Claire
ἰοίην
Questo tuo essere talebana mi da l'impressione che tu viva in Iran e non in un moderno paese occidentale.
Istruzione e lavoro, parità di opportunità e di salario è giusto per tutti e non solo per le donne ed oggi non c'è per TUTTI a prescindere dal sesso. L'ho già detto, servono proposte per risolvere o alleviare le situazioni ora e adesso e non tra due tre o quattro generazioni.
La discriminazione maggiore quando si cerca lavoro è tra donne e uomini, giovani e meno giovani, qualificati e meno qualificati, ma non puoi negare che il fatto tra un giovane e una giovane, è lei quella che fatica di più.
Ed inoltre, non si può nemmeno negare che la soluzione migliore non è nascondere, nemmeno se dovesse essere temporanea.
Non ci sono le condizioni in Italia perché un bordello "legalizzato" possa essere una buona soluzione. Non lo è in paesi come la Germania e l'Olanda, la Svizzera.... e noi abbiamo maggiori problemi di quei paesi, sia come criminalità organizzata (che ci metterebbe subito le sue mani), sia come presenza di disparità di genere.
Il bordello sarebbe peggio, alla fine. Nascosto dietro una patina di legalità, vi si consumerebbero comunque violenze, tratta e ingiustizie, e nessuno lo potrebbe mai sapere o sospettare, perché, sulla carta, sarebbe "legale"