FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010

buongiorno.....

proviamo a dire che se la tenuta dei 280-320 lo ha condotto a cercare l'area 22480-520 senza peraltro onorarla, la tenuta dei 380-360 lo porterebbe all'area 22580-620
 
2 long col solito pareggio (mi inizio a innervosire)
400 stoppato a 365
410 target a 450


se mi permetti di dirti hai gli stop troppo ravvicinati.... purtroppo anche se fai operazioni buone mettendo stop troppo vicini ne metti a repentaglio la riuscita
Sarebbe difficile operare anche per me fare come fai tu:)

ci siamo mi metto a 510 con un altro short
 
Commento del Bernasca del 10/03/2010



6c648e7ce59b9107ffff8532ffffffe6.jpg


Gli sherpa fanno una pausa dopo una lunga salita. A queste altitudini, con il freddo e la neve, non conviene però fermarsi troppo a lungo.

Ieri gli indici azionari si sono bloccati per il secondo giorno consecutivo. Potrebbe essere una benefica pausa di consolidamento o il segno che il rialzo é arrivato al capolinea. Decisione da giovedì...


Ieri in Europa gli indici sono scesi il mattino per recuperare il pomeriggio. Per saldo un nulla di fatto. In America dopo un buon inizio gli indici azionari sono ritornati al punto di partenza. Alla fine sono risultati nuovi massimi marginali ma nessuna accelerazione al rialzo. Ieri potremmo aver visto un mini reversal con volumi in aumento e nuovi massimi a 20 giorni in diminuzione a 2389. È però ancora troppo presto per decidere tra rialzo a medio termine o ulteriore correzione indotta dal punto tornante del 6 di marzo.
Restiamo con le due possibilità presentate ieri: "Questa seduta ha due possibili interpretazioni. Potrebbe essere l'inizio di un breve consolidamento di tre giorni prima della ripresa del rialzo. O invece potrebbe essere il primo segno che i rialzisti sono stanchi e le borse preparano un'ulteriore discesa verso il basso. Strutturalmente i mercati americani sono solidi e quindi favoriamo la continuazione del rialzo. Tra venerdì e lunedì abbiamo però notato gaps in apertura che potrebbero essere segni di esaurimento. Inutile a questo punto fare grandi teorie. Entro giovedì i mercati ci forniranno la risposta."
Vi ricordiamo i due possibili scenari tecnici presentati settimana scorsa: "La situazione si presta a differenti interpretazioni. La più probabile resta l'inizio di una fase di rialzo a medio termine con obiettivo tra i 1150 ed i 1170 punti di S&P500. L'alternativa é un massimo discendente per venerdì e la formazione di una testa e spalla ribassista." E aggiungiamo la possibilità di un doppio massimo sull'S&P500 e sul Nasdaq100.

Il cambio EUR/USD é fermo a 1.3600. Il rialzo del dollaro dovrebbe nei prossimi mesi continuare in direzione del nostro obiettivo a 1.30 ma per ora dovrebbe fare una pausa. Un rimbalzo di alcune settimane verso gli 1.40 é probabile.
L'oro ha guadagnato un paio di dollari a 1125 USD/oncia.
Anche a livello di cambi e materie prime assistiamo ad una pausa e prese di beneficio. La possibilità di una correzione sulle Borse esiste ancora.
Stamattina i mercati sono invariati e si prospetta la brutta copia delle sedute di lunedì e martedì.
 
leggo una leggerissima vena di satira politica.....:rolleyes::D:D:D
E la prendo a ridere, sono un elettore governativo piuttosto disturbato dalla faccenda. Non dal casino in sé.. quello si é successo, ok, ma se ne esce: impali i responsabili (che finalmente dovranno trovarsi un lavoro vero e forse capiranno il concetto di stare in un posto ad una certa ora) e la prossima volta organizzi meglio il tutto. Sono disturbato dal piagnisteo successivo condito da cose insulse e dannose... Pensa che ci siamo presi dei "comunisti involontari" in prima pagina dal corriere... che tristessa.
 
se mi permetti di dirti hai gli stop troppo ravvicinati.... purtroppo anche se fai operazioni buone mettendo stop troppo vicini ne metti a repentaglio la riuscita
Sarebbe difficile operare anche per me fare come fai tu:)

ci siamo mi metto a 510 con un altro short
lo so :sad:
ma prima o poi riuscirò a prendere 2, 3 target e poter allentare lo stop, sono paziente :specchio:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto