State sereni come una Pasqua , non mi riferisco a tutti, ovviamente, c'è già chi si sente sereno per i ritrovati livelli e chi invece comincia a farsi prendere da depressioni ingiustificate.
Questo è la borsa, ma coi nervi saldi vedrete che le cose si metteranno come molti non vorrebbero, cioè?
Longheeeeeeeeeeeeeeeee!!
Un mio post il giorno del -6% in due giorni, giorno in cui ho incrementato.
Venerdi 5 settembre ore 14:00
Questi ultimi shock dell'anno servono a tener fuori quanti più se ne può, far accumulare a quanti meno se ne può e a far riprendere ai più ( purtroppo) il ciclo classico del " Vendi sul minimo compri sul massimo".
Questi sono livelli interessantissimi per incrementare e non ci sono dati macro che tengano, sono solo legnate intraday per i trader, collassando in tempi ristretti gli indici , fanno piazza pultita dei longhers d'assalto.
Ma noi dediti alla riflessione e al bonsai borsistico, ingressi pochi ma buoni, commissioni limitate, stop ad inutili patemi.
Quando cominceranno a comprare davvero i fondi sui nostri listini, vedremo i rialzi a 2, cifre con salite in ascensore ( come diceva Buffet) , che vi preannunciavo, più scende ora più salirà dopo, i report di fine anno non potranno essere cosi catastrofici....Altrimenti salta la baracca.
Un adagio dice Vendi tra maggio e settembre, direi che ora siamo in dirittura per cominciare a fare fare l'opposto.