SOLO DAX CFD intraday

Per curiosità, guadagneresti lo stesso con tutti i TS sempre con lo stesso peso (sempre stesso capitale su tutti i TS)?
Chiedo perché mi sono fatto l'idea che con i TS completamente automatici, sul lungo periodo e non parentesi fortunate, si riesca a guadagnare solo facendo money management (e cambiare i pesi è money management).

si guadagna, pero' la volatilita' aumenta anche perche' rischi di sovrappesare articoli simili/inefficienti
con vola bassa (e sopratutto nota!) , come fai intendere anche tu, si potrebbe guadagnare anche con equity line piatta (aumento la size a cercare la mean reversion)...per questo la mission e' comprimerla

Ultima modifica:
Saluto tutti,
io uso un EA da anni con un unico indcatoe ma...settato in modo che l'ingresso avvenga quando avvengono delle contestualità su periodi diversi e precisamente quattro (1, 2, 3 e 4), quindi si entra nel momento in cui il periodo più veloce insieme agli altri meno veloci si contestualizza su un determinato livello.

Bella gior
Saluto tutti,
io uso un EA da anni con un unico indcatoe ma...settato in modo che l'ingresso avvenga quando avvengono delle contestualità su periodi diversi e precisamente quattro (1, 2, 3 e 4), quindi si entra nel momento in cui il periodo più veloce insieme agli altri meno veloci si contestualizza su un determinato livello.

Bella giornata...ci vediamo dopo.

Su che strumento? agia' eurusd

Ultima modifica:
bene questo nuovo
mi piacerebbe pero' capire cosa ti ha portato a fare quelle scelte assurde nel 1°
non e' banale, finche' non e' chiaro il ramo decisionale, ci si puo' fidare che non riaccada?
cosa e' cambiato in 1 mese?
non avrei nessun problema ad usare un ts di altri..ANZI (si diversifica)..ma devo capire cosa e' accaduto

anche 20 minidax con 10k.....lo sai no che restera' una cicatrice? come hai fatto ad arrivare a quella scelta?
ora mi par di capire che stai facendo una dimostrazione ...i clienti devono essere sereni che non si ripeta
poi meglio non parlare di cigni neri...si lavora per non averli

e' un mercato che non e' cattivo, qualsiasi posizione che sia short o long diciamo che riesce ad essere gestibile in quanto ci sono fasi di controtrend che garantiscono l'uscita pure in gain
quando vedrai che le fasi controtrend si ridimensionano a diciamo 20-25 punti allora il discorso cambia eccome cambia

provengo dall'automatico,
il discrezionale richiede disciplina
ed il forum mi aiuta ad essere disciplinato ,
72 trade sono ancora pochi per una statisticae

e' un mercato che non e' cattivo, qualsiasi posizione che sia short o long diciamo che riesce ad essere gestibile in quanto ci sono fasi di controtrend che garantiscono l'uscita pure in gain
quando vedrai che le fasi controtrend si ridimensionano a diciamo 20-25 punti allora il discorso cambia eccome cambia
essendo la mia fondamentalmente metodologia swing, bisognera' vedere come si comporta nelle fasi di trend, vedremo a questo punto se il limite dei 3 contratti mi consenta di non bruciare un altro conto.

a quel punto diversifichi con una strategia che guadagna in trend essendo di solito correlate negativamente con le swing

Users who are viewing this thread

Back
Alto