Grafico Elico del 26/7, T+5 Fib
Vedi l'allegato 521362
Sinceramente non ci capisco un piffero.
Ho molta stima di Elico, anche perchè a mio modesto avviso dopo Migliorino è l'unico che ha portato avanti novità veramente sostanziali nel cercare di riconoscere e controllare i cicli.
Poi che io non ci capisca nulla, non fa fatto, ma il merito gli va dato tutto, anche perchè praticamente tutti quelli che si occupano di analisi ciclica fanno grande uso delle sue tecniche. E se non avessero portato benefici reali, credo che sarebbero già state dimenticate e così non è.
Tornando al mercato, bisogna sempre controllare tutto prima di prendere posizione e non entrare con troppa faciloneria e convinzione.
Ho scritto che siamo al 7. gg dall'inizio del tracy ed invece se guardo l'indice ed anche all-share il minimo lo hanno fatto il 22/07 e per me All-share ha sempre ragione. Saremmo quindi al 6. gg e in tendenza ribassista andare controtrend al 6. gg può diventare problematico. Non ho controllato e quindi sono entrato con faciloneria.
Ho insistito i long anche quando eravamo fuori tempo massimo e quindi c'era qualo che non funzionava, ma dite che ho chiuso quando è tornato a 21330? No, convintissimo che fosse partito un ciclo daily. Quindi convinzione basata non si sa bene da cosa!.
Insomma il perfetto m
anuale di come non operare

.
Per domani 2 livelli:
21115-130
20995-21020
Spero bastino questi, ma non ne sono certo

sotto questi livelli passo a 20690 (... un bel salto, non c'è che dire).
Byee