Riepilogo Pugne dall'ottava controllo massima perdita (5 lettori)

effezeta

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Personalmente continuerò ad usarlo fino alla nuova versione (che esisterà solo se sarò convinto di aver superato i limiti della vecchia).
Prego EffeZeta di continuare le pugne.

Consiglio a chi vuole continuare di usare solo TA.

Io continuerò a scandire le pugne a ritmo del BA anche perchè continuo a sperare che il mercato prenda una direzione in maniera che regolo riesca ad interpretare meglio i movomenti ma come giustamente consiglia Alan anchio utilizzerò TA.
Sono molto dispiaciuto che sia finita così per BA mi ci ero affezionato io ho iniziato ad usare regolo subito alla sua nascita con delle soddisfazioni notevoli nei primi anni ma purtroppo anche in questo caso bisogna essere disciplinati .
speriamo che TA regga fino alla fine del Fib e che la pugna sia con noi :)
 

Patatone

Forumer attivo
.... anche io sono stato fra quelli che hanno cominciato ad usare regolo nelle sue diverse versioni nell'ultimo anno e mezzo, in cui purtroppo hanno nettamente prevalso le perdite ....

ciò nonostante voglio rinnovare i ringraziamenti a Alan e a tutto il team, e rinnovargli la mia stima;

se ritenete che TA non sia invalidato (io avevo capito che era una variazione sul tema di BA ......), continuerò insieme a voi a utilizzarlo in attesa di tempi migliori, così come vi seguirò se ci sarà una nuova versione adatta al nuovo derivato ....

un salutone a tutti, Patatone (Andrea)
 

cumulate

Forumer storico
in effetti il DD attuale è nei limiti superiori dei DD storici (esprimendo il DD in % e
non in valore assoluto) ma ancora inferiore al DD massimo avuto nei primi anni del fib.
quello che è più preoccupante è il notevole lasso di tempo trascorso dall'ultimo max ad oggi
della teorica equity line del ts, ovvero nel passato, pur avendo DD superiori, il tempo
trascorso tra un max e quello successivo erano relativamente contenuti e l'equity del ts aveva
un'inclinazione regolare e costante.
Oggi questa inclinazione viene a mancare.
E' come se analizzando un grafico di un'azione, vedessimo che viene rotta la trend line che ne sostiene il
rialzo dal 95.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 

george

Forumer attivo
Il vero rammarico è che uno splendido lavoro come il vostro (Team ) venga "inpantanato" da un mercato assurdo come quello attuale :(

E' evidente che in un mercato così un TS non riesca a sopravvivere.

Spero vivamente che questa situazione non duri ancora per molto (anche se penso che fino alle elezioni americane le cose non cambieranno granchè)

E' proprio in questo momento difficile che voglio rivolgere un grosso "GRAZIE" a tutti coloro che hanno speso passione e tempo nella creazione di questo TS.

Grazie di cuore a tutto il Team.

Luca.
 

dielpi

Nuovo forumer
alan,

mi associo di cuore ai ringraziamenti che vi giungono da tutti per il vostro lavoro.

dielpi
 

emymonty

Nuovo forumer
regolo e' stato invalidato

...mi associo a chi ha fatto i complimenti per il lavoro ecc.,ecc, ma mi aspettoil nuovo regolo sul fib 40........ :-D Pero' secondo me regolo e genio ,al di la' delle performance,ci hanno insegnato comunque che non esistono i TS infallibili,perche' le condizioni di mercato future non sono prevedibili,ma solo stimabili.Secondo me regolo e genio torneranno a fare i numeri,ma quando si ripresenteranno,se si ripresenteranno,le condizioni passate.Chiaro che un indicatore di volatilita',che dia un aiuto a tutto il system,probabilmente ci dara' una mano ad operare meglio.Ma questi due system,al di la' di tutto,hanno consentito a tutti quelli (come me..) che hanno comprato fondi az italia nelle fasi long,e switchato in fondi monetari nelle fasi short,,ma hanno consentito comunque di avere una performance positiva ,e rispetto a mio fratello che ha fatto il cassettista,dal 28 feb 02 ad oggi,io ho in tasca un 7% lui no.Percio' ,io personalmente NON ABBANDONERO' il system,perche' e' l'unica salvezza che abbiamo rispetto al SISTEMA,che comunque ci ha detto e ci dira' sempre di acquistare quando c'e' da vendere e il contrario.Non tutti possono praticare strategie di copertura,rincorrere efficenze e SGR diverse,ma tutti dovrebbero avere un system trend follower,che vada non a massimizzare le performance,ma a ottimizzare le perdite.Percio' scusandomi della mia lungaggine,chiedo al team di lavorare sul fib 40,di lavorare sul mibtel,sul comit,su quello che vogliono,ma di non lasciare i poveri "merenderi"come il sottoscritto senza uno strumento prezioso come quelli che abbiamo avuto in uso .Grazie EMYMONTY...am Gardasee
 

Users who are viewing this thread

Alto