Add-on per coppie sposate (che pare siano maggioranza, tra i forumers dell'Isola)... stile domanda-e-risposta:
Per sposati da 10 anni quante volte lo fate?
- Spero che presto le cose miglioreranno, volevo dire che però lei attualmente non lavora, ma la sera appena si mette sul letto dopo pochi minuti si addormenta, questo a me da un po fastidio, capisco che è un momento un po difficile, io per adesso non voglio insistere credo che sia meglio aspettare che lei prenda iniziativa non mi va di fare sesso solo per soddisfare i miei desideri ,la cosa che mi dispiace è che non so per quanto tempo dovrò aspettare, visto che per adesso sono passati già 15 giorni, io il sesso lo adoro mi piace tantissimo farlo non capisco perchè alle mamme piace di meno!
E' stato fatto un sondaggio sulle coppie sposate da 10 anni con figli è venuto fuori che i rapporti sessuali diventano meno frequenti ma più intensi, confermo tutto ma adesso sono io che mi trovo in questa situazione è devo dire che non è bello a me piacerebbe fare sesso quasi tutte le sere e credo che lo farebbero tutti i maschietti come me!!!! ah dimenticavo che io ho 36 anni quindi a questa età figurati se non si pensa al sesso tutti i giorni....
Detto questo volevo solo aggiungere che sono disposto anche a soffrire un po pur di non rovinare il nostro matrimonio ci tengo troppo e credo che valga anche per mia moglie, adesso che ci sistemiamo con il trasferimento e con la casa credo che ne parlerò seriamente con lei.
Se avete qualche consiglio in + sono felice di ascoltarvi, specialmente le donne che sono talmente complesse su questo argomento! Grazie e ciao!
- Sono sposato da 10 anni.
Purtroppo lo facciamo due o tre volte al mese.
La nascita del primo figlio ha fatto perdere il desiderio e oggi sono io che devo sempre cercarla.
Cosa peggiore i rapporti sono monotoni e sempre troppo troppo troppo scontati.
Io sotto lei sopra per circa 15 minuti.
Sono veramente frustrato e non ti nascondo la mia delusione.
Ciao
- Ecco la verità
Dopo appena 15 anni dal "vi dichiaro marito e moglie", una coppia su cinque va in crisi. Niente sesso, zero fantasie, desiderio ai minimi storici. A fornire i dati del fenomeno è una ricerca svolta su 2500 coppie italiane contattate dagli esperti di "Help me" (un numero di assistenza istituito da pisocologi volontari per chiunque abbia problemi legati alla sessualità). In sintesi: dopo il primo anno di matrimonio, la coppia italiana consuma in media dai 5 ai 10 rapporti alla settimana; dal secondo al quinto anno, la frequenza si assesta tra le 3 e le 5 volte; dal quinto al decimo anno, i rapporti non superano la soglia delle 2 volte settimanali; dal decimo al 15esimo, la media precipita fino ad arrivare a un solo rapporto.
Il tracollo si ha dal 16esimo anno di matrimonio in poi: tra un rapporto e il successivo passano in media 15 giorni di astinenza totale. Le "sindrome delle unioni bianche" si registra soprattutto nelle grandi città e, dato ulteriore, nel caso di coppie sposate col rito laico. L'allarme è suonato da tempo. Basta scorrere i palinsesti televisivi, fare un giro in libreria o contare le apparizioni nei salotti mediatici di sessuologi ed esperti in materia.
Per sposati da 10 anni quante volte lo fate? - Sesso e Dintorni - 2016