Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
dando una sbirciata veloce ai grafici, la discesa dell'SP500 è arrivata, e a mio parere, dovremmo avere visto la fine del bull market di lungo periodo del mkt... il target di questo primo movimento distributivo dovrebbe essere area 2870, con una prima sosta possibile nell'area di minimo odierno 2900/20 (possibile una foratura lunedì prossimo, con immediata ripresa), che avrebbe come prima area di controllo 2935/50... se l'idea sarà corretta, ci attenderà una fase distributiva fino all'inizio del prossimo anno, con livelli che ci indicherà il mkt entro i prossimi due mesi...
staremo a vedere, tutto questo condizionerà i mercati valutari, oltre ovviamente a quelli azionari... interessante da vedere il comportamento delle banche centrali
intanto auguro a tutti voi delle buone ferie estive
La cosa curiosa è che anche sul ganntrader usando gli angoli veniva fuori un livello simile al tuo 3035., ma nel mio caso era solo una resistenza e oltre non vado.
non ho fatto altro che congiungere i massimi sul grafico mensile, nulla di che ... lo stesso che presenta ripetute divergenze ribassiste su indicatore di momentum... la compressione di vola e la shooting fanno la loro parte... comunque sia, i dubbi ci sono ancora, e secondo me si tratta di seguire da vicino...
rispetto all'attività di intra/breve, l'importanza è relativa soltanto a possibili aumenti di volatilità, specie sui mkt europei che hanno mostrato una maggiore debolezza, e risultano i più esposti a fenomeni speculativi... rispetto invece all'attività di lungo, l'interesse è rivolto principalmente al monitoraggio dei titoli azionari, per quel che mi riguarda...