FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Ciao Claude, buongiorno a tutti,

mi hanno spoilerato la tua risposta e mi sento in dovere di ringraziarti. Può essere che tra qualche tempo ritorni su queste pagine così avremo modo di confrontarci sul metodo e sui punti di controllo. Non è difficile, bisogna solo entrare nel merito del metodo e non dimenticarsi per strada le regole (poche) che lo contraddistinguono.

Ciò che mi viene occasionalmente propinato dagli amici della newsletter e relativo a degli interventi ciclici su InvestireOggi (e non solo) è purtroppo un uso improprio dell'inverso, tale da rendere il tutto svilente e incomprensibile al lettore finale.

Vabbè dai, buona continuazione e buone vacanze a tutti.

Ciao,
non mi aspettavo proprio una tua risposta e devo dire che mi fa molto piacere il tuo intervento.
Quello che ho scritto, lo penso veramente e se ritornerai, con molto entusiasmo cercherò di approfondire l'uso dell'inverso e di quello che ci sta intorno.
Buone vacanze anche a te.

Byee

Facciamo passare l'estate e poi si vedrà. Per certo Agosto non è il momento migliore per parlare di cicli.... Volumi sottili, sequenze e vincoli disattesi. I volumi bassi sono come la Kriptonite per Superman.....

Ciao,
non mi aspettavo proprio una tua risposta e devo dire che mi fa molto piacere il tuo intervento.
Quello che ho scritto, lo penso veramente e se ritornerai, con molto entusiasmo cercherò di approfondire l'uso dell'inverso e di quello che ci sta intorno.
Buone vacanze anche a te.

Byee

Ad onor del vero non me l'aspettavo io, mi ha fatto davvero molto piacere (finiamola quì sennò sembriamo due checche isteriche....) :d::d::d:.

A presto,
Pat

comunque inverso o no il fib si muove nelle piccole tradate così :p

test angolo mensile violato ripreso test al settimnale in later attendista fragilmente rialzista
il prezzo e ribassista la forza

si fa per passare il tempo...:)

31.7. mib orario.jpg

Ultima modifica:
ma con un DOW JONES MESSO COSì per ora meglio stare a guardare

p.s. se non sono invadente .. qualche volta potrei ritornare (solo intraday)
scherzo buon lavoro a tutti:bye:

31 dj.jpg

Per Deprotto,ciao, si esatto come detto nel forum" la quadratura del quadrato" ,weekly che ha girato riba ,ma mensile al rialzo per ora

Buongiorno, dovremmo trovarci nel 3. ciclo daily del tracy iniziato a 21190.
Abbiamo raggiunto la 1. resistenza sindacabile a 21575 e mo vediamo se hanno la forza di proseguire al rialzo.

Buongiorno al 3d,
sul 2° addendum short a 21585 metto lo stop a 21580. Un trade sbagliato è già grasso che cola se ne esco in pari :d:.
Aree di profit per la settimana sono 21300 e 21000. Qualora non mi stoppino, al raggiungimento delle aree di profit seguirò spostando il profit.

Buongiorno al 3d,
incamerati 285 punti dal 2° addendum short da 21585 a 21300 li carico sul 1° short "lavorato" a 19815 e pertanto rimane in essere uno short secolare del T+6 preso contro mano a 20100 (19815+285).

Metto in ordine un nuovo 2 addendum short a 21900 per intercettare lo sviluppo di questo settimanale.
Se quello che è partito è invece un mensile alla 42 barra andrò in sofferenza, tanto per cambiare :d:.
La validità del secondo addendum è tra oggi e le prime ore di domani essendo in zona cesarini per il t-1 inverso.

Buongiorno al 3d,
incamerati 285 punti dal 2° addendum short da 21585 a 21300 li carico sul 1° short "lavorato" a 19815 e pertanto rimane in essere uno short secolare del T+6 preso contro mano a 20100 (19815+285).

Metto in ordine un nuovo 2 addendum short a 21900 per intercettare lo sviluppo di questo settimanale.
Se quello che è partito è invece un mensile alla 42 barra andrò in sofferenza, tanto per cambiare :d:.
La validità del secondo addendum è tra oggi e le prime ore di domani essendo in zona cesarini per il t-1 inverso.

Spero tu possa chiudere questa posizione, perchè per esperienza vissuta, a lungo andare quando si è in posizione contraria al mercato, la lucidità (... almeno la mia :confused:) viene a mancare.
Ce la farai sicuramente:accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto