FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (4 lettori)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elicotteri

Forumer attivo
Seguo dall'inizio questo blog, tre anni circa, e posso dirvi che cosa ho imparato io: per seguire questo ts basta una semplicissima mm alla quale si applicano le regole di Robin che sono perfette ( due battute sopra/sotto di cui almeno una di 35 punti, tp 1000, se reversa in apertura si aspettano le 10 ) tutto qui. Per quanto riguarda l'operatività dei neofiti, consiglio uno studio approfondito delle dinamiche dei mercati, di crearsi un proprio metodo e di fare tanto ma tanto paper trading prima di metterci soldi veri. Occorre lavorare soprattutto sulla propria psicologia: questo mestiere ti mette sempre e costantemente in difficoltà, va alla ricerca dei tuoi limiti, e spesso li trova. Un recente studio americano ha dimostrato che solo il 12% di traders presente sul mercato guadagna: questa percentuale significherà pur qualcosa! Io consiglio a tutti di non seguire nessuno ma di provare a crearsi un proprio metodo che vada bene per le proprie caratteristiche emotive e finanziarie. Ovviamente è solo la mia opinione, non ho la pretesa di convincere nessuno.... magari far venire dei dubbi, quello si.:)
 

Robinhood333

Paperotrader
Seguo dall'inizio questo blog, tre anni circa, e posso dirvi che cosa ho imparato io: per seguire questo ts basta una semplicissima mm alla quale si applicano le regole di Robin che sono perfette ( due battute sopra/sotto di cui almeno una di 35 punti, tp 1000, se reversa in apertura si aspettano le 10 ) tutto qui. Per quanto riguarda l'operatività dei neofiti, consiglio uno studio approfondito delle dinamiche dei mercati, di crearsi un proprio metodo e di fare tanto ma tanto paper trading prima di metterci soldi veri. Occorre lavorare soprattutto sulla propria psicologia: questo mestiere ti mette sempre e costantemente in difficoltà, va alla ricerca dei tuoi limiti, e spesso li trova. Un recente studio americano ha dimostrato che solo il 12% di traders presente sul mercato guadagna: questa percentuale significherà pur qualcosa! Io consiglio a tutti di non seguire nessuno ma di provare a crearsi un proprio metodo che vada bene per le proprie caratteristiche emotive e finanziarie. Ovviamente è solo la mia opinione, non ho la pretesa di convincere nessuno.... magari far venire dei dubbi, quello si.:)

Ecco perchè in molti accampano le scuse più svariate o infarciscono l'essenza di mille ghiri gori ma il real time tipo il mio col cavolo che lo mettono....

meglio pubblicare ex post quello che si fa e spacciarlo per real time...o pubblicare le operazioni che ci riescono meglio...

tutti furbi....ma dire compra o vendi a questo prezzo....eh beh...altro passo...
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
Ma è l'uomo che ha bisogno di Dio per esistere o Dio ha bisogno degli uomini per esistere?
ciao robin ;) la domanda corretta è: è Dio che ha creato l'uomo o è l'uomo che ha creato Dio.

abbiamo talmente bisogno di Idoli (o Dei se preferisci) che li andiamo a cercare anche nei forum di finanza.
 

elicotteri

Forumer attivo
Robin è preciso puntuale trasparente, ma io questo l'ho sempre detto. La sua operatività postata in vero real time mi ha fatto riflettere, e ne ho tratto delle mie conclusioni, tecniche ed emotive ( delle quali ho parlato sopra)
 

Robinhood333

Paperotrader
ciao robin ;) la domanda corretta è: è Dio che ha creato l'uomo o è l'uomo che ha creato Dio.

abbiamo talmente bisogno di Idoli (o Dei se preferisci) che li andiamo a cercare anche nei forum di finanza.


Poni la questione dall'altro punto di vista.

Guru che minacciano di abbandonare il forum......guru che dicono di postare per filantropia e non per ego....

:lol::lol::lol::lol::lol:

Sono i guru ad aver bisogno dei seguaci non viceversa....(passatemi il termine guru)...nessun guru abbandonerà mai il postare il proprio ego.....

I fatti dicono questo.

Io ammetto di postare per ego.

Ma almeno posto l'essenza e cerco di far capire che sono solo i prezzi meritevoli di seguito. E che le previsioni non esistono. Esiste solo la gestione del trade.

Un giorno devo inventare un sistema di trading che lancia una moneta alle 12 di ogni giorno e poi gestisce il trade.
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Il bello è che l'ultima volta che l'ho fatto notare qualche moderatore-seguace mi ha subito cancellato il messaggio. :D

Vediamo stavolta. :noo:

Io non ho MAI bannato nessuno. Non ho MAI chiesto a un moderatore di intervenire. Non ho MAI chiesto a un moderatore di cancellare un messaggio.

Semmai lo chiedo all'autore ma non per censura ma per pulizia del 3d.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto