Quelli del t-bronx - (TRC) Trikeko Rekkia Club - VM18

evvai bund a 113,50 praticamente siamo al 3,7% sull'obbligazionario

ora i banksters vogliono "combattere" l'inflazione con tassi di interesse NEGATIVI dell'1% :rolleyes: :specchio:

Andrea 53 ha scritto:
non credo sia morto mi domando che cappero dice per fare impennare il BUND in questo modo :-?
Nulla ha detto nulla che non sapevamo già. Sta constatando che la crescita si è indebolita e che era già previsto da mesi, ancora prima del rialzo al 4,25
Ha detto "tassi fermi", ma se vedi le obbligazioni a 2 anni, il mercato lo interpreta come se avesse detto "ad ottobre abbassiamo" :rolleyes:
Così ora abbiamo alti tassi a breve, per chi ha debiti verso le banche, ad es. per chi ha un mutuo. E tassi bassi chi vuole investire in BOT o BTP. :rolleyes:

Andrea 53 ha scritto:
non credo sia morto mi domando che cappero dice per fare impennare il BUND in questo modo :-?

che siamo in recessione...e cmq prima o poi more anche lui e tutto il comitato...ne sono quasi certo

non sono inclinati:

(ANSA) - FRANCOFORTE, 7 AGO - "Attualmente la politica monetaria sta contribuendo a conseguire gli obiettivi e non abbiamo alcuna inclinazione", verso un taglio o un aumento dei tassi. Lo ha detto il presidente della Bce Jean-Claude Trichet.(ANSA).

dan24 ha scritto:
che siamo in recessione...e cmq prima o poi more anche lui e tutto il comitato...ne sono quasi certo
Come tutto il mondo del resto. Ma della crescita economica non gliene frega nulla, perchè interessa la price stability.
Se l'inflazione viaggia al 15% i tassi devono stare intorno al 15%. Altrimenti è conveniente investire in beni che si rivalutano pù della moneta, petrolio metalli mer.da qualunque cosa. Come negli anni '70, e anche allora si era in recessione.

ORA DITEMI VOI PERCHE' UNA AZIENDA, con un PPI medio all'8%, che vede la merce che ha in magazzino rivalutarsi del 5/10% all'anno, dovrebbe investire in obbligazioni mer.dose che rendono il 3,5% ???? :rolleyes:

Poi non preoccuparti che anche se ne schiatta uno, ne fanno un altro: il potere fra i faraoni si tramanda. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto