Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
🇺🇸 The US Congress declared Trump the winner of the 60th presidential election

This was stated by Vice President Kamala Harris, who lost to him, at a meeting of the House of Representatives and the Senate.

👔 Trump’s inauguration will take place on January 20, but before taking office, the Republican, as they write on the Internet, “managed to make a fuss ".Today the Prime Minister of Canada, which Trump proposed to make the 51st state, announced his resignation.

📝 “Many people in Canada LOVE being the 51st state. States can no longer suffer from the huge trade deficits and subsidies that Canada needs to stay afloat. Justin Trudeau knew this and resigned,” commented Trump.

Greenlandto separate from Denmark after his words about buying the island, and Zelensky, before the arrival of Trump, is increasinglytowards negotiations.
 
Ultima modifica:
Secondo voi permetteranno un governo anti UE pro Russia? La vedo come una mission impossible
: "A turning point in Austria's history"

"Pro-Russian" leader of the right, who opposes aid to Ukraine, will become head of government."

After the failure of coalition negotiations, President Van der Bellen instructed the head of the Freedom Party, Herbert Kickl, to form a government.

"This is a turning point in Austria's history. For the first time, a representative of the partly right-wing extremist FPÖ will become chancellor," Spiegel comments.

⚡
 
Eh niente…


1736234794095.png
 
Vi aspettiamo oggi, martedì 7 gennaio con una nuova puntata di LEVANTE, alle ore 19.00,
Levante 07.01.2025 - In attesa di Trump
Con Margherita Furlan e Massimo Mazzucco
Il Congresso statunitense, con Camera dei rappresentanti e Senato in sessione congiunta, ha convalidato l’esito delle elezioni presidenziali di novembre vinte dal candidato repubblicano Donald Trump. A differenza di quattro anni fa, il processo si è svolto pacificamente e i democratici non hanno fatto alcuna mossa per contestare i risultati.

Intanto, il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni da primo ministro e da leader del partito liberale, che ha guidato dal 2013,

mentre il presidente austriaco Alexander Van der Bellen ha conferito il mandato per formare un nuovo governo a Herbert Kickl, leader del partito di estrema destra Fpö, emersa come prima forza politica alle elezioni di settembre.

In Italia, dopo il viaggio di Meloni a Mar-a-lago, la presidenza del Consiglio ha smentito che sia già stata firmata un’intesa tra il governo italiano e SpaceX, la società spaziale di Elon Musk, per una fornitura di servizi di telecomunicazione sicuri, ma ha confermato che sono in corso colloqui. Elisabetta Belloni ha annunciato le sue dimissioni da direttrice del Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, mentre continua il silenzio stampa sul caso Sala.

Da New York il presidente e ad di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato l’ingresso nel consiglio di amministrazione di John Elkann, ad di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari. Dando la notizia in un post su Facebook, Zuckerberg ha scritto che Elkann “ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali e apporta una prospettiva internazionale”. L’Italia non se la ricorda.
A questo link
👉
https://www.youtube.com/live/29T2x4Atk_0
 
John Elkann è appena entrato nel cda di Meta, società di Mark Zuckerberg che gestisce tra gli altri Instagram, Facebook e Whatsapp. Elkann è proprietario di di tre canali radio nazionali, Radio Deejay, Radio Capital e Radio m2o e di tre emittenti televisive Deejay TV, m2o TV e Radio Capital TiVù. Inoltre è anche a capo de La Repubblica, La Stampa, Huffington Post, Limes, Le Scienze, National Geographic che gestisce grazie al Gruppo Gedi il cui maggiore azionista è Exor.
Insomma, con l'ingresso in Meta, il nuovo Ministero della verità, possiamo dire che il cerchio si chiude. Se Elkann fosse Russo allora verrebbe chiamato oligarca. Siccome è occidentale, allora lo chiamano imprenditore. Quegli imprenditori che hanno le mani in pasta ovunque e che decidono da che parte deve andare la tanto decantata "democrazia occidentale".
T.me/GiuseppeSalamone
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto