STMicroelectronics (STM) Siamo così sicuri che STM scenderà? (4 lettori)

solospread

Forumer storico
ecco come la vedo io:
Il 25 gennaio che è coinciso con una Bradley date si è avuta l'inversione dei mercati americani che hanno favorito l'allungo in Europa. Dato che Bradley ci ha preso potrebbe riprenderci anche la prossima volta, con beneficio d'inventario. Quindi fino al 16 febbraio i mercati americani dovrebbero salire con i soliti tira e molla.Avrete notato come in quest'ultima gamba di rialzo ci sia stato un notevole giro settoriale.
Hanno iniziato i telefonici, poi il risparmio gestito, ieri è stato il turno di capitalia ,oggi ENI ha rotto la resistenza a 18,80 e stà facendo mercato da solo. Mancano solo i tecnologici. Se abbiamo un pò di pazienza penso che da qui al 16 febbraio arriverà anche il turno di STM.
 

Morice

Forumer storico
Io direi che lo spmib è salito e sta salendo SOLO con i soliti titoli energetici, monopoli, bancari, per quel che vedo potremmo anche essere vicini ad un top di periodo sull'indice, a questo punto vedo poco plausibile una partenza dei tecnologici, secondo me siamo quasi arrivati al capolinea (un mibtel o spmib a questi livelli senza un piccolo ritracciamento ??) non ha senso che i fondi si spostino da settori forti a settori zavorrati come sono oggi i semiconduttori, no, forse qualche rimbalzo ma nulla + ormai scordiamoci questa possibilità mancano i numeri ad stm, e questo mercato così selettivo ci insegna che un'azienda senza numeri resta alla sbarra (come è giusto che sia) gli istituzionali non sono scemi i loro soldi li investono in aziende sane non in aziende da macello !!
 

Morice

Forumer storico
dermamolat ha scritto:
ci potevano aiutare i dati di Nokia comunicati oggi e non 10 giorni fa

Un analista noto mi ha confidato che il vero downtrend generazionale è sui semiconduttori, secondo lui questo settore visto l'esposizione alla feroce concorrenza mondiale è destinato a limare ricavi ancora per molti anni con consegueenze sui corsi azionari, ci sono guru ameriani che aspettano titoli come texas inst. e la stessa intel a non più di un paio di $ ed entro 2 o 3 anni , io non so cosa dire certo è che se fosse vero sarebbe la fine :rolleyes:
 

scoon

Forumer attivo
Molto probabilmente oggi rimane su questi livelli ...! :)

La shortano a vista, mah è tutto molto strano, vi sembra ...!!! :smile:
 

scoon

Forumer attivo
LOOOOONGGGGG ...!!! :smile:

E poi sul settimanale c'è un pattern di bottom ...!!! :smile:


PS: se non comperiamo ora, con tanto di divergenze + sull'rsi, quando comperiamo ...!!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto