Riapertura bordelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

• Si

Votes: 57 79,2%
  • No

Votes: 15 20,8%

• Total voters
    72
Penso che la differenza con i minatori sia: alcuni uomini vogliono poter continuare ad utilizzare il corpo delle donne per il proprio piacere; per farlo, visto che è un po' demodè ammetterlo, si immaginano questi mitici posti ameni dove le donne scelgono liberamente l'attività in esame. Non è così e se la normativa non ammette questi presupposti è fallace. Le donne in un potribolo non si divertono, fanno finta (e si vede) e gli uomini con cui vanno gli fanno schifo.

Viceversa nessuno vuole che il minatore vada effettivamente in miniera e sostiene che ci vada per scelta e che la miniera sia un bel posto dove tutti si divertono; apparentemente la società ha bisogno del prodotto del minatore. Nel momento in cui normi questo lavoro quindi fai dei ragionamenti diversi. Ovviamente dico che poiché è usurante e pericoloso la società moderna dovrebbe chiedersi se veramente c'è bisogno di quel prodotto e io penso che nessun prodotto valga una simile vita e infatti nelle nostre società le macchine sostituiscono il minatore. e quindi non giustifico affatto il lavoro del minatore e quello delle prostitute no; dico che sono due cose diverse e che ciascuna ha bisogno di ragionamenti diversi.

Per ora riesco a pensare così. Non so se quaglia.

nessuno pensa di eliminare la prostituzione istituendo i postriboli: sarebbe al minimo un controsenso
l'idea è di provare a migliorare la condizione di alcuni di quelli che ora e allora si trovano a prostituirsi
resta lo schifo, la pena, eccecc : si cerca solo di migliorare un pò, non di raggiungere la perfezione

ma per questioni iddeologgiche si estremizza il discorso sul crimine, perchè estremizzando si ottiene il risultato

naturalmente poi è sempre l'ideologia non permette di fare l'analogia con l'aborto:
l'aborto è pena, schifo, orrore: credo che la legge tenti solo di migliorare un pò la condizione umana di chi si senta, a torto o a ragione, spinto a farlo
nessuno pensa che abortire sia da incentivare o sia divertente
meglio quindi eliminare l'aborto: e voglio vedere chi non è d'accordo

ma ovviamente questo capita quando si porta il discorso per assoluti anzichè stare alla relatività e alle concretezze
solo che l'assoluto è di Dio, e agli Umani è dato di fare quello che possono

vabbuò vah Miss, tanto so che è inutile
ciao :)

Penso che Claire voglia dirci che il rischio (o la certezza) di peggiorare la situazione sia troppo grande rispetto ai supposti vantaggi. Che interesse potrebbe avere a non migliorare la situazione delle "lavoratrici"? E secondo me ha ragione.
Ma come si fa a peggiorare la situazione di un/una lavoratore/trice illegale, che oggi può essere picchiato/a e sfruttato/a?

Se va bene, lo si trasforma in un soggetto che può denunciare il suo datore di lavoro; se va male, non cambia niente.

Non credo proprio che esista un/una prostituto/a che OGGI lavora in modo indipendente, senza pappone e senza violenza e che, a causa dell'ipotetica legalizzazione, improvvisamente DOMANI vede il suo "tranquillo lavoro illegale" trasformarsi in un "violento lavoro legale".

• Mi piace
Reactions: f4f
Penso che Claire voglia dirci che il rischio (o la certezza) di peggiorare la situazione sia troppo grande rispetto ai supposti vantaggi. Che interesse potrebbe avere a non migliorare la situazione delle "lavoratrici"? E secondo me ha ragione.
Claire, a parer mio, è una puritana e come tale agisce! Ignorando , o facendo finta di ignorare, che fin dal XVIII secolo A.C. chi ci ha provato ha "lasciato perdere"!!

Le case "chiuse" avrebbe lo scopo di togliere dalla strada il "mercimonio".

Vorrei ricordare a lor signore che esistono anche i PROSTITUTI o gigolo' che sono più "discreti".
:eplus:ma i puttanieri sono più delle gigoliere e........le prostitute sono INCONTROLLABILI!!!

Non penso che Claire sia una puritana, è nel sociale da una vita e vede le ragazze che lavorano per strada e se non sa lei come stanno, non lo sa nessuno. Certo lo stesso discorso vale anche per i maschi. E ripeto che se a uno piace farlo deve poterlo fare, per me dovrebbe essere legalizzato, ma accompagnato a tutta una serie di misure che rendano tutte le persone capaci di scegliere veramente e vediamo quanti ne restano.
TANTE!!!!
Non tutte sono "per strada" per coercizione! Ma se "fare-la-vittima" può essere utile a ricevere un aiuto....buttalo-via!

PS. Le donne (femministe ) oggi NON cercano la parità MA la VENDETTA-tremenda-VENDETTA nei confronti del maschio porco&bastardo!!!

P.S. 2
Intendiamoci: che i "porci&bastardi" esistano >esistono< ma cerchiamo di NON generalizzare!!

Ultima modifica:
Ma come si fa a peggiorare la situazione di un/una lavoratore/trice illegale, che oggi può essere picchiato/a e sfruttato/a?

Se va bene, lo si trasforma in un soggetto che può denunciare il suo datore di lavoro; se va male, non cambia niente.

Non credo proprio che esista un/una prostituto/a che OGGI lavora in modo indipendente, senza pappone e senza violenza e che, a causa dell'ipotetica legalizzazione, improvvisamente DOMANI vede il suo "tranquillo lavoro illegale" trasformarsi in un "violento lavoro legale".

Non è illegale.
La prostituzione in Italia non è illegale, lo è il suo sfruttamento.
E in pratica hai scritto che: poiché lo stato non riesce a impedire lo sfruttamento delle prostitute, bisognerebbe porle sotto tutela dello stato perchè per qualche esoterica ragione questo le garantirebbe.
Il che non solo contraddice l'antecedente ma è anche una opinione abbastanza strana per un liberale.

Non è illegale.
E in pratica hai scritto che: poiché lo stato non riesce a impedire lo sfruttamento delle prostitute, bisognerebbe porle sotto tutela dello stato perchè per qualche esoterica ragione questo le garantirebbe.
Il che non solo contraddice l'antecedente ma è anche una opinione abbastanza strana per un liberale.

Ho scritto che la legalizzazione del contratto di lavoro non peggiorerebbe la condizione del lavoratore che, al peggio, potrebbe non migliorare.

Ovvero: non posso garantire il miglioramento, ma ritengo che non possa peggiorare.

• Mi piace
Reactions: f4f
Non è illegale.
:up:

Ho scritto che la legalizzazione del contratto di lavoro non peggiorerebbe la condizione del lavoratore che, al peggio, potrebbe non migliorare.

Ovvero: non posso garantire il miglioramento, ma ritengo che non possa peggiorare.

ovvio
di più: si potrebbe anche promuovere azioni volte al contenimento e controllo della prostituzione, in quanto sotto la verifica dello stato
un liberale (e anche un non-liberale) può facilmente vedere come tutto ciò che è sotto il controllo, l'autorizzazione, la verifica dello stato è destinato a languire ed ad estinguersi
facile

Non penso che Claire sia una puritana, è nel sociale da una vita e vede le ragazze che lavorano per strada e se non sa lei come stanno, non lo sa nessuno. Certo lo stesso discorso vale anche per i maschi. E ripeto che se a uno piace farlo deve poterlo fare, per me dovrebbe essere legalizzato, ma accompagnato a tutta una serie di misure che rendano tutte le persone capaci di scegliere veramente e vediamo quanti ne restano.

è nel sociale, e quindi può dare dell'asino a chi non capisce: giusto, dato che ha esperienza, può valutare
ma quando dà dell'idiota, su quale esperienza si basa?

fuor di metafa :
Claire non può valutare una legge che non esiste, ed infatti ha portato esempi esteri
l'ipotesi è che in Italia venga applicata LA STESSA LEGGE che c'è all'estero, e che le nazioni estere siano socialmente e culturalmente IDENTICHE all'Italia
affermazioni che proverei anche a confutare :rolleyes::rolleyes:,
se non fosse che, come dice Ignà, il punto è quello non di RISOLVERE ma di MIGLIORARE una situazione
e rendere LEGALE ciò che è ILLEGALE viene ritenuto peggiorativo, senza dubbio ed anzi chi ha dubbi è un quadrupede
ed orecchiuto

Users who are viewing this thread

Back
Alto