FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Ok, grosso o modo mi sono fatto un'idea e non ti rompo + le scatole;) ... in ogni caso c'è spesso una certa discrezionalità nelle decisioni operative, o almeno mi sembra.
Tenkiu.
Tu mi insegni che lo stesso Gann dava una certa discrezionalità in alcuni punti delle sue teorie

Tu Claude personalmente con Gann come ti regoli per entrate e uscite ?

Ah molto semplice, i miei set-up sono o di massimo o di minimo e quindi vado in inversione rispetto al movimento in atto, naturalmente quando c'è anche l'angolo di gann. Generalmente non metto stop se sono in tendenza, delle due incremento.
Come vedi molto semplice, ma io ho bisogno di chiarezza, altrimenti faccio dei casini inenarrabili ...
Avevo detto 05-06/08 prima data per il minimo del t+3 e ho sempre cercato long a volte anche con stop ristretti. Avrei fatto meglio a cercare sempre gli short, questo è pacifico e difatti questo è un mio limite ... spesso mi scordo della tendenza.:confused::(

Tu mi insegni che lo stesso Gann dava una certa discrezionalità in alcuni punti delle sue teorie

Piano, piano Runner, io su gann non ho da insegnare niente a nessuno e lo dico in tutta onestà.
Come ho già scritto ho fatto un corso di 2 anni su gann e le sue tecniche, in teoria dovevano essere tecniche infallibili o quasi soprattutto a livello planetario, ma hanno funzionato ben poche volte. Ecco l'unica cosa di buon senso che ho fatto è stata quella di non buttarmi a capofitto su tutte ste cose. prima ho voluto verificare e quindi ho lasciato perdere.
Personalmente trovo chiarezza sui movimenti di borsa solo seguendo i cicli divulgati da Migliorino ma se dovessi operare solo con Gann sarebbe andata a finire male. Ai cicli di Migliorino ho applicato solo gli angoli di gann in maniera molto originale se non unica (.... e questo non vuole essere motivo di facili guadagni), ma soprattutto di soddisfazione per il sottoscritto.

Piano, piano Runner, io su gann non ho da insegnare niente a nessuno e lo dico in tutta onestà.
Come ho già scritto ho fatto un corso di 2 anni su gann e le sue tecniche, in teoria dovevano essere tecniche infallibili o quasi soprattutto a livello planetario, ma hanno funzionato ben poche volte. Ecco l'unica cosa di buon senso che ho fatto è stata quella di non buttarmi a capofitto su tutte ste cose. prima ho voluto verificare e quindi ho lasciato perdere.
Personalmente trovo chiarezza sui movimenti di borsa solo seguendo i cicli divulgati da Migliorino ma se dovessi operare solo con Gann sarebbe andata a finire male. Ai cicli di Migliorino ho applicato solo gli angoli di gann in maniera molto originale se non unica (.... e questo non vuole essere motivo di facili guadagni), ma soprattutto di soddisfazione per il sottoscritto.
ciao, ti ho inviato un mp

Questo è un post del 3 luglio e volevo aggiornarlo con l'altra tecnica che uso abitualmente per intercettare la data del minimo del t+3 (1 gg di tolleranza sui segnali):

16-19/08
22/08
29-30/08
06-09/09
19-20/09
30/09 e 01/10

Come potete vedere ci sono solo 2 date su cui vi è convergenza e che ritengo le + probabili per il minimo del t+3 in corso (ve le ho evidenziate in grassetto).
Tenete in considerazione che le date vanno spostate avanti di un gg dopo il 15/05 in quanto è festa e il ganntrader la considera un giorno non festivo.

Byee

Ripropongo un vecchio post con le ipotetiche date per il minimo del t+3 in corso, in quanto ci stiamo avvicinando ad una delle 2 date che ritengo + probabili per la conclusione del t+3.
I livelli di supporto da monitorare per il minimo, li ho calcolati sul week e sono validi per la prossima settimana:

20030
19590
19320
19000

Ho preferito calcolare i supporti sul week in quanto si hanno meno livelli da seguire e questo dovrebbe andare a vantaggio della chiarezza operativa (... o almeno si spera).
Si vedrà.

Byee

Buongiorno al 3d, siamo su una zona supportiva importante, e in ogni momento possono ripartire ciclicamente. Operativamente aspetto un ulteriore calo.
Al raggiungimento del mio prezzo di carico metterò in sicurezza il trade -1 20100 seguendo in trailing.

Users who are viewing this thread

Back
Alto