FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda. (1 Viewer)

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Bollettino meteo

4603_334201.gif


5b567d72f1b8004effff8227ffffffe6.jpg


Questo legame sembra aver tenuto per parecchio tempo ed ormai nessuno si proccupa più della sua solidità. Quello che ha funzionato fino ad oggi andrà ben anche nel futuro.

Il volo delle borse continua a specialmente in America rispetta l'andamento di un rialzo nella sua fase esaustiva. È meglio però controllare costantemente la qualità del trend che potrebbe rompersi improvvisamente.


La Grecia chiede aiuto e le borse reagiscono positivamente. Il DAX si é involato concludendo la settimana in guadagno (+1.27%). La performance dell'Eurostoxx50 é stata invece negli ultimi 5 giorni negativa (-1.07%). Gli indici azionari americani ignorano il problema Grecia e terminano la settimana su nuovi massimi annuali.
L'S&P500 sale verso il nostro obiettivo finale di questo lungo rialzo tra i 1200 ed i 1270 punti. In Europa solo il DAX mantiene il ritmo mentre le borse con componenti "mediterranei" (Spagna, Italia, Portogallo) faticano, oscillano ma non cadono.
La soluzione definitiva dei problemi d'indebitamento di numerosi paesi europei non si troverà facilmente e quindi questo comportamento dovrebbe continuare nel prossimo futuro.L'America resta strutturalmete solida e quindi il previsto top dovrebbe trovarsi a maggio. La struttura del calendario con la festa dell'ascensione nel mezzo fa scivolare la scadenza massima per un top al 14 maggio.
Stamattina il Nikkei fa un balzo verso l'alto (+2.2%). I futures americani guadagnano un paio di punti (+0.1%). Gli indici azionari europei inizieranno la giornata in rialzo del +0.9% compensando così la buona chiusura di New York di venerdì. Non crediamo che possano salire ulteriormente visto che il DAX é sul massimo annuale.
Il cambio EUR/USD stamattina é a 1.3380 e quindi non si é mosso da venerdì sera. Il movimento in direzione del nostro obiettivo a 1.30 é nella fase finale. Venerdì il cambio ha toccato un minimo a 1.32. L'oro é salito a 1158 USD/oncia. Come previsto sta attaccando i 1160 USD. La rottura di questa resistenza segnerà l'inizio di una nuova gamba di rialzo a medio termine con obiettivo 1220 USD.
 

Users who are viewing this thread

Alto