FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Avevo in piedi una possibilità che ieri si fosse chiuso un T+2 ma lingue permettendo con dei minimi tra oggi e domani questa possibilità va a farsi friggere.
È strano vedere un T+2 rompere subito il minimo di partenza e sinceramente faccio fatica anche a vedere il T-1 positivo per la sua partenza.
Comunque dal massimo del 25 ci sono buone possibilità che sia partito un T+3 e forse qualcosa di più.
Staremo a vedere..inoltre se non sbaglio....secondo Gann (Runner controlla se dico cazzate) se si andrà in rottura del minimi di giugno/luglio nel mese di agosto questo chiamerebbe un minimo nel mese di settembre.

Avevo in piedi una possibilità che ieri si fosse chiuso un T+2 ma lingue permettendo con dei minimi tra oggi e domani questa possibilità va a farsi friggere.
È strano vedere un T+2 rompere subito il minimo di partenza e sinceramente faccio fatica anche a vedere il T-1 positivo per la sua partenza.
Comunque dal massimo del 25 ci sono buone possibilità che sia partito un T+3 inverso e forse qualcosa di più.
Staremo a vedere..inoltre se non sbaglio....secondo Gann (Runner controlla se dico cazzate) se si andrà in rottura del minimi di giugno/luglio nel mese di agosto questo chiamerebbe un minimo nel mese di settembre.

Comunque dal massimo del 25 ci sono buone possibilità che sia partito un T+3 e forse qualcosa di più.

Per quello che mi riguarda fra oggi e domani, nell'ipotesi di un ciclo t+3 che tronchi anticipatamente, avrei dei segnali daily per il minimo di t+3.
Ovviamente stiamo parlando di eccezioni ...

Sinceramente non ci capisco un piffero.
Ho molta stima di Elico, anche perchè a mio modesto avviso dopo Migliorino è l'unico che ha portato avanti novità veramente sostanziali nel cercare di riconoscere e controllare i cicli.
Poi che io non ci capisca nulla, non fa fatto, ma il merito gli va dato tutto, anche perchè praticamente tutti quelli che si occupano di analisi ciclica fanno grande uso delle sue tecniche. E se non avessero portato benefici reali, credo che sarebbero già state dimenticate e così non è.
...

Ciao Claude, buongiorno a tutti,

mi hanno spoilerato la tua risposta e mi sento in dovere di ringraziarti. Può essere che tra qualche tempo ritorni su queste pagine così avremo modo di confrontarci sul metodo e sui punti di controllo. Non è difficile, bisogna solo entrare nel merito del metodo e non dimenticarsi per strada le regole (poche) che lo contraddistinguono.

Ciò che mi viene occasionalmente propinato dagli amici della newsletter e relativo a degli interventi ciclici su InvestireOggi (e non solo) è purtroppo un uso improprio dell'inverso, tale da rendere il tutto svilente e incomprensibile al lettore finale.

Vabbè dai, buona continuazione e buone vacanze a tutti.

mi hanno spoilerato la tua risposta e mi sento in dovere di ringraziarti. Può essere che tra qualche tempo ritorni su queste pagine così avremo modo di confrontarci sul metodo e sui punti di controllo. Non è difficile, bisogna solo entrare nel merito del metodo e non dimenticarsi per strada le regole (poche) che lo contraddistinguono.

Ciò che mi viene occasionalmente propinato dagli amici della newsletter e relativo a degli interventi ciclici su InvestireOggi (e non solo) è purtroppo un uso improprio dell'inverso, tale da rendere il tutto svilente e incomprensibile al lettore finale.

Un grande piacere rivederti su queste caotiche spiagge Elico

Buongiorno Elico ,mi fa molto piacere rileggerti su queste pagine,mi auguro di poterti rileggere ogni tanto,ho un altro nick all epoca discutavamo ogni tanto della buzzicona saluti

Ultima modifica:

Il migliore sono io Pat ahahahah:king:

Users who are viewing this thread

Back
Alto