Riapertura bordelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

• Si

Votes: 57 79,2%
  • No

Votes: 15 20,8%

• Total voters
    72
non cambiare il senso delle mie parole lorenzo :)
il 'giochino' era riferito a sostituire il volto di quei disgraziati con un familiare , cioè era da intendersi come cosa non-reale
non per sminuirne la sofferenza , ripeto per tornare in tema, sono rimasto molto colpito dalle testimonianze delle ex-prostitute
e la ricerca di una soluzione migliore (dato che la prostituzione non sparirà mai) che ci deve muovere e ho molti dubbi...
su quale sia la cosa giusta da fare

non cambiare il senso delle mie parole lorenzo :)
il 'giochino' era riferito a sostituire il volto di quei disgraziati con un familiare , cioè era da intendersi come cosa non-reale
non per sminuirne la sofferenza , ripeto per tornare in tema, sono rimasto molto colpito dalle testimonianze delle ex-prostitute
e la ricerca di una soluzione migliore (dato che la prostituzione non sparirà mai) che ci deve muovere e ho molti dubbi...
su quale sia la cosa giusta da fare
E' più reale di quanto tu pensi: L'artifizio psicologico di sostituire la faccia di questa poveretta con la faccia di una per cui daresti e faresti l'impossibile ti reumanizzail soggetto che sublima da buco da riempire a Essere Umano e questo decostruisce l'armatura psicologica di chi effettua la compravendita e la rende impossibile perchè se il soggetto vede i genitori di questa oppure lei piccolina che giocava con la bambolina non è possibile per Uomo propriamente detto e definito proseguire --E comunque è in tema Anzi: casomai non fosse chiaro: è il tema. - è veramente ridicolo scindere la prostituzione dallo sfruttamento della stessa e la riapertura delle case di tolleranza dato che sono intimamente interconnessi, stante che una delle motivazioni della riapertura è sottrarre le ragazze alla malavita e sottraendole far si che non ci sia lo sfruttamento. A proposito di menti semplici.
Ridicolo oltre ogni misura.
Il fatto che nn risposi prima è che ci sono argomenti che necessiterebbero un minimo di serietà e non un mero motivo di zuffa.

E' più reale di quanto tu pensi: L'artifizio psicologico di sostituire la faccia di questa poveretta con la faccia di una per cui daresti e faresti l'impossibile ti reumanizzail soggetto che sublima da buco da riempire a Essere Umano e questo decostruisce l'armatura psicologica di chi effettua la compravendita e la rende impossibile perchè se il soggetto vede i genitori di questa oppure lei piccolina che giocava con la bambolina non è possibile per Uomo propriamente detto e definito proseguire --E comunque è in tema Anzi: casomai non fosse chiaro: è il tema. - è veramente ridicolo scindere la prostituzione dallo sfruttamento della stessa e la riapertura delle case di tolleranza dato che sono intimamente interconnessi, stante che una delle motivazioni della riapertura è sottrarre le ragazze alla malavita e sottraendole far si che non ci sia lo sfruttamento. A proposito di menti semplici.
Ridicolo oltre ogni misura.
Il fatto che nn risposi prima è che ci sono argomenti che necessiterebbero un minimo di serietà e non un mero motivo di zuffa.

ciò che a te pare ridicolo, è meramente la logica
il minimo di serietà mi richiede di interrompere il discorso con chi, in soli tre post, prima emette 'pesanti giudizi' , poi distorce le parole dette e conclude trovando due volte 'ridicolo' il pensiero altrui

Il ... non un mero motivo di zuffa.

Siamo alle solite: dico ciò che fai e lo fai ...

Ma non mi va di perdere tempo in risse da ok corrall.

Comunque tornando al thread: è incredibile come lo schiavismo al giorno d'oggi non sia più proponibile ovvero sia decisamente unfit - o lo stesso apartheid - ma fattualmente invece lo ritroviamo per le strade sotto forma di schiave segregate da un apartheid (chi se le sposerebbe? solo nei fumetti rosa ..) eppure non lo vediamo per quello che è .. in fondo "è il mstiere + vecchio del mondo"..quindi che senso ha cambiare le buone vecchie care tradizioni? Invece NON è il solo "mestiere vecchio" c'è anche la schiavitù (che è altrettanto vecchio) eppure nella testa della gente le ragazze non appaiono per ciò che sono realmente -schiave- Eppure la schiavitù è abolita ovvero è possibile cambiare ...
Bene: perchè non iniziate a vederle per ciò che sono? Esseri Umani cui delle bestie stanno facendo l'inverosimile riducendole in schiavitù?

Il problema è che delle bestie stanno facendo delle cose orrende
E se lo sfruttamento e la prostituzione sono intrinsecanente inscindibilmente sempre e comunque legati
O no

Niente di più semplice
Claire dice che il regolarizzare non elimina lo sfruttamento : e mi è ben chiaro che il crimine non si elimina per legge
La domanda è se regolarizzare aiuti a ridurre la piaga dello sfruttamento, magari insieme ad altre iniziative (reato penale per i clienti che vanno fuori da aree controllate ad esempio)

Semplice e chiaro
Questione di logica
Il resto è altro

Tra parentesi sono stato a Matera ma ho perso la mostra sulla rivolta delle arance

Lo schiavismo è molto diffuso anche in altri campi
Ma di quelli inporta meno ovviamente

Il problema è che delle bestie stanno facendo delle cose orrende
E se lo sfruttamento e la prostituzione sono intrinsecanente inscindibilmente sempre e comunque legati
O no

Niente di più semplice
Claire dice che il regolarizzare non elimina lo sfruttamento : e mi è ben chiaro che il crimine non si elimina per legge
La domanda è se regolarizzare aiuti a ridurre la piaga dello sfruttamento, magari insieme ad altre iniziative (reato penale per i clienti che vanno fuori da aree controllate ad esempio)

Semplice e chiaro
Questione di logica
Il resto è altro
concordo pienamente ;)

se si porta la discussione su un piano emotivo non se ne esce : questo mi ricorda le prese di posizione per es. contro la liberalizzazione della droga : chi vorrebbe un figlio tossico? Credo nessuno
ma l'llegalità dell'uso delle droghe elimina la tossicodipendenza? No e allora? ma se sei fav alla liberalizzazione sei un individuo cinico e schifoso , ecco ragionando così si va poco lontano : ovvio che sono contro la prostituzione che è e rimane un male, resta a vedere se si tutelano più le donne rendendola clandestina o controllata e non sono sicuro della risposta
tutto qua senza rancore CR

se si porta la discussione su un piano emotivo non se ne esce : questo mi ricorda le prese di posizione per es. contro la liberalizzazione della droga : chi vorrebbe un figlio tossico? Credo nessuno
ma l'llegalità dell'uso delle droghe elimina la tossicodipendenza? No e allora? ma se sei fav alla liberalizzazione sei un individuo cinico e schifoso , ecco ragionando così si va poco lontano : ovvio che sono contro la prostituzione che è e rimane un male, resta a vedere se si tutelano più le donne rendendola clandestina o controllata e non sono sicuro della risposta
tutto qua senza rancore CR

Dopo duemila post, link, trasmissioni televisive e testimonianze credibili e ufficiali che ho postato, mi domando ancora come si faccia a pensare che la tratta possa diminuire o scomparire aprendo bordelli legali. Non è accaduto in Germania, non in Olanda, non altrove, da nessuna parte. Ho postato indagini effettuate da quegli Stati, interviste e speciali televisivi. Perché dovrebbe accadere in Italia, con il substrato culturale che abbiamo qui? (Mafia e corruzione soprattutto, ma anche criminalità, immigrazione clandestina, un mercato del lavoro sconfortante, sessismo diffuso ancora a livello istituzionale...).

NESSUNO di voi, NESSUNO, ha portato ALCUNA testimonianza AFFIDABILE che dica che i bordelli legali hanno diminuito la tratta. E dunque?

Come misura emergenziale, la soluzione più praticabile è rendere illegale o illecita (insomma, in qualche modo stigmatizzata) la posizione del cliente.
Come misure veramente efficaci: educazione capillare, pari opportunità, occupazione femminile, trattati con i Paesi da cui provengono le donne trafficate, lotta alla povertà.
Molto difficile, ma, a mio avviso, si vince la sfida solo così.

le pari opportunità vanno bene per le italiane : ma per quelle che vengono da paesi stranieri e lo fanno per povertà, ricatto o inganno la soluzione dovrebbe essere far trovare lavoro nei paesi di origine mi sembra

Users who are viewing this thread

Back
Alto