Riapertura bordelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

• Si

Votes: 57 79,2%
  • No

Votes: 15 20,8%

• Total voters
    72
La soluzione è il modello nordico nell'immediato.

Finalmente tutto è chiaro.
Il problema non è l'illegalità: bisogna vietare la prostituzione anche se avviene tra adulti consapevoli non sfruttati (come la studentessa che parla di guadagni da 200mila euro l'anno).

Quindi una persona può alzarsi la mattina, andare a lavorare e, controvoglia,
- "vendere" le proprie mani (massaggiatore/trice, fisioterapista, violinista, pianista, chirurgo)
- "vendere" le proprie corde vocali (cantante)
- "vendere" il corpo intero, più o meno coperto (modella/o per scuole artistiche, sfilate, pubblicità, glamour)
- "vendere" la propria empatia (psicologo)
- "vendere" il proprio cervello (scrittore, insegnante, attuario, ingegnere...)
Però, anche se adulto, consapevole e non sfruttato, non deve poter vendere i propri genitali.

Credevo che l'ossessione per i genitali fosse confinata nella Chiesa.

Vabbè.

Comunque ripeto a me non frega niente di vietare la prostituzione. Quello che dico è che i bordelli dove è consentito di operare in modo illegale non servono a niente e anzi peggiorano la situazione della tratta e della schiavitù sotto tanti punti di vista, così come gli allevamenti di cani, le fabbriche e le famiglie dove avvengono irregolarità o delitti, senza che per questo io pretenda l'abolizione integrale degli allevamenti di cani, delle fabbriche e delle famiglie.

Ho chiarito il tuo pensiero. :up:

perchè la favoriscono ?

sarebbe come dire che se liberalizziamo la droga
e ne permettiamo la coltivazione legale in italia
e la vendita in ambiente controllato, es, farmacia,
si sostengono lo stesso i cartelli del narcotraffico sudamericano ??

:mumble::mumble:
..

Tra parentesi sono stato a Matera ma ho perso la mostra sulla rivolta delle arance

Lo schiavismo è molto diffuso anche in altri campi
Ma di quelli inporta meno ovviamente

Se si vuole evitare la lenzuolata:

lo scopo è estirpare la prostituzione o reprimere lo sfruttamento ?

Ma la proposta del thread è :
Regolamentare la prostituzione per estirpare lo sfruttamento

Sono due proposizioni diverse

Premesso anche qui che sono contro la prostituzione, la società svedese è molto diversa dalla nostra e fare analogie non è facile

alcune mie degli scorsi anni

sulla Svezia, sapete che la violenza sulle donne è maggiore che in Italia ?
ed è pure in crescita ...
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: ecco i dati Eurostat e le strategie Oms per la prevenzione e per gli operatori sanitari. Italia in fondo alla classifica europea  - Quotidiano Sanità

Il problema non è l'illegalità: bisogna vietare la prostituzione anche se avviene tra adulti consapevoli non sfruttati (come la studentessa che parla di guadagni da 200mila euro l'anno).

- "vendere" le proprie mani (massaggiatore/trice, fisioterapista, violinista, pianista, chirurgo)
- "vendere" il corpo intero, più o meno coperto (modella/o per scuole artistiche, sfilate, pubblicità, glamour)
Però, anche se adulto, consapevole e non sfruttato, non deve poter vendere i propri genitali.

Vabbè.

konkordo in toto, tranne che al prosto di vendere scriverei 'affittare' ( come scritto in altro post)

e konkordo nello specifico
in particolare, già anni fa notai proprio come alcune femministe avessero una certa frequenza a parlare dell'argomento
curioso

Ultima modifica:

Vabbè.

:mmmm:
Non capisci.
E non so più come spiegare, che parole usare, quanti e quali studi e articoli postare e quindi boh.

O io ho problemi a spiegarmi (problemi seri) o tu ne hai a leggere.

Non ho detto di vietare la prostituzione. Ho detto che per sconfiggere l'illegalità occorre colpire chi la alimenta: clienti compresi e non creare zone aperte a ulteriori abusi, non facilmente individuabili, come i bordelli. Ma bho.

In pochi giorni è già la seconda volta che mi metti in bocca parole che non ho detto:-?:titanic::-R:help:

Grazie; me lo dicono spesso. :rosa:

Non ho detto di vietare la prostituzione.
In pochi giorni è già la seconda volta che mi metti in bocca parole che non ho detto:-?:titanic::-R:help:
Hai messo il link ad un articolo che riporta:
"L’approccio degli scandinavi fu però decisamente diverso: il Parlamento di Stoccolma rese illegale comprare i servizi sessuali, in ogni caso, introducendo pene nei confronti dei trasgressori."
Credevo che si parlasse di prostituzione illegale. Ma mi sa che ho capìto male: mi càpita spesso.

Ho detto che per sconfiggere l'illegalità occorre colpire chi la alimenta: clienti compresi e non creare zone aperte a ulteriori abusi, non facilmente individuabili, come i bordelli. Ma bho.

Ti dirò un segreto: per sconfiggere l'illegalità, esistono istituzioni come l'Esercito, la Magistratura, la Polizia, gli Ispettori del Lavoro e così via.

E te ne dirò un altro: ci possono essere
- cose illegali che ci ripugnano,
- cose legali che ci piacciono,
- cose illegali che riteniamo che sarebbe meglio fossero legalizzate e
- cose legali che riteniamo che sarebbe meglio fossero proibite.

Questa autrice non mi piace per nulla, ma il suo pezzo è interessante

Blog | Le sex workers non vogliono affatto la riapertura delle case chiuse - Il Fatto Quotidiano

A chi giovano i bordelli? Non alle/ai sex workers

Non lo leggo neanche, ma non ho difficoltà a credere che l'Italia sia un Paese dove molti vogliono poter evadere le tasse e non essere soggetti a regole, sia che facciano gli/le imbianchini/e, gli/le imprenditori/trici tessili o i/le prostituti/e.

Grazie; me lo dicono spesso. :rosa:

Hai messo il link ad un articolo che riporta:
"L’approccio degli scandinavi fu però decisamente diverso: il Parlamento di Stoccolma rese illegale comprare i servizi sessuali, in ogni caso, introducendo pene nei confronti dei trasgressori."
Credevo che si parlasse di prostituzione illegale. Ma mi sa che ho capìto male: mi càpita spesso.

Ti dirò un segreto: per sconfiggere l'illegalità, esistono istituzioni come l'Esercito, la Magistratura, la Polizia, gli Ispettori del Lavoro e così via.

E te ne dirò un altro: ci possono essere
- cose illegali che ci ripugnano,
- cose legali che ci piacciono,
- cose illegali che riteniamo che sarebbe meglio fossero legalizzate e
- cose legali che riteniamo che sarebbe meglio fossero proibite.
Quando mi rispondi come se fossi una minorata mentale mi fai innervosire :-o

Viviamo in un paese in cui mafia e politica vanno a braccetto. In cui la corruzione dilaga ovunque.

E i bordelli sono succulenti bocconcini in cui corruzione e mafia potrebbero prosperare.

Tu sogni se pensi che sia facile puntare su esercito ed autorità varie per debellare l'illegalità in certi ambiti più che in altri. :help:

Non lo leggo neanche, ma non ho difficoltà a credere che l'Italia sia un Paese dove molti vogliono poter evadere le tasse e non essere soggetti a regole, sia che facciano gli/le imbianchini/e, gli/le imprenditori/trici tessili o i/le prostituti/e.
Lì c'è scritto che le tasse non c'entrano con il non volere i bordelli :D.

Leggilo. (Può non piacere Eretica - io la conosco di persona e proprio non mi piace - ma questo pezzo fa sentire la voce delle "prostitute libere" e anche loro non vogliono i bordelli, implicitamente riconoscendo che non sono il modo ideale per tutelare nessuno: né libere né schiave. E nessuno può accusare Eretica di essere abolizionista o simili! Anzi.... :-o )

Ultima modifica:
Lì c'è scritto che le tasse non c'entrano con il non volere i bordelli :D.

Leggilo. (Può non piacere Eretica - io la conosco di persona e proprio non mi piace - ma questo pezzo fa sentire la voce delle "prostitute libere" e anche loro non vogliono i bordelli, implicitamente riconoscendo che non sono il modo ideale per tutelare nessuno: né libere né schiave. E nessuno può accusare Eretica di essere abolizionista o simili! Anzi.... :-o )

Uè, ciccia, non puoi usare l'imperativo: non sono il tuo cane o il tuo zerbino, e soprattutto non amo i siti clickbait.

Adesso, piuttosto, vado a (ri)lèggere gli Atti Delegati, in particolare gli articoli 189 e ss.

Se vuoi farmi compagnia...
https://www.ivass.it/normativa/inte...nto_delegato_UE_2015-35_della_Commissione.pdf

Users who are viewing this thread

Back
Alto