Seguo dall'inizio questo blog, tre anni circa, e posso dirvi che cosa ho imparato io: per seguire questo ts basta una semplicissima mm alla quale si applicano le regole di Robin che sono perfette ( due battute sopra/sotto di cui almeno una di 35 punti, tp 1000, se reversa in apertura si aspettano le 10 ) tutto qui. Per quanto riguarda l'operatività dei neofiti, consiglio uno studio approfondito delle dinamiche dei mercati, di crearsi un proprio metodo e di fare tanto ma tanto paper trading prima di metterci soldi veri.
Occorre lavorare soprattutto sulla propria psicologia: questo mestiere ti mette sempre e costantemente in difficoltà, va alla ricerca dei tuoi limiti, e spesso li trova. Un recente studio americano ha dimostrato che solo il 12% di traders presente sul mercato guadagna: questa percentuale significherà pur qualcosa! Io consiglio a tutti di non seguire nessuno ma di provare a crearsi un proprio metodo che vada bene per le proprie caratteristiche emotive e finanziarie. Ovviamente è solo la mia opinione, non ho la pretesa di convincere nessuno.... magari far venire dei dubbi, quello si.