SOLO DAX CFD intraday

cmq quando vi capita di vedere sharpe < 1....mettersi sul chi va la'
molti fondi sono sotto 1...e infatti non ci metto un cent
e nemmeno trado un ts che parte in backtest con sharpe < 2...oppure PF/omega < 2 (dati daily)

Con i criteri che usi tu la chicca risulta essere una ciofeca, overfittando lo sharpe si arriva al massimo a 0.55.

2Ze4g.png

I rendimenti annuali sono:

11.7
1.9
6.9
-0.5

Come rendimento risk-free ho considerato il 2%, inserendo i valori nel foglio che mi hai passato viene fuori uno sharpe di 0.55, quindi i miei calcoli sono corretti.
Certo che è un criterio di valutazione severo, il TS ha fatto peggio (e neanche in maniera drammatica) solo un anno, 2 anni molto meglio, 1 praticamente uguale, tuttavia sharpe considerato bad.

cmq fallo con i rendimenti giornalieri che viene + preciso.....e sicuramente....peggiora:D

Giornaliero mi pare esagerato, anche perché non trada tutti giorni.
Ho provato mensile, ma mi viene 0.15, mi pare troppo basso, è corretto così:

sharpe = [(net profit finale / numero mesi) - rendimento mensile risk-free] / deviazione standard profit mensile

dove non trada metti 0
e' prassi farlo annualizzato

(profit mensile * 12 - riskfree (ora negativo:D)) / (devstandard * radq(12))...questo con campionamento mensile

con campionamento giornaliero ....devstandard * radq(252)

lo sharpe mensile tende ad essere meglio di quello giornaliero...perche' c'e' un lisciamento dei rendimenti

dove non trada metti 0
e' prassi farlo annualizzato

(profit mensile * 12 - riskfree (ora negativo:D)) / (devstandard * radq(12))...questo con campionamento mensile

con campionamento giornaliero ....devstandard * radq(252)

lo sharpe mensile tende ad essere meglio di quello giornaliero...perche' c'e' un lisciamento dei rendimenti

OK, mensile in effetti un po' meno, 0.52. :cin:

Users who are viewing this thread

Back
Alto