Sono senza parole e uno squarcio nell'anima.....secondo atto (2 lettori)

patt

Forumer storico
17:37 Lancet: "Centomila i morti dall'inizio della guerra"


I morti in Iraq, dall'inizio della guerra, hanno superato il numero di 100.000, tra cui molte donne e bambini. E' la cifra, approssimata per difetto, indicata da esperti statunitensi della Sanità in uno studio pubblicato sul sito 'on line' della rivista 'The Lancet'. "Facendo una stima prudente, riteniamo che vi siano stati circa 100.000 morti, e forse più, dall'inizio dell'invasione nel 2003", hanno affermato ricercatori della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, nel Maryland.
 

fabri69

Forumer storico
fabri69 ha scritto:
ora al TG5:100000(CENTOMILA)le vittime Irachene dall'inizio della guerra!
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

dal Corriere della Sera:
ESTERI
La stima di esperti Usa della Sanità sulla rivista The Lancet
Oltre 100 mila civili iracheni morti per la guerra
Tra le vittime molte donne e bambini. Tra i giornalisti si contano 36 morti
WASHINGTON - I morti in Iraq, dall'inizio della guerra, hanno superato il numero di 100.000, tra cui molte donne e bambini. È la cifra, approssimata per difetto, indicata da esperti statunitensi della Sanità in uno studio pubblicato sul numero della rivista medica The Lancet in edicola venerdì. «Facendo una stima prudente, riteniamo che vi siano stati circa 100.000 morti, e forse più, dall'inizio dell'invasione nel 2003», hanno affermato ricercatori della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, nel Maryland.

L'INDAGINE - I dati forniti dagli esperti si basano su interviste condotte tra 988 famiglie in 33 zone scelte a caso in Iraq. A loro è stato chiesto di riferire il numero dei decessi in famiglia da gennaio 2002, la data del decesso, la causa e, in caso di morte violenta, l'indicazione della circostanza. Il tasso di mortalità nei 14 mesi e 6 giorni prima dell'invasione è stato confrontato con quello dei 17 mesi e 8 giorni dopo l'intervento, da questo dato è stata estrapolata una stima a livello nazionale. «Gran parte delle morti in eccesso sono state dovute a violenze e di queste la maggior parte è stata causata dai bombardamenti aerei delle forze della coalizione», ha evidenziato la ricerca pubblicata interamente sul numero di Lancet in edicola domani.
 

patt

Forumer storico
20:45 Ostaggio giapponese, corpo trovato vicino a Tikrit

ap_5435953_02260.jpg



Un cadavere trovato nei pressi di Tikrit sarebbe stato identificato come quello di Shosei Koda, 24 anni, il giapponese sequestrato mercoledì scorso dall'Organizzazione per la Guerra Santa in Iraq. Il governo di Tokyo è stato informato della scoperta: "Stiamo verificando", ha detto un portavoce del premier Koizumi. In un video diffuso via internet, l'organizzazione aveva minacciato di uccidere il giovane se il governo giapponese non avesse ritirato dall'Iraq i suoi 550 soldati. L'ultimatum è scaduto questa mattina.
 

patt

Forumer storico
10:00 Corpo trovato è di un iracheno
Il corpo trovato ieri vicino Tikrit e creduto in un primo momento quello del'ostaggio giapponese Shosei Koda, sarebbe in realtà di un autista iracheno rapito tre giorni fa. I suoi resti sono stati trovati alle porte del villaggio di al-Dawr, 20 chilometri a sudest della città natale di Saddam Hussein.


30 ott ore 21:00 Trovato corpo decapitato
potrebbe essere un asiatico


Il cavadere decapitato di un uomo è stato trovato oggi a Bagdad. A quanto riferito da un portavoce del ministero dell'Interno, il corpo potrebbe essere di un asiatico. La fonte non ha chiarito però se si tratti di Shosei Koda, il cittadino giapponese rapito dall'Organizzazione per la guerra santa in Iraq. I sequestratori avevano minacciato di tagliare la testa al ragazzo, se Tokyo non avesse ritirato le sue truppe dall'Iraq.
 

patt

Forumer storico
09:01 Trovato cadavere decapitato:

Trovato ieri sera a Bagdad il cadavere decapitato di Shosei Koda, 24 anni, il giapponese rapito da un gruppo armato legato al terrorista giordano Abu Musab al-Zarqawi. L'identificazione è avvenuta attraverso l'esame delle impronte digitali del cadavere inviate per via elettronica a Tokyo ed esaminate da esperti convocati dal governo giapponese.



1098886101_h_in_IRAQ_20041027.jpg


il giovane e i suoi carnefici




11:32 I genitori di Koda chiedono scusa per disturbo

I genitori di Shosei Koda, il giovane giapponese decapitato in Iraq dal gruppo di Al Mussab al Zarqawi, hanno chiesto scusa per il disturbo provocato dalla vicenda.
 

patt

Forumer storico
Una candela anche per coloro che malgrado non centrino nulla in questa guerra e ad altri sanguinosi conflitti perdono la vita senza clamori a riflettori spenti............. :cry:



10992253196.gif
 

patt

Forumer storico
Afghanistan, video ostaggi Onu
"Prigionieri Guantanamo liberi"



reut_5440101_07160.jpg
I tre ostaggi nel video

DUBAI - Al Jazeera ha trasmesso oggi un video con i tre dipendenti dell'Onu, due donne e un uomo, sequestrati giovedì scorso a Kabul. I tre, l'irlandese Annetta Flanigan, la kosovara Shqipe Hebibi e il diplomatico filippino Angelito Nayan, sono stati mostrati accovacciati, coi volti stanchi e tesi, con un terrorista col volto coperto accanto.

Gli autori del sequestro, appartenenti a Jaishul Muslimeen (L'esercito musulmano), un gruppo di Taliban, hanno fissato un ultimatum di 72 ore perché le forze straniere lascino l'Afghanistan; l'Onu cessi le sue attività nel paese; il governo delle Filippine condanni l'operato delle Nazioni unite e "l'invasione dell'Afghanistan da parte di force straniere"; e gli americani rilascino i Taliban e i militanti di al Qaeda detenuti in patria e nella base americana di Guantanamo Bay, a Cuba.

Il mullah Mohammad Ishaq, portavoce del gruppo, ha minacciato che se alla scadenza dell'ultimatum, le 12 di mercoledì (le 8.30 ora italiana), le condizioni non saranno state soddisfatte i governi dei paesi da cui provengono i tre ostaggi "assisteranno" alla loro morte
 

Users who are viewing this thread

Alto