Riapertura bordelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

• Si

Votes: 57 79,2%
  • No

Votes: 15 20,8%

• Total voters
    72
E infine:

La regolamentazione della prostituzione comporta una riduzione della criminalità organizzata?

:no:

In Germania molti bordelli sono gestiti da clan mafiosi.

Ogni anno vengono riciclati in Olanda 18,5 miliardi di Euro. Il 10% di questo denaro deriva dal gioco d'azzardo e dallo sfruttamento della prostituzione.

Più della metà dei coffee shop e delle vetrine dove si esercita la prostituzione ad Amsterdam è risultato essere di proprietà di bande criminali organizzate e di gruppi mafiosi provenienti, oltre che dall'Olanda, da Stati dell'Europa orientale, in particolare dalla Bulgaria e dall'Ucraina. E' per questo motivo che le autorità comunali hanno deciso di procedere alla chiusura di 200 dei 480 bordelli con vista su strada della città. Già nel 2003, del resto, il sindaco di Amsterdam aveva dichiarato che la legalizzazione non era riuscita a prevenire la tratta ed aveva riconosciuto che era "apparentemente impossibile creare una zona sicura e controllata per le donne che fosse al riparo dalle violenze commesse dal crimine organizzato"

Secondo fonti della Comisaría General de Extranjería, la mafia gestisce ben 4000 locali spagnoli dove si esercita la prostituzione.

Nel Nuovo Galles del Sud alti funzionari di polizia ritengono che il crimine organizzato sia diffuso a macchia di leopardo nei bordelli legali.

(Fonti:
Germania: bordello d'Europa
Gemeente Amsterdam, Ministerie van Veiligheid en Justitie, Projectgroep Emergo, De gezamenlijke aanpak van de zware ( georganiseerde) misdaad in het hart van Amsterdam,
Amsterdam courts ready to clean up red light district
Amsterdam: an end to the red light district? - Telegraph
Why street walkers are getting the boot < Dutch news | Expatica The Netherlands
Consumabili: La potente lobby dei prosseneti spagnoli
Legal brothels linked to international sex trafficking rings )

Adesso, vediamo chi dice ancora che i bordelli legali siano una buona soluzione...

Però, vista l'amplissima documentazione che ho portato io, mi piacerebbe che chi sostiene che siano una buona cosa ne portasse, a sostegno della sua tesi, una altrettanto ampia e variegata.

Esempi di posti in cui il bordello funzioni, sia un reale vantaggio per prostitute e stato.

Ho parlato di Svizzera, Austria, Australia, Stati Uniti, Francia, Germania, Senegal, Nuova Zelanda, Spagna....

A parte il Senegal (forse) sono tutti Paesi in cui la giustizia e la garanzia dei diritti dovrebbe essere garantita.

E al primo che mi dice che in Italia, SICURAMENTE non sarebbe così, spernacchio in faccia, se non mi porta le PROVE della sua tesi :-o

Per me resta un reale vantaggio solo per clienti e sfruttatori e allora, no. I bordelli non mi piaceranno mai.

Sono disposta a cambiare idea, però...

Ma sono difficile da convincere: VOGLIO ESEMPI. :D

Ecco alcuni dei motivi addotti da chi ha votato "Sì" alla riapertura dei bordelli:

i bordelli se pure contro natura sono molto puliti le donne vengono seguiti da uno staff medico e si eviterebbero tante malattie

Abbiamo visto che non è vero

Meglio in mezzo ad una strada o in una struttura sottoposta a controllo di legge?

Abbiamo visto che non è facile il controllo, anzi.

La cosa piu' importante e' la tutela dei minori. Se una 17 enne oggi si mette a battere su una strada nessuno puo' impedirlo.

Stando come ho raccontato le cose, nessuno può realmente giurare che non ci siano minorenni nei bordelli legalizzati.

una prostituta in un bordello ha più garanzie dal punto di vista sanitario
ed è più facile che la sua sia "una scelta" e non una costrizione...

Anche questo, abbiamo visto non essere vero.

comunque concludo dicendo che aprire i bordelli o case per la salute fisica e mentale dell' uomo sarebbero di grande giovamento socialmente prima ancora che economicamente.
ogni apertura crea indotto e quindi lavoro;)

Siccome tantissimi sono illegali e le lavoratrici non sono iscritte e non vengono controllate, sarebbe un indotto illegale.

Altre motivazioni che avete addotto

Siamo in crisi e chi guadagna tanto deve pagare le tasse.

Non le pagano, visto che non si registrano, nemmeno laddove sarebbe legale farlo.:rolleyes:

io voto sì ma voglio la casa videosorvegliata
obbligo di emissione dello scontrino fiscale firmato dal cliente

schedatura dei clienti in apposito registro da consultare liberamente in ogni comune come si fa per l'anagrafe

Non funziona nemmeno in Germania e in Olanda, dove c'è da anni. Su quali basi potrebbe funzionare qui?

io sono favorevole a regolamentare la professione di "prostituta" o " prostituto" purchè sia controllata, sorvergliata e svolta da gente adulta e responsabile in possesso di regolari permessi con l'obbligo per i lavoratori e le lavoratrici dei bordelli di emettere scontrini fiscali o fatture che poi il cliente o la cliente possa dedurre dalla sua dichiarazione dei redditi......... che è poi l'unico modo per combattere efficacemente l'evasione fiscale......

Idem come sopra.

Cara Claire,
trovo poco comprensibile questa tua battaglia per togliere alle prostitute la libertà di esercitare il loro mestiere legalmente come ogni altro lavoratore

Le prostitute dei bordelli legali NON sono lavoratrici tutelate come tutti gli altri. Sono ancora espostissime a violenze e coercizioni.

Che libertà hanno?

Voglio le VOSTRE risposte, se ne avete. Ma provate, dimostrate. Non "Secondo me...."

I "secondo me" sulla pelle delle persone non vanno bene.:no:

Altre motivazioni che avete addotto

Non le pagano, visto che non si registrano, nemmeno laddove sarebbe legale farlo.:rolleyes:

Non funziona nemmeno in Germania e in Olanda, dove c'è da anni. Su quali basi potrebbe funzionare qui?

Idem come sopra.

Le prostitute dei bordelli legali NON sono lavoratrici tutelate come tutti gli altri. Sono ancora espostissime a violenze e coercizioni.

Che libertà hanno?

Voglio le VOSTRE risposte, se ne avete. Ma provate, dimostrate. Non "Secondo me...."

I "secondo me" sulla pelle delle persone non vanno bene.:no:
:mumble::D:mmmm: TU hai "provato"?:clap:

:mumble::D:mmmm: TU hai "provato"?:clap:

Hai letto quello che ho scritto o pensi di essere spiritoso?
:down:

"Provate", nel senso di "documentate".

Io non parlo a vanvera, sui bordelli
E se sono contraria ho duemila motivi, REALI.

I motivi di chi è favorevole sono solo dei "secondo me"

Troppo poco. Troppo poco per "fare un esperimento" e realizzarli qui da noi.

Le possibilità che funzionino MALISSIMO sono elevatissime.

e quindi lasciamole in strada tanto i controlli non li fanno...

:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

:help::help::help::help::help:

E il vantaggio dell'indoor dov'è? Dimmelo.

Non dico che la strada sia meglio. Dico che non ci sarebbero differenze di rilievo. Anzi, i rischi che, legalizzando, il fenomeno divenga nascosto e quindi ancora più caratterizzato da mafie e sfruttamenti è decisamente alto.

Io a volte mi chiedo perché caspita perda tempo, mettendoci settimane di studio e di impegno, a parlare con gente che non ha nemmeno voglia di leggere.
E non ha nemmeno il cuore di vedere il fenomeno bordello per quello che è: una forma di schiavitù "vestita" di legalità e pruriti vari:(

Nemmeno uno, nemmeno uno che abbia avuto un'argomentazione sostenuta da ragioni reali e verificate.

Madonna che delusione.
:(

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto