Indici Italia SPIACENTE.... MA IL MIO BAROMETRO SEGNA ANCORA -449......... (2 lettori)

PILU

STATE SERENI
la verità se non lasci almeno un piccolo commento sul fatto che per la prima volta dopo tanto tempo ha auto una inversione il tuo conteggio ... che cosa si deve dedurre ? Sempre se c'è qualcosa da dedurre ... insomma una tua opinione ... e non ti preoccupare sappiamo tutti che non esistono certezze in qs materia ... ma almeno poter capirne qualcosa di più .... grazie
 

la verità

Forumer storico
il "barometro" (-659) per ora dice solo che questo ribasso sarà ancora lungo.......
ha valenza operativa SOLO quando cambia di segno.......
in linea di massima (75%) ci si mette long quando passa in positivo.... e short quando passa in negativo....
ma non sempre è così......
avvolte (il 25% dei casi) è il contrario (trattasi delle 2° onde).......

il "barometro" dal 27/07/07 ha "parlato solo 3 volte:
- il 27/07/07 short da 39830 punti.........
- il 13/09/07 long da 39370 punti......
- e il 20/12/07 short da 40530 punti (operazione ancora in corso)......
tutto postato in realtime..........

ora siamo a 19700 punti..........
considerato i rollaggi avuti in questo anno e mezzo........
il "metodo" ha reso al momento oltre 22.000 punti di fib..........


ripeto quanto detto sopra...........
il fatto che incominci adesso a recuperare significa che forse incominciamo ad uscire da questa 1° onda ribassista ed entreremo nella 2° ed ultima ( che in genere è molto più breve della prima)..........
sempre che si riesca ad andare positivi........
perchè si potrebbe anche riprendere a scendere..........

bye.
 

Jedd

GORDON GEKKO
ripeto quanto detto sopra...........
il fatto che incominci adesso a recuperare significa che forse incominciamo ad uscire da questa 1° onda ribassista ed entreremo nella 2° ed ultima ( che in genere è molto più breve della prima)..........
sempre che si riesca ad andare positivi........
perchè si potrebbe anche riprendere a scendere..........

bye.
Boh, io lo ammetto: sono ignorante. Non ne capisco una emerita mazza. Ma colpa mia!!!
 

Robinhood333

Paperotrader
Boh, io lo ammetto: sono ignorante. Non ne capisco una emerita mazza. Ma colpa mia!!!

Non ti preoccupare.....sei in buona compagnia.....d'altra parte tutto è probabilistico....può essere come dice questo barometro come no....avrà delle percentuali di affidabilità....che a mio avviso sono all'incirca come gli altri metodi......altrimenti la verità in sei mesi sarebbe plurimilionario e non perderebbe certo tempo a postare nei forum ma a godersi la vitaccia in un panfilo pieno di gnocca......:D:D:D:D:D:D

Tutti quelli che stanno qui a postare si guadagnano la pagnotta ma non sono nè il signor Buffett, nè il signor Soros e neppure il cavalier Ross o Sperandeo.....e quindi hanno metodi di media affidabilità....

Poi è chiara una cosa.....io ho una semplice media mobile (150 periodi grafico daily....provate...) che è short da novembre 2007 a 40500 e non ha mai cambiato segno......se faccio un barometro con la seguente formula: prezzo meno media mobile 150 ottenevo un bel barometro.....tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"....
 

FIBO

Forumer storico
ripeto quanto detto sopra...........
il fatto che incominci adesso a recuperare significa che forse incominciamo ad uscire da questa 1° onda ribassista ed entreremo nella 2° ed ultima ( che in genere è molto più breve della prima)..........
sempre che si riesca ad andare positivi........
perchè si potrebbe anche riprendere a scendere..........

bye.

Più che de " LA VERITA' ", si potrebbe parlare de " L'IPOTESI" :D

Come va va , sarà un successo e sempre qualcuno continuerà a chiedere " Ma che vuol dire.......???"
 

Robinhood333

Paperotrader
Più che de " LA VERITA' ", si potrebbe parlare de " L'IPOTESI" :D

Come va va , sarà un successo e sempre qualcuno continuerà a chiedere " Ma che vuol dire.......???"

Buona questa dell'IPOTESI....bravo FIBO....comunque prova a controllare sul daily i risultati di una media a 150 e vedi.....la verità....:D:D:D
 

Robinhood333

Paperotrader
sarà anche ipotesi, ma ha fatto dei grandissimi gain con pochissmo sforzo
:)

Certo come avrebbe fatto chiunque con una media mobile a 150 rilevazioni giornaliere.

Se c'è un trend marcato con una semplicissima media mobile fai sfracelli....ma che il trend è marcato lo sai sempre dopo....comunque prova a mettere una media mobile a 150 e sappimi dire....
 

mirco

Forumer attivo
Più che de " LA VERITA' ", si potrebbe parlare de " L'IPOTESI" :D

Come va va , sarà un successo e sempre qualcuno continuerà a chiedere " Ma che vuol dire.......???"

Scusatemi l'ignoranza, partecipo a questo forum da pochi mesi e nonostante l'interesse, anche dopo essermi letto tutti i messaggi relativi a questo barometro non sono ancora riuscito a capirci niente.
Ci sarebbe qualche anima pia che mi fa un riassunto o passa un link dove sia spiegato?
Sarei lieto di contribuire anch'io, ma come ha scritto il buon FIBO ...
 

Robinhood333

Paperotrader
Poi è chiara una cosa.....io ho una semplice media mobile (150 periodi grafico daily....provate...) che è short da novembre 2007 a 40500 e non ha mai cambiato segno......se faccio un barometro con la seguente formula: prezzo meno media mobile 150 ottenevo un bel barometro.....tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"....

Mirco, da quello che si capisce pare un indicatore che funziona tipo un macd.

Prova a vedere se ti soddisfa....usalo con periodi tipo 150....
 

Users who are viewing this thread

Alto