mac, sono attentamente monitorati dalla Federal Reserve e dall' Authority di vigilanza in questo settore, vale a dire Ofheo, allo scopo di verificare se i due gruppi posseggono liquidità sufficiente per far fronte alle perdite derivanti dalla crisi del credito.

E' quanto ha reso noto un portavoce della stessa Fed, David Skidmore, citato dall' agenzia Bloomberg, affermando che "la Federal Reserve sta lavorando assieme ad Ofheo per avere un quadro più esauriente circa i problemi" legati alla governance dei due colossi.

In precedenza il New York Times aveva riferito che la Fed ed il Comptroller of the Currency, cioé la direzione generale del Tesoro Usa competente nella vigilanza finanziaria, stanno esaminando i libri contabili delle due Agenzie per valutare il loro stato di salute. (ANSA).

ma qs frase non riesco a decifrarla

..Secondo Paulson è necessario arrivare al punto in cui "anche le grandi istituzioni finanziarie complesse non sono considerate troppo grandi per fallire".

(ANSA) - NEW YORK, 22 lug - "Ci vorrà ancora del tempo per calmare le turbolenze", visto che le istituzioni finanziarie "continuano a rivalutare il rischio", ha aggiunto Paulson, sottolineando che fino a che "il mercato immobiliare non si sarà stabilizzato, dobbiamo prevedere che le tensioni sui mercati finanziari continuino". Il sistema bancario - ha ribadito - è "sano" e i fondamentali dell'economia americana sono "solidi". Secondo Paulson è necessario arrivare al punto in cui "anche le grandi istituzioni finanziarie complesse non sono considerate troppo grandi per fallire". Tornando su Fannie Mae e Freddie Mac, il segretario ha ribadito che la loro "attività é cruciale" per determinare la "velocità con la quale emergeremo dalla crisi": è per questo che "a breve termine" é necessario prendere delle misure per ripristinare la fiducia nei due gruppi. (ANSA).

cosa vuole comunicare ?

Avete sentito che 700 miliardi in obbligazioni Fannie Mae e Freddie Mac sono in Asia?

Asian institutions and investors hold some $800bn in securities issued by Fannie and Freddie, the bulk of that in China and Japan. China held $376bn and Japan $228bn as of June 2007, the most recent country-specific Treasury figures.

800 miliardi in Asia di cui 376 in Cina e 228 in Giappone.

1,5 triliardi di dollari di mutuo USA sono detenuti in mani straniere pari a circa 1/5 del totale.

Bisognerebbe sapere se le mani straniere hanno maggiormente mutui emessi dal 2005 in poi oppure mutui emessi antecedentemente ma un sospsetto io lo ho.... :rolleyes:

Good aft'noon a tout les bondaroles

si continua a cavalcare il crudomini sul sep con profit abb anche grazie al roll a 133
letto che l'ABI si aspetto un altro rialzo della bce a 4,5 e poi un ritocco a 4,25

Fleursdumal ha scritto:
Good aft'noon a tout les bondaroles

si continua a cavalcare il crudomini sul sep con profit abb anche grazie al roll a 133
letto che l'ABI si aspetto un altro rialzo della bce a 4,5 e poi un ritocco a 4,25

chi l'ass. bancari idioti? :D io ho letto che la Bce alzerà i tassi al 22% :-o

gipa69 ha scritto:
Asian institutions and investors hold some $800bn in securities issued by Fannie and Freddie, the bulk of that in China and Japan. China held $376bn and Japan $228bn as of June 2007, the most recent country-specific Treasury figures.

800 miliardi in Asia di cui 376 in Cina e 228 in Giappone.

1,5 triliardi di dollari di mutuo USA sono detenuti in mani straniere pari a circa 1/5 del totale.

Bisognerebbe sapere se le mani straniere hanno maggiormente mutui emessi dal 2005 in poi oppure mutui emessi antecedentemente ma un sospsetto io lo ho.... :rolleyes:

in europe 28 miliardi ce li ha UK, 20-30 li hanno anche Belgio e Lussemburgo

dan24 ha scritto:
spero in uno short squeeze a 124 :-o

124 è una quota Bund-simbolica, non nominarla invana eretico :no:
1216740814newallcoholic.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto