Vi siete sfogati.
Alle elementari ho studiato che esistono Bernoulli e il teorema del limite centrale.
La moneta non ha memoria, grazie!, ma una serie di eventi tra loro statisticamente indipendenti approssima una distribuzione normale. E che al tendere "all'infinito" delle rilevazioni, il 50% delle volte dei lanci di una moneta sarà testa.
Ora bisogna capire quanto è questo "infinito". Ma lo stesso Robin dice di azzeccarci il 50% delle volte.
Per tale motivo, e per la nozione di frequenza, se robin non ci azzecca 7 volte di seguito, e qualunque sia la distribuzione di probabilità dei suoi trade (un trade ogni 15 minuti per 2 anni e mezzo, in teoria), il teorema del limite centrale ci suggerisce che le 7 volte successive Robin ci azzeccherà, anche se i trade tra di loro sono statisticamente indipendenti.
Su questo sono pronto a scommettere anche io tutto il mio patrimonio.
Poi, che né la borsa né il tempo atmosferico non siano statisticamente prevedibili viste le variabili in gioco, siamo d'accordo.
Il modello del battleplan, da cui siamo partiti, è un modello statistico, e in quanto modello non è la legge, ma certamente dà un'indicazione su dove potrebbero muoversi i prezzi.