Riapertura bordelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

• Si

Votes: 57 79,2%
  • No

Votes: 15 20,8%

• Total voters
    72
Perché finisci per alimentare un business che da 1000 operatrici le fa diventare 100mila, perché diventa una cosa normale e socialmente accettabile (cosa che non potrà mai succedere con l'aborto dove nessuno si diverte, men che meno la donna che è costretta a procurarselo), perché non sono previste azioni di contrasto alla prostituzione, istruzione, occasioni di lavoro e simili. Penso che sia per questo.

io penso che:
1) la moltiplicazione per 100 mi pare un poco sensazionalistica, a meno che si ipotizzi di moltiplicare per 100 anche il numero dei maschi
2) la legge non esiste : potrebbe prevedere azioni di contrasto, risolvendo la questione

Non è illegale.
La prostituzione in Italia non è illegale, lo è il suo sfruttamento.
E in pratica hai scritto che: poiché lo stato non riesce a impedire lo sfruttamento delle prostitute, bisognerebbe porle sotto tutela dello stato perchè per qualche esoterica ragione questo le garantirebbe.
Il che non solo contraddice l'antecedente ma è anche una opinione abbastanza strana per un liberale.

in effetti sulla stessa base sono favorevole alla liberalizzazione limitata di alcune droghe,
proprio come lo stato ha liberalizzato l'uso dell'alcool e ne ha un (modesto) controllo

L'alcol ci uccide più della droga e del fumo, morti 435mila italiani in 10 anni

però effettivamente, se fossi davvero puritano, magari penserei che il proibizionismo risolverebbe il problema
e di questo posso parlare: ho esperienza di alcool e di astemi

kl5xgub57f-in-questa-osteria-si-organizzano-corsi-di-recupero-per-astemi-nel-vino-c-e-la-saggezza_a.jpg

in effetti sulla stessa base sono favorevole alla liberalizzazione limitata di alcune droghe,
proprio come lo stato ha liberalizzato l'uso dell'alcool e ne ha un (modesto) controllo

L'alcol ci uccide più della droga e del fumo, morti 435mila italiani in 10 anni

però effettivamente, se fossi davvero puritano, magari penserei che il proibizionismo risolverebbe il problema
e di questo posso parlare: ho esperienza di alcool e di astemi

Già che ci siamo, proibiamo anche le donne! Oppure gli uomini… O, comunque, il sesso!

A me non piace sentire che tutta la mia esperienza e la mia (grande) conoscenza del tema sia ridicolizzata.
Ho letto in lingua originale, studiato e tradotto una buona quantità di documenti e leggi.
Non sono un'improvvisata (e nemmeno puritana).
Ho incontrato in questure, ospedali e tribunali prostitute di tutti i tipi.
Ho parlato con loro e seguito atti processuali.
Ho veramente incontrato creature in condizioni di miseria (umana) estrema.

Ecco. Chiedo solo che tutto questo non sia visto né come "ideologia", né come "puritanesimo"

Tra tutte le prostitute con cui ho parlato non ve n'era una che non abusasse di sostanze per poter andare avanti.

Ps. Abbiamo la mafia e siamo tra i Paesi più corrotti d'Europa. Su quali credibili basi si pensa che una legge per riaprire le case chiuse migliorerebbe le condizioni di chi vi esercita (volente o nolente) la prostituzione?

A me non piace sentire che tutta la mia esperienza e la mia (grande) conoscenza del tema sia ridicolizzata.
Ho letto in lingua originale, studiato e tradotto una buona quantità di documenti e leggi.
Non sono un'improvvisata (e nemmeno puritana).
Ho incontrato in questure, ospedali e tribunali prostitute di tutti i tipi.
Ho parlato con loro e seguito atti processuali.
Ho veramente incontrato creature in condizioni di miseria (umana) estrema.

Ecco. Chiedo solo che tutto questo non sia visto né come "ideologia", né come "puritanesimo"

Tra tutte le prostitute con cui ho parlato non ve n'era una che non abusasse di sostanze per poter andare avanti.

Ps. Abbiamo la mafia e siamo tra i Paesi più corrotti d'Europa. Su quali credibili basi si pensa che una legge per riaprire le case chiuse migliorerebbe le condizioni di chi vi esercita (volente o nolente) la prostituzione?

quindi è incredibile che legalizzare possa migliorare
bene
meglio lasciar fare alle mafie

Claire dà dell'asino perché va ripetendo le stesse cose da tempi immemori, voi eravate piccoli ancora! :) Essendo minuta e giovanerrima fa la voce grossa, cerca di farsi rispettare... anche perché penso di aver capito sia stanca, un po'.

Penso che la moltiplicazione per 100 sia esagerata, ma nel giro di qualche decennio se non cambia l'impianto concettuale potrebbe essere plausibile, guarda cosa è successo col gioco d'azzardo (non so se è paragonabile, ma mi sembra di sì...).

Il fatto è che bisogna cambiare il paradigma mentale e veramente sforzarsi di capire che i casini in AU pieni di ragazze dell'est - per esempio - non vanno bene. A me pare di capire che qua la gente (non parlo di voi, naturalmente) voglia replicare quella situazione lì senza porsi tanti altri problemi.

Per quanto riguarda l'alcol e la marijuana lo trovo imbarazzante. O proibisci entrambe o legalizzi entrambe, quanto meno (caso mai regolamenti l'alcol che fa molti più danni, appunto).

Sarà velleitario chiederlo nel 2020 (nei prossimi decenni invece diventerà normale come lo sta già diventando in alcuni paesi più avanti di noi), ma penso che ci vogliano investimenti fortissimi sull'educazione/istruzione e messa a punto di sistemi perché le persone già da bambini si indirizzino verso il rispetto del proprio e altrui corpo e mente, verso una maggiore consapevolezza della nostra posizione e ruolo sulla Terra, come insegna la vipassana.... (e su questo argomento vi sto preparando un pippone a puntate che il thread sul tennis vi sembrerà niente :D)

E nel frattempo? nel frattempo non accontentiamoci di dire "togliamo le ragazze dalle strade e riapriamo i bordelli", ma studiamo e pretendiamo sistemi affinché donne e uomini non debbano prostituirsi come ripiego.

Pillon va ripetendo le stesse cose da anni
e ritengo egli possa dire di aver studiato la materia, da giurista, ed ai massimi livelli
ripete le stesse cose da tempi immemori, ma NON da quando io ero piccolo ancora, perchè ahimè sono di lui più vecchio assai

su queste basi, devo dare ragione a Pillon ??
ottimo

ma a me le crociate, siano di Pillon o di altri, mi stanno sui cabbassisi
troppe ne ho viste, troppe volte mi hanno danneggiato ed ora non sono stanco, sono proprio stufo

Ultima modifica:
vi è un interessante articolo sul survivor bias, su twitter by Ric Fulop
spiega benissimo come la scelta errata del campione d'indagine porti ad inevitabili conclusioni totalmente errate
ovvio il parallelo con quanto leggo più sopra
Ignà, se ti interessa, l'ho segnalato

No,quella parte riguardava il fatto di dare dell'asino.

Nel merito dell'argomento, io cmq mi fido delle conoscenze di Claire che è studiata e non ha nessun motivo per sostenere cose che vadano contro l'interesse delle donne o uomini cui tocca lavorare in quel settore.
Grazie :lovin:

No,quella parte riguardava il fatto di dare dell'asino.

Nel merito dell'argomento, io cmq mi fido delle conoscenze di Claire che è studiata e non ha nessun motivo per sostenere cose che vadano contro l'interesse delle donne o uomini cui tocca lavorare in quel settore.
Il "problema", SE problema c'è, è il sentirsi coinvolti nelle situazioni sociali delle/CON le "vittime" con/per cui si "lavora". PERDENDONE la RAZIONALITA'!

Users who are viewing this thread

Back
Alto