FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

La data del massimo del ciclo annuale e biennale l'ho ricavata sul grafico week partendo dal minimo di partenza dei rispettivi cicli. Quindi per entrambi il minimo di dicembre 2018.
A volte però, quando riesco a ricavare 2 tecniche per lo stesso obj o di minimo o massimo dei vari cicli, parto anche da un massimo precedente, andando poi in punti del passato, differenti rispetto alla prima tecnica.
In generale però, parto quasi sempre dal minimo di inizio ciclo.

Vedo che t'interessi agli angoli di gann, in quanto ho letto proprio ieri un tuo intervento in un 3d del forum, in cui chiedevi chiarimenti sull'uso degli angoli di gann. Se ti fa piacere sull'uso degli angoli su una normale piattaforma (io uso Sella) ne possiamo parlare in privato e magari darti qualche indicazione per come li uso io, quando non ho voglia di aprire il ganntrader.
Molto volentieri Claude19

Va bene, quando hai tempo mi scrivi e ci mettiamo d'accordo per la prossima settimana, possibilmente al pomeriggio dopo le 14.30 (lunedi sono impegnato).

Byee

Buonasera , ciao Claude il ragazzo ci ruba il lavoro che già c è ne poco. ..:) ovviamente scherzo, scusate l o.t.

Ultima modifica:
Sul week c'è un'unico livello di prezzo per l'ipotetico massimo, che diedi nel momento in cui il fib, dal massimo del 2018 al minimo di dicembre aveva superato il 66% del range:

23085-23145

Ti ricordi Manu, quando dicevi che il fib doveva arrivare a 22000 e dai miei conti mi risultava 23000?
Onestamente non ci pensavo + a 23000 di obj dopo il calo dal massimo del 17 aprile, ma ora sembra riproporsi ... e pensare che in pochi gg possa andare a 23000, dopo la corsa che ha fatto questa settimana è un po' da "fuori di testa"!
Booo vedem ...:confused::fiu: io sto solo seguendo la stessa procedura che ha intercettato il massimo del 2018.
Ciao, si ricordo bene ed adesso quello che mi sembrava poco probabile lo prendo anche in considerazione ad es. il superam dei 24500 proposto da Wushu anche se come scritto piu' volte di tempo nn ne rimarrebbe tanto x salire....qualcuno ha le date della riunione FED di luglio?

Buongiorno,
forse il massimo del tracy potrebbe essere già stato fatto a 22105, non molto distante dall'ultima resistenza che avevo dato a 22080.
Avevo scritto che la correzione di fine ciclo daily (sempre se sono riuscito a riconoscerlo e non è facile ultimamente) almeno a 20970 doveva arrivare. Lo strunz si è fermato 10 punti prima.:mad:
L'eventuale correzione di fine tracy che prima o poi arriverà, speriamo che non rompa 21730 con chiusura oraria inferiore, altrimenti mi darebbe il cambio di tendenza sull'orario da long a short.
Boo vediamo che combinano.

Ultima modifica:
Ciao Deprotto, ti faccio una domanda. Tu li conosci i cicli stile Migliorino?
Quando parliamo di tracy, t+1, t+2 e t+3, sai cosa sono?

Buongiorno,
forse il massimo del tracy potrebbe essere già stato fatto a 22105, non molto distante dall'ultima resistenza che avevo dato a 22080.
Avevo scritto che la correzione di fine ciclo daily (sempre se sono riuscito a riconoscerlo e non è facile ultimamente) almeno a 20970 doveva arrivare. Lo strunz si è fermato 10 punti prima.:mad:
L'eventuale correzione di fine tracy che prima o poi arriverà, speriamo che non rompa 21730 con chiusura oraria inferiore, altrimenti mi darebbe il cambio di tendenza sull'orario da long a short.
Boo vediamo che combinano.
Ciao Claude i segnali che avresti a livello 21730 sono a livello Ganniano?

Ciao Claude i segnali che avresti a livello 21730 sono a livello Ganniano?

No, sono semplicemente valori di un'indicatore che invertirebbe la tendenza Long in essere da 19805 del 06/04. E' sempre rimasto long ed invertirebbe sotto quel livello.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto