Redon, Moreau, Bresdin: simbolismo in anteprima (1 Viewer)

Loryred

Forumer storico
Io ho trovato questo relativamente alla datazione dell'edizione: Jan Luyken Prints - (Old Testament Series), comunque autore davvero impressionante, ma vedo una certa predilizione per queste visioni infernali e apocalittiche. ;)

One of the finest series of 18th. Century Bible prints, artistically and psychologically. Titles are in Dutch and French. The artist is Jan Luyken (Loiken, Luycken) at his best. There were at least three editions. The first was edited by P. Mortier (1704). The second was printed in Covens and Mortier (1729). And then the plates were bought by F. Houttuyn who came out with a new edition (1747).
Per il valore, ho trovato questa edizione venduta da antiquario olandese a 75 Euro, sembrava in condizioni piuttosto buone.
 

mambor1

Forumer attivo
Io ho trovato questo relativamente alla datazione dell'edizione: Jan Luyken Prints - (Old Testament Series), comunque autore davvero impressionante, ma vedo una certa predilizione per queste visioni infernali e apocalittiche. ;)

One of the finest series of 18th. Century Bible prints, artistically and psychologically. Titles are in Dutch and French. The artist is Jan Luyken (Loiken, Luycken) at his best. There were at least three editions. The first was edited by P. Mortier (1704). The second was printed in Covens and Mortier (1729). And then the plates were bought by F. Houttuyn who came out with a new edition (1747).
Per il valore, ho trovato questa edizione venduta da antiquario olandese a 75 Euro, sembrava in condizioni piuttosto buone.
75 euro una?
 

mambor1

Forumer attivo
Avevo visto incisioni sue meno complesse. Questa è una delle ultime (1708) e forse più evoluta. Però il lavoro è del 1708, lui muore nel 1712, e
qui siamo nel 1732. Perciò mi riferirei a questo


  • come edizione originale.

  • Poi, chissà.
PS C'è il suo nome nel testo sottostante?
Magari te ne trovo qualcuno.
quale testo sottostante?
come incisioni meno complesse ti riferisci alla serie dei mestieri o alle bibbie incise con il fratello caspar luyken?

gia'nel 1681 faceva incisioni di grandi battaglie molto complesse

poi c'e' la serie delle persecuzioni religiose (quelle di a ritroso)

ha lavorato assiduamente tutta la vita

e'considerato minore per il fatto che era incisore
INGIUSTO

e7548bca-5081-11e5-9603-13d7daccf1c4.jpg


mm bk2 p017_o.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
quale testo sottostante?
come incisioni meno complesse ti riferisci alla serie dei mestieri o alle bibbie incise con il fratello caspar luyken?

gia'nel 1681 faceva incisioni di grandi battaglie molto complesse

poi c'e' la serie delle persecuzioni religiose (quelle di a ritroso)

ha lavorato assiduamente tutta la vita

e'considerato minore per il fatto che era incisore
INGIUSTO

Vedi l'allegato 388170

Vedi l'allegato 388171
Per testo sottostante intendo firme e lettera. Nell'immagine non si leggono bene.

Mi riferivo alle persecuzioni, ma anche ad altro (immagini più piccole).
Sono d'accordo che non sia un minore (e sai quanti ce n'è che non lo sono?)
 

mambor1

Forumer attivo
30 grandi incisioni di luyken (sia Caspar che Jan) appena acquistate in blocco
:benedizione: scene bibliche 1708
:winner::winner::winner::corna:
vado a letto felice
 

Users who are viewing this thread

Alto