FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Per il breve periodo, se questo ciclo daily non fa un minimo inferiore a 20820, per la mia analisi è iniziato un nuovo tracy sul minimo di ieri.
Per quello che riguarda il t+1 iniziato sul minimo del 11/04/19 ancora non posso dire se è finito sul minimo del 26/04 o su quello di ieri.
Ovviamente se è terminato sul minimo del 26/04 è tutto al ribasso e quindi deve calare ancora.
Bisogna aspettare.

Dal minimo di ieri a 20820, al minimo attuale mentre scrivo 20800, sono passate 14 hh e un ciclo daily per me non dura + di 12 hh o 48 periodi sul grafico a 15 mm, quindi dove siamo ciclicamente?
Siamo nel 2. ciclo daily dal minimo di 20820 di ieri.
Siamo ancora nel vecchio tracy o sul minimo di ieri è iniziato un nuovo tracy ed è già al ribasso?
Onestamente chiederei aiuto a chi segue le sequenze con + competenza del sottoscritto, perchè a me verrebbe da rispondere che siamo in un nuovo tracy da ieri e siamo già al ribasso, ma onestamente mi pare proprio una "strunz".:confused:

ciao, claude
sul minimo di ieri credo si sia chiuso il primo t-1 del tracy partito il 26/4
il primo t-3 potrebbe essersi chiuso alle 13:57 di oggi e da lì saremmo nel 2° t-3 del 2° t-1

sai già che ho una lettura ancora impopolare sul t+3 e posso solo aspettare per ribadirla o rettificarla

ciao

ciao, claude
sul minimo di ieri credo si sia chiuso il primo t-1 del tracy partito il 26/4
il primo t-3 potrebbe essersi chiuso alle 13:57 di oggi e da lì saremmo nel 2° t-3 del 2° t-1

sai già che ho una lettura ancora impopolare sul t+3 e posso solo aspettare per ribadirla o rettificarla

ciao

Ciao Achille e piacere di risentirti.
Sul breve periodo, col fatto che hanno allungato le contrattazioni di 3. hh mi hanno cambiato tutti i sistemi di controllo che usavo nel passato per i cicli brevi e quindi sono molto cauto. Onestamente non saprei quale opzione prendere e quindi tengo anche conto delle tue considerazioni.
Sulla tua lettura sul t+3, se ben ricordo, visto che usi molto le sequenze per determinare rigorosamente i cicli, la tua ipotesi era incentrata sulla partenza di un nuovo t+3 dopo il minimo del 08/02 e la trovo probabile.
Personalmente sto seguendo l'ipotesi di un ciclo t+3 a 3 tempi e quindi mi parrebbe la stessa cosa. L'unica eccezione del caso, riguarda il fatto che le sequenze sul primo t+2 partito a dicembre non sono state rispettate in seguito, ma alla fine arriviamo entrambi a una conclusione + o - simile. Si sta chiudendo un t+3 a 3 tempi per me e per te scomposto in una troncatura sul 1. mensile poi t+3 regolare ora o almeno si spera;):cool:. Ho capito bene?
Forse varrebbe la pena di ragionare su casi simili che si sono verificati nel passato e mettere delle regole.
Boo si vedrà ...

Byee

bene

fib ha allungato a 750... e dax ha sfiorato il tgt della tenuta dei 12350... cmq sarà necessaria una mini formazione di inversione per avere la conferma delle aree...

oggi ho fatto lo straordinario, e non va bene... saluto tutti, per un po' di tempo sarò assente...

giusto claude
la troncatura del 1° t+3 o la lettura in 3 tempi del 2° arrivano allo stesso risultato
ciao
rettifico
la troncatura del 1° t+3 o la lettura in 3 tempi del t+4 arrivano allo stesso risultato

insomma, sto ingarbugliando le cose
il succo è che per il momento resto della mia idea e resterà valida tanto se il secondo t+3 si sviluppa nei classici 4 tempi (per ora non è escluso), quanto se si allungherà con un terzo t+2 (o parte di esso e sempre che una cosa del genere si presenti riconoscibile)

La correzione è arrivata ed anche inaspettata.
Ipotizzando di trovarci in un ciclo a 3 tempi, il livello di prezzo minimale per la chiusura del t+3 nel grafico week era 20820-21070. Il livello è stato raggiunto.
Dopo di questo, sempre a livello settimanale avrei 20435-20660 ed infine 19780-19950 (nel caso il minimo si formi la prossima settimana).
Col tempo come siamo messi per il minimo di questo ciclo a 3 tempi?
La data l'ho già data, cercando di vedere dove c'era convergenza delle 2 tecniche, ma in questo caso mi fido + del prezzo, in quanto i punti ciclici del passato e mi riferisco alla tecnica + precisa, sono dubbi, i cicli passati non riesco a riconoscerli con certezza. In ogni caso credo si passerà alla prossima week per il minimo.

Byee

Il movimento ribassista sta accelerando.
Nell'ipotesi di trovarci alla conclusione del tracy iniziato il 26/04, saremmo al 7. gg di sviluppo del tracy e gli acquisti da questo punto in poi dovrebbero pagare (... non sto dicendo che sia concluso il t+3 ma un rimbalzo è d'obbligo)
Per ora ha aggiunto 20660, vediamo se arriva anche al prossimo (20435) dove un long sarei tentato di farlo.
Se invece il tracy fosse iniziato sul minimo del 06/05, di long manco a parlarne, almeno per oggi.

Byee

Buongiorno, a 20460 di FIB se ci va oggi chiudo 1 di 2 (su un massimo di 3 cartucce) short franco commissioni e faccio un +1 long per sterilizzare il primo short.

Users who are viewing this thread

Back
Alto