FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi...

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?

• Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Seguo dall'inizio questo blog, tre anni circa, e posso dirvi che cosa ho imparato io: per seguire questo ts basta una semplicissima mm alla quale si applicano le regole di Robin che sono perfette ( due battute sopra/sotto di cui almeno una di 35 punti, tp 1000, se reversa in apertura si aspettano le 10 ) tutto qui. Per quanto riguarda l'operatività dei neofiti, consiglio uno studio approfondito delle dinamiche dei mercati, di crearsi un proprio metodo e di fare tanto ma tanto paper trading prima di metterci soldi veri. Occorre lavorare soprattutto sulla propria psicologia: questo mestiere ti mette sempre e costantemente in difficoltà, va alla ricerca dei tuoi limiti, e spesso li trova. Un recente studio americano ha dimostrato che solo il 12% di traders presente sul mercato guadagna: questa percentuale significherà pur qualcosa! Io consiglio a tutti di non seguire nessuno ma di provare a crearsi un proprio metodo che vada bene per le proprie caratteristiche emotive e finanziarie. Ovviamente è solo la mia opinione, non ho la pretesa di convincere nessuno.... magari far venire dei dubbi, quello si.:)

Seguo dall'inizio questo blog, tre anni circa, e posso dirvi che cosa ho imparato io: per seguire questo ts basta una semplicissima mm alla quale si applicano le regole di Robin che sono perfette ( due battute sopra/sotto di cui almeno una di 35 punti, tp 1000, se reversa in apertura si aspettano le 10 ) tutto qui. Per quanto riguarda l'operatività dei neofiti, consiglio uno studio approfondito delle dinamiche dei mercati, di crearsi un proprio metodo e di fare tanto ma tanto paper trading prima di metterci soldi veri. Occorre lavorare soprattutto sulla propria psicologia: questo mestiere ti mette sempre e costantemente in difficoltà, va alla ricerca dei tuoi limiti, e spesso li trova. Un recente studio americano ha dimostrato che solo il 12% di traders presente sul mercato guadagna: questa percentuale significherà pur qualcosa! Io consiglio a tutti di non seguire nessuno ma di provare a crearsi un proprio metodo che vada bene per le proprie caratteristiche emotive e finanziarie. Ovviamente è solo la mia opinione, non ho la pretesa di convincere nessuno.... magari far venire dei dubbi, quello si.:)

Ecco perchè in molti accampano le scuse più svariate o infarciscono l'essenza di mille ghiri gori ma il real time tipo il mio col cavolo che lo mettono....

meglio pubblicare ex post quello che si fa e spacciarlo per real time...o pubblicare le operazioni che ci riescono meglio...

tutti furbi....ma dire compra o vendi a questo prezzo....eh beh...altro passo...

Ultima modifica:
Robin è preciso puntuale trasparente, ma io questo l'ho sempre detto. La sua operatività postata in vero real time mi ha fatto riflettere, e ne ho tratto delle mie conclusioni, tecniche ed emotive ( delle quali ho parlato sopra)

ciao robin ;) la domanda corretta è: è Dio che ha creato l'uomo o è l'uomo che ha creato Dio.

abbiamo talmente bisogno di Idoli (o Dei se preferisci) che li andiamo a cercare anche nei forum di finanza.

Poni la questione dall'altro punto di vista.

Guru che minacciano di abbandonare il forum......guru che dicono di postare per filantropia e non per ego....

:lol::lol::lol::lol::lol:

Sono i guru ad aver bisogno dei seguaci non viceversa....(passatemi il termine guru)...nessun guru abbandonerà mai il postare il proprio ego.....

I fatti dicono questo.

Io ammetto di postare per ego.

Ma almeno posto l'essenza e cerco di far capire che sono solo i prezzi meritevoli di seguito. E che le previsioni non esistono. Esiste solo la gestione del trade.

Un giorno devo inventare un sistema di trading che lancia una moneta alle 12 di ogni giorno e poi gestisce il trade.

Ultima modifica:
Il bello è che l'ultima volta che l'ho fatto notare qualche moderatore-seguace mi ha subito cancellato il messaggio. :D

Vediamo stavolta. :noo:

Io non ho MAI bannato nessuno. Non ho MAI chiesto a un moderatore di intervenire. Non ho MAI chiesto a un moderatore di cancellare un messaggio.

Semmai lo chiedo all'autore ma non per censura ma per pulizia del 3d.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto