Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Maestra senza allievi

di Marco Travaglio per Il Fatto quotidiano (25 Luglio 2024)


Per carità, rispetto a Biden è un pischello. Ma quando parla di guerre, Sergio Mattarella non pare lucidissimo. Esprime “grande tristezza nel vedere che il mondo getta in armamenti immani risorse finanziarie che andrebbero destinate a fini sociali” (bene, bravo, bis). Poi però, con un arabesco logico da Guinness, ricasca nella solita litania: “L’Italia e i suoi alleati sostenendo l’Ucraina difendono la pace per evitare altre aggressioni a vicini più deboli che porterebbero a una guerra globale”. È la bugia che ci affligge dal 2022, quando Mosca invase l’Ucraina e si disse che la guerra era scoppiata quel giorno perché Putin, impazzito, voleva conquistare l’Europa partendo dal Donbass. Invece è scoppiata nel 2014, col golpe bianco di Euromaidan (fomentato dagli Usa, come confessò Victoria Nuland) per cacciare il legittimo presidente Janukovich e far eleggere il fantoccio Poroshenko che cambiò la Costituzione per aderire alla Nato e prese a bombardare il Donbass russofono. Mattarella, così triste per il riarmo, domanda: “Colpa di chi difende la propria libertà e chi lo aiuta o di chi aggredisce la libertà altrui?”. Ma dimentica le responsabilità occidentali: anche nella Serbia filorussa che, quando lui era vicepremier nel 1999, fu bombardata dalla Nato per 78 giorni e smembrata con l’indipendenza del Kosovo (il diritto all’autodeterminazione vale solo per i nemici di Mosca, quindi non per il Donbass). Poi scomoda l’“historia magistra vitae” (ma priva di allievi) per un ardito paragone con la II guerra mondiale: “Hitler pretendeva di annettere i Sudeti, la parte di Cecoslovacchia con una minoranza tedesca che Hitler pretendeva di annettere. Gran Bretagna, Francia e Italia, anziché difendere il diritto internazionale, gli diedero via libera. Lui poi occupò l’intera Cecoslovacchia e quando, non incontrando ostacoli, provò con la Polonia scoppiò la guerra mondiale”. Fra le tante cose che la storia non gli ha insegnato – oltre al fatto che Putin non è Hitler, non ha la Wehrmacht ma un esercito al confronto modestissimo e, se provasse a invadere l’Europa, si ritroverebbe contro l’intera Nato – c’è che contro Hitler si mossero Usa, Uk e Russia. Contro Putin c’è il fu esercito ucraino, che ha perso la guerra. E ora Zelensky e Kuleba invocano negoziati coi russi. Ma, come già nel 2022, dopo aver ripetuto per due anni e mezzo che la pace la decide l’Ucraina, l’Europa sabota i negoziati incitandola a farsi massacrare ancora. Ecco il generale Roly Walker, capo di stato maggiore britannico, in stereo con Mattarella e con l’Ue: “Dobbiamo prepararci a combattere con la Russia entro tre anni”. Quindi o ha saputo che Putin prepara lo sbarco oltre la Manica, o anche a lui servono ripetizioni di storia.
 
  • Mi piace
Reactions: Val
Non ci sono più i cloni di una volta....

GTXxSl4W0AATBby.jpg
 
La faccia della Bonafè è uno spettacolo...cioè di quella che non capisce una mazza e, con ogni probabilità non ci ha mai capito niente, come del resto molti nel pd :d:



 
Personalmente, non mi sarei mai dimesso.......però.....arrivano le ferie ahahahahahahah

Toti da 80 giorni si trova agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione.

A consegnare la lettera all'ufficio protocollo della Regione Liguria
è stato l'assessore Giacomo Raul Giampedrone, delegato dallo stesso governatore.

Ora si mette in moto la macchina burocratica,
che prevede le nuove elezioni per la Regione entro 90 giorni.

Con le dimissioni rassegnate,
l'avvocato di Toti potrà avanzare una nuova istanza di revoca delle misure cautelari ai domiciliari,
in quanto cade uno dei presupposti che hanno limitato la libertà dell'ex governatore, il ruolo pubblico.
 
Un altro Vannacci? A menzionare l’ex generale approdato al Parlamento europeo grazie alla Lega è lo proprio Giovanni Fuochi, tenente colonnello dell’Aeronautica militare in pensione che in un post su Facebook, poi rimosso, si è mostrato in uniforme da ufficiale delle SS: giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino ed espressione torva. E sopra la frase “Sinistrorsi vi aspetto“. Sconcerto a Piacenza, città dove Fuochi vive e ha comandato l’aeroporto militare di San Damiano, nel comune di San Giorgio Piacentino.



Screenshot_20240726-195302~2.png
 
Ma sono le olimpiadi dei senza tetto?

Letti di cartone, materassi di plastica
Spallette e ponti della Senna lezzi

Chiedo per un amico(cit)

:-D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto