FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Ho controllato il periodo massimo di durata sul 15 mm. e a 21305 abbiamo raggiunto il limite massimo Se prosegue oltre c'è qualche cosa che non va.:(:cool:

5 tick sono tolleranza, quindi per ora non è compromesso nulla.

Ho controllato il periodo massimo di durata sul 15 mm. e a 21305 abbiamo raggiunto il limite massimo Se prosegue oltre c'è qualche cosa che non va.:(:cool:

5 tick sono tolleranza, quindi per ora non è compromesso nulla.

"Non dire gatto, finchè non l'hai nel sacco".
Mi sembrava tutto molto semplice ed invece c'è qualo che non va e non so il perchè.
Io rimango con 2 mini long di media 21330 e per oggi non faccio + nulla.
Ci pensiamo domani.

propongo 2 centrature:1. con altro tracy chiudiamo il t+3 quindi finiamo 10-12 ago--------2. 2 t+2 gia' riba nel 1 t e le seq sui t sarebbero ovviam ----:boxe: cioe' mazzate pesanti ma in generale finche' regge 20910 tutto possibile...sotto li saremmo a nuovo t+5 INVERSO dal top del 25lug:benedizione::D...poco da ridere x long

Anche su Dax interm dei top dal dmax relativo.....finora regge sp....mmmmm
aggiungo altra osservaz ciclica...dax ha rotto il min di partenza t+2 di fine giu con tutte le conseguenze x il proseguo del t+5 indice

Ultima modifica:
propongo 2 centrature:1. con altro tracy chiudiamo il t+3 quindi finiamo 10-12 ago--------2. 2 t+2 gia' riba nel 1 t e le seq sui t sarebbero ovviam ----:boxe: cioe' mazzate pesanti ma in generale finche' regge 20910 tutto possibile...sotto li saremmo a nuovo t+5 INVERSO dal top del 25lug:benedizione::D...poco da ridere x long

Spiega un po', come mai se rompe il minimo del 1. t+1 avremmo già fatto il massimo dell'annuale?
Tenkiu.

P.S.
Per quello che riguarda il massimo dell'annuale avevo il segnale per 02-09/08/19 (... e manco ci avevo guardato) con 2 week di tolleranza e quindi potrebbe anche essere come dici tu.
Mi sa molto strano però, perchè gli angoli non avrebbero intercettato il prezzo del massimo ed inoltre sul week gl'indicatori sono ancora in salita e in genere per l'inversione questi si appiattiscono e poi girano al ribasso. Booo questo è il comportamento sul week degli ultimi anni, poi c'è sempre una prima volta.

Ultima modifica:
perche' x me se vanificata data partenza di t+2 da 19/7 e' quel min su cui ho swing incondizionato sul t+5 dax lo ha rotto e quindi nn mi aspetto altri top fino a ch del t+5...x fib e' 20910

Ultima modifica:
Grafico Elico del 26/7, T+5 Fib

T+5 Future (2).png

Grafico Elico del 26/7, T+5 Fib

Vedi l'allegato 521362

Sinceramente non ci capisco un piffero.
Ho molta stima di Elico, anche perchè a mio modesto avviso dopo Migliorino è l'unico che ha portato avanti novità veramente sostanziali nel cercare di riconoscere e controllare i cicli.
Poi che io non ci capisca nulla, non fa fatto, ma il merito gli va dato tutto, anche perchè praticamente tutti quelli che si occupano di analisi ciclica fanno grande uso delle sue tecniche. E se non avessero portato benefici reali, credo che sarebbero già state dimenticate e così non è.

Tornando al mercato, bisogna sempre controllare tutto prima di prendere posizione e non entrare con troppa faciloneria e convinzione.
Ho scritto che siamo al 7. gg dall'inizio del tracy ed invece se guardo l'indice ed anche all-share il minimo lo hanno fatto il 22/07 e per me All-share ha sempre ragione. Saremmo quindi al 6. gg e in tendenza ribassista andare controtrend al 6. gg può diventare problematico. Non ho controllato e quindi sono entrato con faciloneria.
Ho insistito i long anche quando eravamo fuori tempo massimo e quindi c'era qualo che non funzionava, ma dite che ho chiuso quando è tornato a 21330? No, convintissimo che fosse partito un ciclo daily. Quindi convinzione basata non si sa bene da cosa!.
Insomma il perfetto m
anuale di come non operare:).

Per domani 2 livelli:

21115-130
20995-21020
Spero bastino questi, ma non ne sono certo:specchio:
sotto questi livelli passo a 20690 (... un bel salto, non c'è che dire).

Byee

Ultima modifica:
Ho pensato aggiungere anche il suo commento del 5/7/2019, contiene infatti dei razionali importanti.

........Contrariamente a quanto avevo ipotizzato, il T+2 inverso 3Mag/21Giu non si è rivelato in grado di veicolare, seppur tramite una coerente con quanto atteso sequenza rialzo-ribasso sui propri T+1, l'ingresso del 2°ciclo Annuale inverso del Pluriennale T+6 in essere dai top del Maggio 2018.

Questa dinamica lascia presagire che il nuovo T+5 antagonista possa prendere vita al termine dell'Intermedio in corso e il cui low terminale identifico temporalmente formarsi, al netto del soddisfacimento del vincolo ribassista di ordine Tracy presente su questa struttura, tra la fine di Luglio e la prima decade di Agosto per un Prezzo obiettivo che non dovrebbe aver difficoltà a traguardare area 22600/22800pt Future. Quest'area rappresenta infatti, fornendo continuità all'ipotesi della formazione di figura armonica commentata in precedenza, il 161.8% della leg CD nonché l'88.6% di ritracciamento di tutto il movimento correttivo Mag'18/Gen'19.

Se "per certo" il top di Maggio 2019 ha intercettato la nascita di un nuovo ciclo Semestrale inverso, per altro già vincolato al ribasso per tutto il suo ipotetico sviluppo, non altrettanto possiamo affermare per il T+5 poiché tale ipotesi non è suffragata in alcun modo dai consueti razionali di Prezzo e Tempo che guidano/accompagnano il metodo, e cioè:

1. Tempo: dal top di Maggio non si è sviluppato alcun T+3 inverso rialzista (=25% di una struttura T+5) garante della nascita di un ciclo Annuale. A rafforzare questo razionale non abbiamo nemmeno la presenza di un 75% di T+3 rialzista;

2. Tempo: l'oscillazione T+5 inversa in vita da Maggio 2018 non ha in alcun modo esaurito la propria finestra temporale e il T+3 in corso ne rappresenta l'ultima spiaggia;

3. Prezzo: durante la fase correttiva propedeutica alla conclusione dell'Intermestrale Gen/Giu'19 i Prezzi si sono fermati al 50%, e non > del 61.8%, di tutta la fase espansiva veicolata da quel ciclo;

4. Prezzo: la correzione di cui al punto precedente non ha generato alcun T+3 Future ribassista, condizione minimale (=swing condizionato) per ritenere nata uno sviluppo Annuale inverso.

Queste sono le oggettività che mi invitano a ritenere prioritaria l'ipotesi che il T+5 inverso del Maggio 2018 sia ancora in vita.

Concludendo, solo nel caso in cui l'attuale T+3 Future dovesse concludersi con una sequenza rialzo-rialzo sui propri Mensili, e quindi veicolare nuovi high dopo agosto, riterrò iniziato il 2°Annuale inverso del Pluriennale T+6 in corso dai recenti top di Maggio. Con questa dinamica è ragionevole supporre che l'ingresso del 2°T+4 inverso (Novembre 2019 circa) indirizzerà il Future a concludere il proprio T+5 ed il successivo Annuale del sottostante spingerà il nuovo T+4 inverso, il 4° della serie Pluriennale T+6, ad assumere caratteristiche ribassiste così come è richiesto da un eventuale T+5 inverso nato a Maggio'19.

Users who are viewing this thread

Back
Alto