Petronio_arbiter
Chiamatemi Nuanda
Conosco donne della mia età che considerano il sesso come un obbligo coniugale, un atto del tutto insoddisfacente. E' normale che si cerchi di diluirlo il più possibile. Ma in questo caso subentra anche un rapporto di coppia altrettanto inappagante
![]()
conosco anche io qualche caso simile, che situazioni tristi

ho una curiosità nei confronti delle tue conoscenti: vista la situazione (che prima o poi porterà ad uno scontro frontale o a un tradimento), perché non la chiariscono subito col marito, magari esortandolo a rivolgersi altrove per le sue necessità?

non ci vedo nulla di male o di strano, dopo tanti anni, a non averne (più) voglia col partner...
il male nasce quando, con glissanti sotterfugi, si costringe il coniuge ad una frustrante dieta non voluta... e magari dichiarandosi gelose

pessimo e nefasto comportamento, negarsi e contemporaneamente tenere al guinzaglio il maschio (pratica femminile più diffusa di quanto si pensi)

(ovviamente vale anche a ruoli invertiti, anche se ritengo molto più raro che un maschio impotente abbia da ridire se la moglie si rilassa con qualche amante

siete d'accordo?