Claire dà dell'asino perché va ripetendo le stesse cose da tempi immemori, voi eravate piccoli ancora!

Essendo minuta e giovanerrima fa la voce grossa, cerca di farsi rispettare... anche perché penso di aver capito sia stanca, un po'.
Penso che la moltiplicazione per 100 sia esagerata, ma nel giro di qualche decennio se non cambia l'impianto concettuale potrebbe essere plausibile, guarda cosa è successo col gioco d'azzardo (non so se è paragonabile, ma mi sembra di sì...).
Il fatto è che bisogna cambiare il paradigma mentale e veramente sforzarsi di capire che i casini in AU pieni di ragazze dell'est - per esempio - non vanno bene. A me pare di capire che qua la gente (non parlo di voi, naturalmente) voglia replicare quella situazione lì senza porsi tanti altri problemi.
Per quanto riguarda l'alcol e la marijuana lo trovo imbarazzante. O proibisci entrambe o legalizzi entrambe, quanto meno (caso mai regolamenti l'alcol che fa molti più danni, appunto).
Sarà velleitario chiederlo nel 2020 (nei prossimi decenni invece diventerà normale come lo sta già diventando in alcuni paesi più avanti di noi), ma penso che ci vogliano investimenti fortissimi sull'educazione/istruzione e messa a punto di sistemi perché le persone già da bambini si indirizzino verso il rispetto del proprio e altrui corpo e mente, verso una maggiore consapevolezza della nostra posizione e ruolo sulla Terra, come insegna la vipassana.... (e su questo argomento vi sto preparando un pippone a puntate che il thread sul tennis vi sembrerà niente

)
E nel frattempo? nel frattempo non accontentiamoci di dire "togliamo le ragazze dalle strade e riapriamo i bordelli", ma studiamo e pretendiamo sistemi affinché donne e uomini non debbano prostituirsi come ripiego.