FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (1 Viewer)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scooby doo

Nuovo forumer
Fib 21040 se dico che va a 21120 ho il 50% di azzeccarci.
Poi posso anche dire che andrà a 20955 a rifare i minimi di ieri. Questa seconda possibilità avrebbe anche una logica di analisi tecnica, ma come probabilità siamo sempre 50 e 50.
 

alvin_angel

K-LOVER
diciamo che se lanci la moneta e fai sette volte croce, non è difficile "prevedere" che a breve farai testa

marooo'... cosa tocca leggere... :eek::eek::eek:
le leggi universali suggeriscono che convenga puntare su croce finche' per due volte consecutive non esce testa... :lol::lol::lol:

certo che anke Robin :bow: mi cade sul Canary... ;)
come la signora Longari... :D

cia'!!! :ciao:

PS
bel 3d... :up::up::up:
 
Ultima modifica:

jodi

Forumer storico
ciao:)

infatti la gaussiana per me è una delle cose più scorrelate con la realtà che esistono....

se non sei d'accordo fatti sotto.....fai una previsione qui al giorno e dimostracelo....;););)....senza dimostrazione ho ragione io...:D:D:D

le previsioni a livello macro si possono fare con precisione quando si conoscono le leggi fisiche e tutte le variabili in gioco...posso calcolare la gittata di un proiettile, il moto dei pianeti, etc.

a livello micro di singole particelle quantistiche la meccanica quantistica ed il suo principio di indeterminazione sostiene l'impossibilità di prevedere con precisione alcunchè... puoi però fare previsioni attendibili quando la statistica è molto elevata...

nel caso della borsa l'impossibilità di fare previsioni è legata al numero di variabili aleatorie estremamente ampio...


posso però fare previsioni quasi certe su di un titolo se possiedo preliminarmente informazioni riservate che saranno a breve pubblicate (ma è reato scommettere in quel caso, si tratta infatti di insider trading)... :)
 

cris72

Forumer storico
In raltà anche se lanciando la moneta faccio un milone di teste consecutive, al lancio successivo le possibilità di una testa sempre la metà sono...
Mica c'è una "memoria" dei risultati precedenti nella moneta!

ciao, sono d'accordo.
ma, per il solo fatto che c'e' la possibilità che esca croce, è certo che questo accadrà.
mi diceva un mio amico che ha studiato statistica a livelli alti (e che guarda caso poi è finito a lavorare in un posto dove si calcolano i rischi finanziari;)) che un evento, per quante poche probabilità abbia che possa accadere, è certo, sicuro, matematico (l'aggettivo sceglietelo voi) che prima o poi questo accadrà
 

jodi

Forumer storico
mi diceva un mio amico che ha studiato statistica a livelli alti (e che guarda caso poi è finito a lavorare in un posto dove si calcolano i rischi finanziari;)) che un evento, per quante poche probabilità abbia che possa accadere, è certo, sicuro, matematico (l'aggettivo sceglietelo voi) che prima o poi questo accadrà

se la statistica è sufficientemente elevata concordo con il tuo amico....

se la moneta non è truccata, su 10 milioni di lanci, io sono pronto a scommettere tutto il mio patrimonio che circa 5.000.000 di volte uscirà croce...

Ciao,

jo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto