alan1
Forumer storico
Re: regolo e' stato invalidato
Ho già annunciato che presenteremo un TS Long per i fondi con sottostante Mibtel in InvestorClub, con filosofia Regolo, irrobustito.
Saranno disponibili solo i segnali.
RegoloBA in versione fondi non è andato male come col Fib, e con il Mibtel sottostante sarebbe andato meglio.
Con calma.
Lavoreremo al Fib40, che però è una brutta bestia, il TS uscirà solo se mi convincerà.
Sarà probabilmente una unica versione, in stile TA inrobustito.
Sarà disponibile il file.
emymonty ha scritto:...mi associo a chi ha fatto i complimenti per il lavoro ecc.,ecc, ma mi aspettoil nuovo regolo sul fib 40........ Pero' secondo me regolo e genio ,al di la' delle performance,ci hanno insegnato comunque che non esistono i TS infallibili,perche' le condizioni di mercato future non sono prevedibili,ma solo stimabili.Secondo me regolo e genio torneranno a fare i numeri,ma quando si ripresenteranno,se si ripresenteranno,le condizioni passate.Chiaro che un indicatore di volatilita',che dia un aiuto a tutto il system,probabilmente ci dara' una mano ad operare meglio.Ma questi due system,al di la' di tutto,hanno consentito a tutti quelli (come me..) che hanno comprato fondi az italia nelle fasi long,e switchato in fondi monetari nelle fasi short,,ma hanno consentito comunque di avere una performance positiva ,e rispetto a mio fratello che ha fatto il cassettista,dal 28 feb 02 ad oggi,io ho in tasca un 7% lui no.Percio' ,io personalmente NON ABBANDONERO' il system,perche' e' l'unica salvezza che abbiamo rispetto al SISTEMA,che comunque ci ha detto e ci dira' sempre di acquistare quando c'e' da vendere e il contrario.Non tutti possono praticare strategie di copertura,rincorrere efficenze e SGR diverse,ma tutti dovrebbero avere un system trend follower,che vada non a massimizzare le performance,ma a ottimizzare le perdite.Percio' scusandomi della mia lungaggine,chiedo al team di lavorare sul fib 40,di lavorare sul mibtel,sul comit,su quello che vogliono,ma di non lasciare i poveri "merenderi"come il sottoscritto senza uno strumento prezioso come quelli che abbiamo avuto in uso .Grazie EMYMONTY...am Gardasee
Ho già annunciato che presenteremo un TS Long per i fondi con sottostante Mibtel in InvestorClub, con filosofia Regolo, irrobustito.
Saranno disponibili solo i segnali.
RegoloBA in versione fondi non è andato male come col Fib, e con il Mibtel sottostante sarebbe andato meglio.
Con calma.
Lavoreremo al Fib40, che però è una brutta bestia, il TS uscirà solo se mi convincerà.
Sarà probabilmente una unica versione, in stile TA inrobustito.
Sarà disponibile il file.