FTSE Mib Futures semplicemente in gain seguendo il trend.............. (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

la verità

Forumer storico
35800 punti.............
sempre long........... :up:

ps. oggi solo con una improbabile chiusura a 34015 punti determinerebbe l'inversione.
 

roccale

Nuovo forumer
ho stimato per mesi la tua operatività (con un pò di invidia)

Ora non ci siamo:

1) abbassi la quota di inversione continuamente (mentre ci vuole disciplina);

2) anche se il mercato può tornare sui massimi, (e nessuno lo sà) come peggiorare, i profitti si proteggono (un -10% in 10 giorni può bastare).

Di questo trehad mi ricorderò che con un mercato long, con un pò di pazienza si può gaudagnare parecchio, ma quando gira il vento possono bastare pochi giorni per distruggere quanto accumulato in parecchi mesi.

Questa è la borsa e nulla di nuovo.

Ti auguro che il mercato possa tornare sui massimi e romperli
 

Fool

Forumer storico
roccale ha scritto:
ho stimato per mesi la tua operatività (con un pò di invidia)

Ora non ci siamo:


2) anche se il mercato può tornare sui massimi, (e nessuno lo sà) come peggiorare, i profitti si proteggono (un -10% in 10 giorni può bastare).

ci sono altri metodi semplici semplici... comperare un paio di put per contratto lontane un qualche migliaio di punti di distanza costa poco e mette al riparo...
e cosi, il rischio e' ridotto al minimo, si paga una piccola assicurazione e via...secondo me una operativita' solo long nn puo' prescindere da queste protezioni
 

nothing

Forumer attivo
Fool ha scritto:
ci sono altri metodi semplici semplici... comperare un paio di put per contratto lontane un qualche migliaio di punti di distanza costa poco e mette al riparo...
e cosi, il rischio e' ridotto al minimo, si paga una piccola assicurazione e via

Beh...comunque non costa tanto poco: considera che siamo stati in laterale da metà febbraio a metà maggio, cioè 4 mesi, le put distanti mille punti costano più di 300 punti, cioè 750 euro l'una, per coprire 3 fib ce ne vogliono 6, moltiplicato per 4 mesi fanno 18000 euro...
 

Fool

Forumer storico
nothing ha scritto:
Beh...comunque non costa tanto poco: considera che siamo stati in laterale da metà febbraio a metà maggio, cioè 4 mesi, le put distanti mille punti costano più di 300 punti, cioè 750 euro l'una, per coprire 3 fib ce ne vogliono 6, moltiplicato per 4 mesi fanno 18000 euro...

be', io dicevo qualche migliaio... proteggere a 1000 pti di distanza nn va bene.
io ho preso le put 35.5giu06 qualche gg prima del crollo a 73 pti l'una!!! :)

ps e si possono ammortizzare con qualche trade ;)
 

la verità

Forumer storico
chiusura a 35351 punti a riferimento.............
ed il long continuerà anche per domani........... :up:

PS. con piacere noto che il thread si è di molto ravvivato, quando invece per mesi mai nessuno era intervenuto............ :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto