Fren ha scritto:
Credo che la soluzione migliore stando lungo di 3 fib sarebbe stata vendere 9/12 call OTM e col ricavato comprare 6 put ATM La copertura sarebbe costata molto meno
ottima idea, basandosi pero' su qualche calcolo sull'escursione attesa scadenza su scadenza mensile o trimestrale. pero' questo limita.
io preferisco, e ho sviluppato la tecnica imparando proprio qui su i.o., cercare di abbassare il prezzo di carico delle put con qualche tradata in giornate di buona estensione...
basta essere sempre n+1 coperti rispetto a n fib o mini.
pero' ogni cosa e' buona.
sempre con tranquillita dico a chi critica verita', che e' sempre meglio una cosa in piu detta, qualunque sia, piuttosto che una meno.
una cosa detta in piu, apre discussioni e favorisce il miglioramento individuale...
una cosa in meno, e' solo una pagina bianca... a chi serve?
quindi ben venga una verita' e spero che ce ne siano altre... che tutti abbiano la voglia di esporsi come fa lui. la polemica verso di lui e' vecchia quasi come i.o., ma sottolineo, non vi siete accorti come ormai sempre meno persone dicono quello che fanno? semplicemente per non esporsi alla critica? la colpa di chi e? di chi critica, di chi infierisce magari su qualcuno che sta perdendo... ma dico io, ci vuole tanto ad avere un po' di rispetto? se nn vi interessa, ignorate...
mah
prima o poi i forum di finanza moriranno, se si va avanti di questo passo